Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-12-2011, 10:03   #1
Profilo Utente
Kiara
Cucciolo
 
L'avatar di  Kiara
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Prov. Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 29
Predefinito Vomito e macchiette marroni

Ivy, micia certosina di 3 anni e mezzo, questa mattina ha vomitato qualcosa di strano.

Non lascio la pappa a disposizione, altrimenti lei finisce tutto, così le do piccole razioni durante la giornata. Solo che a volte capita che la furbetta riesca a fregaci e finisce che le diamo da mangiare in 2 o 3. E quando capita lei puntualmente vomita. È il caso di questa mattina: dopo aver mangiato più del normale ha vomitato le crocche ancora intere. Solo che ho notato che in mezzo alle crocche e al muco gastrico, c'erano anche piccoli puntini marroni, macchiette di circa 1mm, che io temo sia sangue.

Circa 2-3 settimane fa è capitata una cosa simile, solo che non gli ho dato importanza, perché pensavo che avesse mangiato qualcosa in giro (lei è un'aspirapolvere). Però adesso sarebbe la seconda volta e l'ansia comincia a salirmi. Inoltre lei è un po' delicata di stomaco: in passato ha fatto un paio di volte la gastrite e un paio la diarrea e questo mi mette ulteriormente in allarme.

Per il resto lei sembra stare bene: ha appetito, si scarica regolare, gioca e fa tutto come sempre. A vederla sembra in piena forma e a questo punto mi chiedo se sono io che sono paranoica. I puntini erano pochi e piccoli, e se non mi fossi avvicinata in ginocchio con l'intenzione di cercarli (volevo controllare, visto l'ultimo episodio) probabilmente avrei pulito senza accorgermi di niente.

Se è sangue digerito so che è un brutto segno... ma se avesse qualcosa come un'ulcera, non dovrei notare altri sintomi?
Altrimenti cosa sono quelle macchiette marroni?

E chiaramente queste cose capitano sempre quando i veterinari non ci sono


Micio, Ivy e Boo
Kiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2011, 10:20   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Vomito e macchiette marroni

Ma no, forse ha una leggerissima forma di gastrite o tracheite. Se ce la fai dalle un poco di cibo umido in più e dei crocchi gastrointestinal o intestinal. E non esagerare con le troppe fibre, ora ha bisogno di qualcosa di digeribile. Spazzolala spesso, magari il pelo le da fastidio allo stomaco...non angosciarti, sono cose che possono capitare...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-12-2011, 10:35   #3
Profilo Utente
Kiara
Cucciolo
 
L'avatar di  Kiara
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Prov. Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 29
Predefinito Re: Vomito e macchiette marroni

Grazie per la risposta.
Io ho questa brutta tendenza a preoccuparmi sempre troppo

Comunque peli nel vomito non ce n'erano (perlomeno niente boli).
Deve aver vomitato perché ha mangiato troppo.
Intanto la tengo qualche oretta a digiuno, così il suo stomaco si riposa.


Micio, Ivy e Boo
Kiara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara