Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2012, 18:08   #1
Profilo Utente
abissina
Cucciolo
 
L'avatar di  abissina
 
Utente dal: 08 2007
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito viaggio in auto....panico

Ho proprio bisogno dei vostri consigli...
Io e mio marito con tanti sacrifici abbiamo preso una seconda casetta a 1 ora e 15 da Milano.
L'abbiamo presa vicina perchè vorremmo beneficiarne nei fine settimana e durante le vacanze per far cambiare aria a mio figlio che vive quotidianamente l'inquinamento di Milano.
Abbiamo fatto in modo che la casa abbia tutti gli accorgimenti per la sicurezza dei gatti perchè vorremmo portarli con noi....per me una vacanza anche se di 2 gg senza di loro non è una vacanza e poi ci siamo detti il viaggio è di soli 1 ora e 15 minuti!!!!!

Tragedia, pur somministrando qualche giorno prima i fiori di bach e spruzzando il feliway nel trasportino, pur comprando i trasportini più costosi del negozio (completamente morbidi appositi per i viaggi in auto) loro hanno urlato a più non posso per tutto il viaggio come se li stessimo scorticando vivi, si sono fatti la pipì addosso e niente è servito il "pannolone" assorbente che ho messo sulla base del trasportino perchè la pipì ha bagnato tutta l'auto di mio marito
In più io sentendoli urlare così sto proprio male....

Consigli affinchè facciano dei viaggi più rilassati? (E tutta la famiglia sia serena)

ps: la vacanza lì poi è stata bella e tranquilla anche per loro


Il grado di civiltà di un popolo si musura dal modo in cui tratta gli animali. (Gandhi)
Meglio un cipiglio sincero che un sorriso falso
abissina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2012, 18:37   #2
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: viaggio in auto....panico

Non so consigliarti e questo post interessa anche a me! Quando porto i miei mici alla casa al mare Ginni miagola disperatamente facendo le fusa e... fa i bisognini... solidi e liquidi... povera, sicuramente l'auto le fa girare le budella perchè non fa MAI i bisogni fuori posto!!


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 12:28   #3
Profilo Utente
pinguina
Gattino
 
L'avatar di  pinguina
 
Utente dal: 12 2011
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 118
Predefinito Re: viaggio in auto....panico

Ciao! Io sono nuova e certamente non la più esperta, avendo un gattino da appena un mese!
Tuttavia ha già fatto due viaggi in auto ed è sopravvissuto senza troppe tragedie..
Io uso un trasportino a gabbietta, grande e rettangolare. Sul fondo in metallo posiziono fogli di giornale e sopra la copertina preferita del micio in modo che sia morbido e lui si senta "a casa". Poi ho sistemato una ciotolina con crocchini e alcuni dei suoi giochi preferiti.
Dipende dai giorni cmq, la prima volta ha sopportato meno, la seconda è andata meglio. Si è agitato è ha fatto qualche pupù nel trasportino ma nulla di grave: abbiamo buttato il giornale e lavato la coperta, auto salva!
Il veterinario consiglia anche di coprire la gabbietta con un'altra coperta, li tranquillizza.
Penso però che molto dipenda dall'indole del gattino..il mio è dolce e tranquillo e magari patisce meno, non saprei!

Anche se non è molto, spero di essere stata utile!
Buona giornata!
pinguina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2012, 19:26   #4
Profilo Utente
abissina
Cucciolo
 
L'avatar di  abissina
 
Utente dal: 08 2007
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: viaggio in auto....panico

Ciao pinguina, grazie...
La coperta per coprirli l`ho messa ma la situazione non credo che avrebbe potuto andare peggio anche senza, purtroppo credo che giochini vari non riescano a calmarli per quanto li ho visti agitati!!!


Il grado di civiltà di un popolo si musura dal modo in cui tratta gli animali. (Gandhi)
Meglio un cipiglio sincero che un sorriso falso
abissina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 13:29   #5
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: viaggio in auto....panico

io uso una sorta di tenda.. che permette loro di muoversi e spostarsi e i viaggi sono molto più semplici e tranquilli..considera che due giorni fa ci siamo fatti Milano-Gloucester in macchina ed è stato una pacchia per loro..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 18:45   #6
Profilo Utente
abissina
Cucciolo
 
L'avatar di  abissina
 
Utente dal: 08 2007
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: viaggio in auto....panico

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
io uso una sorta di tenda.. che permette loro di muoversi e spostarsi e i viaggi sono molto più semplici e tranquilli..considera che due giorni fa ci siamo fatti Milano-Gloucester in macchina ed è stato una pacchia per loro..

cosa intendi per una sorta di tenda?


Il grado di civiltà di un popolo si musura dal modo in cui tratta gli animali. (Gandhi)
Meglio un cipiglio sincero che un sorriso falso
abissina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 18:55   #7
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: viaggio in auto....panico

LINK

è una tendina che si apre e si chiude in un secondo e si ripone occupando praticamente niente spazio. hai posto per lettiera, ciotole e gatti. si aggancia alla cintura di sicurezza sui sedili dietro. Io ho quello doppio e ci ho viaggiato anche con tanti gatti dentro... comodamente svaccati sui tappetini o sulle amache
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-01-2012, 20:34   #8
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: viaggio in auto....panico

premesso che la tenda di venere è una cosa fantastica...
ho un trasportino bello grande, di quelli morbidi a borsone e tracolla. anche noi abbiamo una casa in montagna e Lupin viene con noi ogni volta. ormai è abituato e sa quando si va su, e si fa una ronfa di un'oretta.

all'inizio ho fatto così: qualche giorno prima apro il trasportino e lo metto in soggiorno. dentro ci metto una copertina dove lui ci ha già dormito sopra e così, sentendo il suo odore, ci va a dormire dentro. in questo modo non ha più il trauma da trasportino.
durante il viaggio lo teniamo davanti, sotto le ginocchia di mia moglie, tranquillo tranquillo. di tanto in tanto gli facciamo i grattini. solo durante gli ultimi tornanti copriamo il trasportino con un plaid per evitare il mal d'auto. quando arriviamo apriamo la cerniera e lui esce senza fastidi perchè se la sente casa sua anche là. si piazza sul divano e aspetta che accendiamo la tv.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 05:49   #9
Profilo Utente
abissina
Cucciolo
 
L'avatar di  abissina
 
Utente dal: 08 2007
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: viaggio in auto....panico

andrò senz'altro a vedere la tendina che mi sembra veramente interessante,
la veterinaria mi ha consigliato 8 gocce di killitam un'ora prima del viaggio, ma io ho paura, conoscete questo farmaco? l'avete provato?


Il grado di civiltà di un popolo si musura dal modo in cui tratta gli animali. (Gandhi)
Meglio un cipiglio sincero che un sorriso falso
abissina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-01-2012, 05:57   #10
Profilo Utente
abissina
Cucciolo
 
L'avatar di  abissina
 
Utente dal: 08 2007
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 32
Predefinito Re: viaggio in auto....panico

a proposito...in che sito posso trovare la tenda?


Il grado di civiltà di un popolo si musura dal modo in cui tratta gli animali. (Gandhi)
Meglio un cipiglio sincero che un sorriso falso
abissina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara