Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-01-2012, 16:26   #1
Profilo Utente
tizzina
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation deglutisce spessissimo

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo, ho una gattina di 16anni e mezzo che non ha mai avuto un malanno; ad ottobre è stata operata per una pirometra ma tutto si è risolto benissimo.da una settimana circa ha iniziato a deglutire ,o almeno a me sembra lo stesso suono e lo stesso gesto che facciamo noi per deglutire, molto spesso, devo preoccuparmi? Subito dopo l operazione la vedevo fare lo stesso suono ed il vetrinario suppose fosse irritata per via dell intubazione durante l operazion, adesso cosa devo pensare? Spero che qualcuno con più esperienza possa aiutarmi. Grazie
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 16:29   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: deglutisce spessissimo

protrebbe per varie cause avere la gola irritata.
un giretto dal vet lo farei anche vista l'età e magari degli esami di controllo


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 16:57   #3
Profilo Utente
tizzina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: deglutisce spessissimo

Ovviamente è stata la prima cosa che ho pensato, tuttavia sto temporeggiando perchè ogni volta dal veterinario si stessa tantissimo ,è una gatta molto irrascibile e le visite sono sempre sommarie perché si divincola morde e graffia, per il prelievo ci son volute cinque persone! Gli esami fatti ad ottobre erano perfetti, tranne ovviamente i valori che indicavano l infezione in corso.Se avesse mal di gola continuerebbe a mangiare come sempre? Non dovrebbe iniziare a scansare un po il cibo?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 17:07   #4
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: deglutisce spessissimo

non è che ha la trachea infiammata?


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-01-2012, 19:51   #5
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: deglutisce spessissimo

Quote:
Originariamente inviato da tizzina Visualizza Messaggio
Ovviamente è stata la prima cosa che ho pensato, tuttavia sto temporeggiando perchè ogni volta dal veterinario si stessa tantissimo ,è una gatta molto irrascibile e le visite sono sempre sommarie perché si divincola morde e graffia, per il prelievo ci son volute cinque persone! Gli esami fatti ad ottobre erano perfetti, tranne ovviamente i valori che indicavano l infezione in corso.Se avesse mal di gola continuerebbe a mangiare come sempre? Non dovrebbe iniziare a scansare un po il cibo?
se avesse la gola infiammata sicuramente ridurrebbe anche il consumo del cibo;

se dici che si stressa così tanto per le visite dal vet, personalmente aspetterei anch'io qualche giorno;

ho anche pensato che potrebbe avere qualcosa impigliato in gola oppure potrebbe trattarsi di un bolo di pelo, in questo secondo caso aspettati che prima o poi vomiti; ha il pelo raso o lungo?


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-01-2012, 19:50   #6
Profilo Utente
tizzina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: deglutisce spessissimo

Sto continuando a tenerla sotto controllo e ho notato che lo fa quando fa le fusa .se non fa le fusa è normale.quando inizia a "fusare" attacca anche con questo continuo deglutire. Le fusa potrebbero ,che ne so, stimolare la ghiandola salivare o qualcosa di simile?
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara