Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: cani e gatti : li amate entrambi ?
si, li amo 65 89.04%
no, non li amo 2 2.74%
ne ho paura 0 0%
non li capisco 3 4.11%
altro, spiegateci. 3 4.11%
Sondaggio Singolo e Multiplo. Chi ha votato: 73. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 31-01-2012, 12:15   #31
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: gatti e cani

Perchč in gabbia?
Io,se avessi il giardino,lascerei scegliere al cane dove stare,voglio dire che sarebbe libero di stare sia dentro che fuori,di certo non lo costringerei a stare solamente in casa.
Ho un terrazzo abbastanza grande ma i miei cani,senza di noi,non ci stanno quasi mai.
Il cane č un animale da branco,che adora condividere le cose con i suoi umani e non credo che,tenuto esclusivamente in giardino,sia del tutto felice.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non č collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 12:31   #32
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: gatti e cani

Quoto Romy, sono sicura che il tuo cane preferirebbe godere della tua compagnia, se potesse.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 13:50   #33
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: gatti e cani

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Perchč in gabbia?
Io,se avessi il giardino,lascerei scegliere al cane dove stare,voglio dire che sarebbe libero di stare sia dentro che fuori,di certo non lo costringerei a stare solamente in casa.
Ho un terrazzo abbastanza grande ma i miei cani,senza di noi,non ci stanno quasi mai.
Il cane č un animale da branco,che adora condividere le cose con i suoi umani e non credo che,tenuto esclusivamente in giardino,sia del tutto felice.
Boh , io ho l'idea che i cani siano fatti per stare all'aria aperta a correre e scorazzare in giro, ho l'impressione che in casa non si sentano abbastanza liberi! Mi sembra proprio una cosa innaturale...ma č un'idea mia eh!
giugi.giugi non č collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 13:52   #34
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: gatti e cani

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Quoto Romy, sono sicura che il tuo cane preferirebbe godere della tua compagnia, se potesse.
no no, il mio cane anela la libertą, tranquilla Trova troppo stretto anche il giardino immenso che ha, figurati l'interno di una casa
giugi.giugi non č collegato   Vai in cima
Vecchio 31-01-2012, 17:11   #35
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: gatti e cani

Ma tu hai priovato a permettergli di entrare in casa? Guarda che non lo dico per polemica e rispetto le tue idee e sono convinta che il tuo cane sia curato e accudito benissimo anche vivendo fuori. Ti assicuro perņ che i miei cani,quando li portiamo a correre in campagna sono felicissimi ma lo sono almeno altrettanto quando possono accucciarsi vicino a noi in casa al caduccio.
Insomma,una cosa non esclude l'altra.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non č collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 10:46   #36
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: gatti e cani

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Ma tu hai priovato a permettergli di entrare in casa? Guarda che non lo dico per polemica e rispetto le tue idee e sono convinta che il tuo cane sia curato e accudito benissimo anche vivendo fuori. Ti assicuro perņ che i miei cani,quando li portiamo a correre in campagna sono felicissimi ma lo sono almeno altrettanto quando possono accucciarsi vicino a noi in casa al caduccio.
Insomma,una cosa non esclude l'altra.
No, non ho mai provato. Al massimo a volte lo lasciamo stare in garage, ma č raro anche quello, perchč altrimenti fa la pipģ dentro. Il mio cane non č molto civile sarebbe impossibile farlo stare dentro, č sporco e puzza, sarebbe davvero improponibile farlo stare in casa.. (noi lo laviamo ma pare che a lui il pulito dia fastidio e appena lavato va a rotolarsi nella terra ) .
Sinceramente di tutte le persone che conosco con un cane (e sono tante) nemmeno una lo tiene dentro! Cioč mi sembra proprio una cosa strana ..anche perchč se hai un cane di taglia grande come fai a tenerlo dentro?
giugi.giugi non č collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 10:56   #37
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: gatti e cani

Ma giugi, ragioni prima di parlare?

E' ovvio che se non educhi il tuo cane, o non lo abitui fin da subito, non si abituerą mai!
Ma soprattutto č ovvio che se non ci provi a farlo entrare...!!!

Io avevo in casa trenta kg di cane, e in 13 anni di vita non mi ha mai fatto un danno, era fin pił bravo di tutti i gatti messi assieme.
Viveva con noi in appartamento, nei week end aveva un giardino a disposizione perchč andavamo in un'altra casa, ma guardacaso, lui in giardino da solo non ci voleva stare.

E con questo ho detto tutto.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 01-02-2012, 11:45   #38
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: gatti e cani

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Ma giugi, ragioni prima di parlare?

E' ovvio che se non educhi il tuo cane, o non lo abitui fin da subito, non si abituerą mai!
Ma soprattutto č ovvio che se non ci provi a farlo entrare...!!!

Io avevo in casa trenta kg di cane, e in 13 anni di vita non mi ha mai fatto un danno, era fin pił bravo di tutti i gatti messi assieme.
Viveva con noi in appartamento, nei week end aveva un giardino a disposizione perchč andavamo in un'altra casa, ma guardacaso, lui in giardino da solo non ci voleva stare.

E con questo ho detto tutto.
Stessa esperienza di lady Mosč. Io ho in casa un cane grosso e due piccoli,ovvio che devo tenerli puliti e devo pulire la casa ogni giorno,la convivenza con gli animali lo impone,ma nessuno mi ha mai fatto danni. Nessuno sporca in casa, č evidente che adorano la nostra compagnia e ce lo dimostrano in tutti i modi.
Non so dove tu viva,giugi,ma qui č normale tenere i cani in casa,non dico che lo facciano tutti ma moltissimi sģ e,se il cane č correttamente educato,vivere insieme č bellissimo sia per lui che per noi.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non č collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 14:51   #39
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: gatti e cani

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Stessa esperienza di lady Mosč. Io ho in casa un cane grosso e due piccoli,ovvio che devo tenerli puliti e devo pulire la casa ogni giorno,la convivenza con gli animali lo impone,ma nessuno mi ha mai fatto danni. Nessuno sporca in casa, č evidente che adorano la nostra compagnia e ce lo dimostrano in tutti i modi.
Non so dove tu viva,giugi,ma qui č normale tenere i cani in casa,non dico che lo facciano tutti ma moltissimi sģ e,se il cane č correttamente educato,vivere insieme č bellissimo sia per lui che per noi.
Io vivo in campagna, e giuro che non conosco una persona al mondo che tiene cani in casa! Mi sembra proprio una cosa strana ..pił che altro penso che i cani debbano stare liberi all'aria aperta.. quelli che tengono SEMPRE i cani e i gatti dentro pur disponendo di giardino, mi sembra che li maltratti.
giugi.giugi non č collegato   Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 14:54   #40
Profilo Utente
giugi.giugi
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 70
Predefinito Re: gatti e cani

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Ma giugi, ragioni prima di parlare?

E' ovvio che se non educhi il tuo cane, o non lo abitui fin da subito, non si abituerą mai!
Ma soprattutto č ovvio che se non ci provi a farlo entrare...!!!

Io avevo in casa trenta kg di cane, e in 13 anni di vita non mi ha mai fatto un danno, era fin pił bravo di tutti i gatti messi assieme.
Viveva con noi in appartamento, nei week end aveva un giardino a disposizione perchč andavamo in un'altra casa, ma guardacaso, lui in giardino da solo non ci voleva stare.

E con questo ho detto tutto.
Eh ma io non VOGLIO abituare il mio cane a stare in casa, per me sarebbe una cosa contro la natura dell'animale. I cani amano stare all'aria aperta e un cane costretto a stare sempre dentro mi fa pena. (e non solo i cani , anche i gatti)
giugi.giugi non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara