Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi

Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 16-02-2012, 10:52   #11
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto

L'avatar di  Lady Mosč

Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Gatti: 2
Predefinito Re: esami di Billo

Prova a cambiare con Hill's S/D. Puņ anche essere che quel supporto cibario non si confą a lui...

Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 11:06   #12
Profilo Utente
orso bruno
Gatto

L'avatar di  orso bruno

Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte

quindi secondo te č questione di crocche , e adesso che mi ci fai pensare il grosso miglioramento č stato quando mangiava hill's s/d , ma c'č tutta sta differenza tra un medicato e l'altro ? royal mi č stato indicato dal vet come alternativa a hill's nel caso Billo non avesse gradito hill's , e royal gli piace un sacco ma non ha problemi neanche con hill's , ah il vet dopo le ultime analisi delle urine ( povero miciotto si č abituato persino alla sabbia finta !!!! ) ha detto " un quarto di stien ,mangiare urinary , e tra due mesi altro esame urine e in base ai risultati decideremo se fare esami del sangue e ecografia per eventuali calcoli ti sembra una procedura corretta ?
orso bruno non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 11:10   #13
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto

L'avatar di  Lady Mosč

Non ti so dire se la differenza la fanno le crocche, ma so che tanti hanno avuto risultati cambiando il cibo urinary, puņ darsi che uno non andava bene all'organismo del gatto(sģ, le composizioni sono diverse, ma questo vale anche per il fisiologico).
Io non ho avuto problemi, o forse ho avuto c...o, il mio si č sistemato subito con Hill's.
Ovviamente continua anche la terapia medica, fai i controlli, magari fra due settimane o un mese, non aspettare di pił...

Vecchio 16-02-2012, 11:23   #14
Profilo Utente
orso bruno
Gatto

L'avatar di  orso bruno

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Non ti so dire se la differenza la fanno le crocche, ma so che tanti hanno avuto risultati cambiando il cibo urinary, puņ darsi che uno non andava bene all'organismo del gatto(sģ, le composizioni sono diverse, ma questo vale anche per il fisiologico).
Io non ho avuto problemi, o forse ho avuto c...o, il mio si č sistemato subito con Hill's.
Ovviamente continua anche la terapia medica, fai i controlli, magari fra due settimane o un mese, non aspettare di pił...
grazie Lady Mosč , anche a me sembrano troppi due mesi e per 15 euro di analisi urine non muoio di fame , le farņ fare ogni tre settimane cosģ lo marco stretto il micione che perņ non so come fa a sputare pezzi di stien in giro per casa , visto che controllo sempre che abbia ingerito la pastiglia , gli apro la bocca e guardo ,niente , poi magari ramazzando vedo sti pezzetti di stien rosicati , ma che fa ? rigurgita ? boh non lo fa sempre ma ogni tanto , pensare che č cosģ docile ormai si fa aprire la bocca con tranquillitą e trangugia certo che se poi sputa .......
Vecchio 16-02-2012, 11:25   #15
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto

L'avatar di  Lady Mosč

Eh, sono furrrrrrrrbi i nostri miciottoli! Prova a fargli ingoiare la pastiglia prima del pasto cosģ che mangiando si dimentica di sputarla!

Vecchio 16-02-2012, 11:34   #16
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli

I cristalli sono ancora presenti...e ora ti dico la mia esperienza: io ho dato per un mese l'high diluition e poi mantenimento 3 mesi con urinary normale.
Se non avessi risolto sarei passata anch'io a s/d, ma č andata bene. All'inizio il mio ex vet mi aveva dato urinary normale ma dopo un mese e mezzo non avevo risolto nulla. Con high L'equivalente dell's/d infatti č l'high diluition RC e il c/d č l'equivalente dell'urinary normale!

I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-02-2012, 11:35   #17
Profilo Utente
orso bruno
Gatto

L'avatar di  orso bruno

fosse facile !!! se c'č un gatto che fa cento micropasti al giorno č il Billo , mangia due crocchi e se ne va , poi torna dopo un po , altri due crocchi e via , la sorella si fa fuori mezza ciotola a pasto lui mi sa che č tutto strano ma tanto dolce e simpatico
Vecchio 16-02-2012, 11:41   #18
Profilo Utente
orso bruno
Gatto

L'avatar di  orso bruno

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
I cristalli sono ancora presenti...e ora ti dico la mia esperienza: io ho dato per un mese l'high diluition e poi mantenimento 3 mesi con urinary normale.
Se non avessi risolto sarei passata anch'io a s/d, ma č andata bene. All'inizio il mio ex vet mi aveva dato urinary normale ma dopo un mese e mezzo non avevo risolto nulla. Con high L'equivalente dell's/d infatti č l'high diluition RC e il c/d č l'equivalente dell'urinary normale!
dunque adesso gli do le urinary s/o royal canin , l'high diluition cosa sono ? ho la sensazione di avere cannato qualcosa con ste crocche , ma porca miseria ..........
Vecchio 16-02-2012, 11:46   #19
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
dunque adesso gli do le urinary s/o royal canin , l'high diluition cosa sono ? ho la sensazione di avere cannato qualcosa con ste crocche , ma porca miseria ..........
Sono sempre urinary s/o royal canin ma sono high diluition. Le trovi vicine a quelle che usi gią al pet shop di solito. Lo faranno bere come un forsennato e farą tanta pipģ ma noi abbiamo risolto!

Edit: se pensi di passare a questi fai uno squillo al vet e vedi che dice, perchč io non li avevo abbinati allo stien, che č cmq un farmaco.

Ultima Modifica di Ciliegia; 16-02-2012 at 11:49.
Vecchio 16-02-2012, 12:05   #20
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  Ciliegia

Guarda, sono questi

Rispondi