Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?
Si sempre 13 8.23%
Si tranne quando ho ospiti 10 6.33%
Solo ogni tanto 19 12.03%
Solo quando non me ne accorgo 20 12.66%
Molto raramente 16 10.13%
Mai 80 50.63%
Chi ha votato: 158. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2011, 15:34   #61
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

mai da tavola
a volte capita che saltino sul lavello con i piatti dentro e lecchino scrupolosamente il contenuto
Flashy a fine pasto salta sulle mie gambe e aspetta buono e pacifico che gli allunghi qualche briciola, ma il muso sul piatto non lo mette
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-02-2011, 10:47   #62
Profilo Utente
mariteca
Gattone
 
L'avatar di  mariteca
 
Utente dal: 02 2009
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,303
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Assolutamente SI!! Mi è sempre sembrata la cosa più normale del mondo e non mi fa schifo per niente ... certo quando ho visto la faccia di mia mamma mentre mangiavo, subito dopo che Gerry e Musa si erano serviti ... beh, forse non è tanto normale

Non ci posso fare niente, mi piace così .... e pensare che se qualcuno beve dal mio bicchiere o ciuccia il cucchiaino del caffè, mi vengono gli attacchi di panico


Musa & Gerry &Tigro & Trilli
Un giorno vai per strada, un gatto ti vede e, se gli piaci, ti adotta ...
mariteca non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 17:42   #63
Profilo Utente
litz
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 7
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Luna oltre a cercare di fregarci qualsiasi cosa di suo gradimento dal piatto,beve sempre o almeno ci prova dal mio bicchiere, o dalla tazza se si tratta di tisane... ho pensato di comprarmi io una tazza diversa e lasciare la mia a lei... ma forse verrà a bere dalla mia lo stesso!
litz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 22:17   #64
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

no, mai.
fin dal primo giorno abbiamo cercato di insegnarle a non salire sul tavolo apparecchiato, e ci siamo abbastanza riusciti.
e faccio attenzione anche a lasciare cibi scoperti in posti dove può arrivare e dare una leccata.
per quanto le voglia bene, con quella linguetta lei comunque si pulisce e si fa anche il bidet.....
francef80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 22:35   #65
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Quote:
Originariamente inviato da francef80 Visualizza Messaggio
e faccio attenzione anche a lasciare cibi scoperti in posti dove può arrivare e dare una leccata.
per quanto le voglia bene, con quella linguetta lei comunque si pulisce e si fa anche il bidet.....
Ok, ma sicuro sia pericoloso?
Più pericoloso che dare la mano a una persona, che dieci minuti prima avrebbe potuto benissimo non essersele lavate dopo una visitina in bagno?

Perchè se fosse realmente pericoloso dovrei (anzi dovremmo) essere ammalati da un pezzo. E' questo che non mi spiego...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 09:04   #66
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ok, ma sicuro sia pericoloso?
Più pericoloso che dare la mano a una persona, che dieci minuti prima avrebbe potuto benissimo non essersele lavate dopo una visitina in bagno?

Perchè se fosse realmente pericoloso dovrei (anzi dovremmo) essere ammalati da un pezzo. E' questo che non mi spiego...
Straquoto Ale.
Tutte le mie micie non sono mai salite sulla tavola apparecchiata. Ma la prima colazione con le tovagliette all'americana è sempre condita dal pelo dei gatti da un'eternità... e per i dolci impazziva solo Sissi...
Ora l'unico anarchico di casa è Fiorello. Se ha fame e vuole mangiare salta sulla tovaglia che è una bellezza...ma è solo alla ricerca di carne cruda e pane fresco fattto da me(non gli piace quello comperato...).
Minou si fa sentire da sotto il tavolo solo quando ci sono gli affettati. Freschi.
Ah e poi c'è il rito quotidiano del caffè...con la leccatina della polvere direttamente dal barattolo(decaffeinato eh..).
Fiorello ogni tanto da una leccatina al lattecaffè fatto col Nestlè.
Concordo con Alepuffola e vi dico: non sapete quante persone positive all'epatite B e C e hiv positive lavorino nei ristoranti. Pensate a quante volte ci si taglia in cucina...e pensate al vostro gatto. I pericoli sono francamente inesistenti.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2012, 16:46   #67
Profilo Utente
francef80
Gatto
 
Utente dal: 11 2011
Paese: gavorrano
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 542
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
non sapete quante persone positive all'epatite B e C e hiv positive lavorino nei ristoranti. Pensate a quante volte ci si taglia in cucina...
su questo devo darti ragione, in passato ho fatto il libretto sanitario, e non veniva fatto neppure un esame del sangue, solo un'autocertificazione.

resta cmq il fatto che non mi piace che il gatto venga a mangiarmi nel piatto, poi chiaramente ognuno in casa propria è libero di fare quello che vuole
francef80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2012, 16:52   #68
Profilo Utente
laura
Gattone
 
L'avatar di  laura
 
Utente dal: 03 2007
Paese: Sedriano ma sono di Massa
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,916
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

Milo sale sul tavolo e si sdraia sulla tovaglia però è schizzinoso e non prova neanche a leccare dal piatto mentre invece Ariel lo farebbe eccome (lei è una fogna)però non glielo lascio fare.

L'unica cosa che fa Milo è salire sul lavandino e infilare la testa nel pentolino per leccare il latte rimasto sul fondo e quello glielo lascio fare tranquillamente


Aisha sarai sempre con me..mi manchi
laura non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2012, 17:05   #69
Profilo Utente
mega
Gattino
 
L'avatar di  mega
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 162
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

mai solo ogni tanto ma proprio ogni tanto le lascio leccare una puntina di yogurt, quando ho finito di mangiarlo, dal mio cucchiaino, devo dire che comunque lei non salta sul tavolo o meglio non salta affatto da nessuna parte tranne che divano e letto ho l'unico gatto al mondo che non sa di avere queste capacità
mega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-03-2012, 17:20   #70
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?

raga non esageriamo però! è una cosa abbastanza schifosa anke con tutto il bene che posso volere ai mici. considerate cosa ha toccato quella lingua prima di andare nel vs piatto...
addirittura pasteggiare famiglia e gatti insieme nello stesso piatto mi pare molto esegerato. ad ognino le proprie ciotole

ps: vabbè , sarà capitato 2 volte che me la sono messa sulla tovaglia accanto a me..e le ho messo sul tavolo 1 briciola di pane o di wurstel. ma farla magnare nel MIO piatto direi di no. quelle zampe hanno toccato la sabbia che è pregna di pipi. e la lingua ha toccato le sue parti...ehm...avete capito. non è igienico!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara