Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-03-2012, 12:59   #11
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Micio al guinzaglio

Quote:
Originariamente inviato da Luana Visualizza Messaggio
ti dirò io l'ho acquistato...ma non ho il coraggio di infilarglielo, questa estate verrà con noi in vacanza e pensavo fosse utile magari per farla scendere in autogrill a far pipì, ma sono ancora molto dubbiosa, sono inesperta e non so cosa sia meglio, di sicuro mi sembra una cosa anomala per un gatto, che per me è il simbolo della libertà e dell'indipendenza...anche se è per la sua sicurezza...boh probabilmente escogiterò qualcosa per fargliela fare in auto , ho troppo paura e cmq è una gattina che vive libera d iandare dove vuole in appartamento, anche sul tavolo...non saprei proprio...
Luana di sconsiglio vivamente di far uscire la micia in luoghi affollati come l'autogrill, anche se con pettorina e guinzaglio. Al massimo puoi trovare delle lettiere pieghevoli da viaggio e sistemarla in un trasportino grande, oppure farla uscire dal trasportino solo se la macchina è rigorosamente chiusa. Altra opzione è mettere delle traversine assorbenti dentro il trasportino. Se fa pipì lì la puoi sempre buttar via e cambiare...

Io ho fatto lunghi viaggi con i mici e difficilmente hanno fatto i loro bisogno in viaggio (tenendoseli anche per 10 ore di fila, piuttosto che farli).
La pettorina l'ho usata con Giulio, anche in vacanza, ma più per sicurezza che per "passeggio". La mettevo in più alla borsa da trasporto con cui andavamo in giro (tipo quella per cani, con l'apertura per la testa). Ma ho abituato Giulio da piccolo... apprezzava l'arietta e le passeggiate nella borsa, ma non stare per terra con il guinzaglio.


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 13:07   #12
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Micio al guinzaglio

Quote:
Originariamente inviato da fedefaith Visualizza Messaggio
Luana di sconsiglio vivamente di far uscire la micia in luoghi affollati come l'autogrill, anche se con pettorina e guinzaglio.
grazie! Se prima ero dubbiosa ora mi hai convinta a non usarlo assolutamente! Grazie per le dritte sulle lettiere pieghevoli


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-03-2012, 14:42   #13
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Micio al guinzaglio

Io l'ho acquistata due anni fa quando ho adottato Ginger, alla prima uscita nel giardino condominiale lei si è arrampicata tutta felice fino a metà pianta e io sotto col braccio teso e il guinzaglio....giuro una scena tristissima, ho deciso di lasciare perdere, lei si gode il terrazzo e non mi sembra troppo dispiaciuta!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara