Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2012, 10:44   #1
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Gimpet pasta al malto

Ciao vorrei un consiglio sulla pasta Gimpet al malto, quella che serve per far digerire i boli di pelo. Io prima la davo tutti i giorni, come da istruzioni, poi la vet mi ha detto di fare 2/3 alla settimana, perchè potrebbe causare il diabete. Ho fatto così ma la micina vomita e sta male, ci credo è una persiana! Ne avrà di pelo da smaltire!
Ora quello che m'importa non sono tanto i tappeti, quanto il suo malessere perchè dopo aver vomitato, sta per qualche ora mogia mogia, niente di grave certo...ma fa proprio male questa pasta? contiene zucchero? chi di voi lo sa? Io tornerei a dargliela spesso come prima, almeno un giorno si e uno no, che dite?


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 10:46   #2
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gimpet pasta al malto

si la pasta la puoi dare io personalmente la darei 2 3 volte a settimana....
semmai per non dare sempre questa pasta perchè non compri dei cricchi Hairball? tipo quelli dellaRC sono ottimi...ma anche Hill's o Iams li producono e aiutano molto nello smaltire il pelo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 10:53   #3
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Gimpet pasta al malto

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
si la pasta la puoi dare io personalmente la darei 2 3 volte a settimana....
semmai per non dare sempre questa pasta perchè non compri dei cricchi Hairball? tipo quelli dellaRC sono ottimi...ma anche Hill's o Iams li producono e aiutano molto nello smaltire il pelo
ha i gusti difficili la bimba , mentre la pasta gimpet le piace da morire ecco perchè preferisco darle questa, se la divora. La darei 4 volte a settimana, perchè 2/3 ho provato e vomita lo stesso, mentre prima quando la davo tutti i giorni non vomitava mai...


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 10:57   #4
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Gimpet pasta al malto

Che io sappia è una delle poche paste al malto che non contengono zuccheri...forse la vet non aveva capito quale davi? E sapendo che praticamente quasi tutte le paste al malto (vedi remover, bayer ecc) contengono zuccheri ti ha detto così..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 10:59   #5
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gimpet pasta al malto

Quote:
Originariamente inviato da Luana Visualizza Messaggio
ha i gusti difficili la bimba , mentre la pasta gimpet le piace da morire ecco perchè preferisco darle questa, se la divora. La darei 4 volte a settimana, perchè 2/3 ho provato e vomita lo stesso, mentre prima quando la davo tutti i giorni non vomitava mai...
si si capisco....e midchiare questi crocchi con quelli che mangia abitualmente?? magari cosi la freghi......perchè in effetti darla troppo anche la mia vet dice che non fa benissimo per gli zuccheri che contiene e per l'effetto lassativo che un po' danno....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 11:09   #6
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gimpet pasta al malto

Sempre della Gimpet esistono degli snak che si chiamano Malt–kiss a forma di labbra che favoriscono l'espulsione naturale del pelo ingerito,sono in confezioni da 50gr,quindi potresti provare e se funzionano per la tua micia li alterni alla pasta al malto


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 11:14   #7
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Gimpet pasta al malto

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
si si capisco....e midchiare questi crocchi con quelli che mangia abitualmente?? magari cosi la freghi......perchè in effetti darla troppo anche la mia vet dice che non fa benissimo per gli zuccheri che contiene e per l'effetto lassativo che un po' danno....
quella è capace di setacciare per benino e scegliersi solo i crocchi che gradisce .
Sull'effetto lassativo hai ragione, ho visto .
Comunque proverò a fare così, magari usando lo stesso tipo di crocchi, ma della marca che prendo di solito, dovrebbero farli


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 11:16   #8
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Gimpet pasta al malto

Quote:
Originariamente inviato da luana68 Visualizza Messaggio
Sempre della Gimpet esistono degli snak che si chiamano Malt–kiss a forma di labbra che favoriscono l'espulsione naturale del pelo ingerito,sono in confezioni da 50gr,quindi potresti provare e se funzionano per la tua micia li alterni alla pasta al malto
carini a forma di labbra, mi fa pensare a qualcosa di morbidoso...non li ho mai visti al negozio in cui vado, presterò un pò più di attenzione e proverò anche questa e vedremo, alla fine son sempre loro che scelgono...


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 11:19   #9
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Gimpet pasta al malto

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Che io sappia è una delle poche paste al malto che non contengono zuccheri...forse la vet non aveva capito quale davi? E sapendo che praticamente quasi tutte le paste al malto (vedi remover, bayer ecc) contengono zuccheri ti ha detto così..
anche per me si è confusa, il malt soft è una delle poche che non contiene zuccheri...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2012, 11:35   #10
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: Gimpet pasta al malto

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Che io sappia è una delle poche paste al malto che non contengono zuccheri...forse la vet non aveva capito quale davi? E sapendo che praticamente quasi tutte le paste al malto (vedi remover, bayer ecc) contengono zuccheri ti ha detto così..
ehi mi era sfuggita la tua risposta, se non fosse stato per Squitty...beh se è così, allora mi sto preoccupando inutilmente . Può essere che si sia confusa, perchè mentre parlavamo di questo, contemporaneamente ha risposto al telefono e probabilmente non ha capito che parlavo della gimpet .
Grazie ragazze meglio così , non mi piace dare mille cose e complicarci la vita


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara