Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2012, 06:54   #71
Profilo Utente
Nox
Gatto
 
L'avatar di  Nox
 
Utente dal: 06 2010
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 535
Predefinito Re: Sterilizzazione, risposta alle obiezioni

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Simo ho letto parte della discussione su fb! Hai avuto fin troppa pazienza
Quoto! Complimenti Simo, io l'avrei svalangato! Mi sono legata le dita per evitare di scrivere (anche perché mica sono fatti miei , impicciona che non sono altro!), ma che nervoso!


Barbara, Rambo & Ronald
Nox non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:28   #72
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione, risposta alle obiezioni

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
ma non è che siamo neppure tutte buoniste che dietro allo schermo pensano o che stron.za e poi scrivono tutti ciccipucci... se uno pensa che tu stia sbagliando su un argomento che lo tocca particolarmente....provate a mettervi nei suoi panni invece di fare sempre le sante moraliste....
io smetto di fare la santa moralista quando tu avrai imparato l'educazione
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:39   #73
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione, risposta alle obiezioni

educazione di che Stellarpie??? Cortesemente citami l'intervento maleducato...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 12:00   #74
Profilo Utente
kikketta
Gattino
 
L'avatar di  kikketta
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 131
Predefinito Re: Sterilizzazione, risposta alle obiezioni

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
io sono pro sterilizzazione, ma non si può asserire che la controindicazione "che ingrassano " non sia vera! l'unico motivo che mi sta inducendo a rimandare è solo questo, oltre alla paura fottuta dell'operazione, dato che è una femmina (per il maschio non ho avuto paure perchè sapevo che sarebbe stata una passeggiata). non dite che non è vero che gli animali sterilizzati ingrassano,per evitarlo devi lottare ogni giorno con bilance e bilancini! esperienza personale, con diversi animaletti!
emh la mia micia dopo l operazione NON è ingrassata ... avrà messo in poco meno di un anno cioè da quando è stata sterilizzata 300-400 gr poi si è fermata ed è femmina...l unico e solo accorgimento che ho preso è prenderle i crocchi per gatti sterilizzati,tutto qui e la peso si e no 1 volta al mese e il peso è sempre quello e ti giuro che non è grassa anzi ha la classica forma || vista dall alto e non ()...poi boh sarà un caso strano il mio ma è la verita! ah e nemmeno di carattere è cambiata..pazzarella prima-pazzarella ora e a me piace cosi!!


Sua Maestà..il GATTO!
kikketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 12:03   #75
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione, risposta alle obiezioni

Kikketta occhio che poi vieni catalogata tra i sovversivi a dire queste cose :P
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 12:05   #76
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Sterilizzazione, risposta alle obiezioni

Il micio che avevo prima, sterilizzato a un anno di età dopo averlo raccolto dalla strada, era magro prima e magro è rimasto per tutta la sua vita, fino a quando ci ha lasciati all'età di quasi 18 anni. Con lui non prendevo nessun accorgimento per quanto riguarda il mangiare e non l'ho mai pesato, se non negli ultimi periodi per il dosaggio delle medicine. I gatti che ho ora invece, sterilizzati anche loro, hanno due pance da fare spavento nonostante stia molto attenta a quanto e cosa mangiano... Credo che dipenda anche dalla costituzione del micio ma non sono un'esperta.
Ele :) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 12:10   #77
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione, risposta alle obiezioni

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
educazione di che Stellarpie??? Cortesemente citami l'intervento maleducato...
è bello dare a una persona della santa moralista perchè si chiede di usare educazione e rispetto nelle risposte?? non si dovrebbe nemmeno chiedere per me.....dovrebbe esserci in modo implicito.

invece ripeto spesso si usa la sincerità per nascondere la maleducazione e a me non piace personalmente questo fatto! posso essere sincera e dire la mia senza maleducazione...non è perchè io mi dichiaro sincera che mi posso permettere di dire tutto cio' che mi passa per la testa!!! scherziamo?!?

tu puoi esporre il tuo pensiero contrario al mio ma con rispetto. punto. ninte frecciatine di cattivo gusto, niente battute scontate e cattive. questo non è rispetto dell'altro!

invece spesso in nome della sincerità si dice a una persona: non dovevi prenderti il gatto, comprati tartarughe invece che il gatto, santa moralista ecc ecc....perchè???

uno puo' sbagliare senza essere considerato un cretino e soprattutto se viene qui a chiedere vuol dire che già ha un interesse, una voglia di capire l'altra versione, la disponibilità di ascoltare pareri diversi..se no qui manco ci entrava e faceva di testa sua no?le vostre risposte invece lo allontanano dal forum sicuro! ma non perchè esponete idee diverse dalla sua..no... ma perchè tali idee diverse vengono dette in modo maleducato, come persone che si elevano in alto e guardano quei pochi cretini che credono in modo sbagliato verso il basso!! è molto brutto questo....tipo roxy sbagliava a credere che il gatto sterilizzato ingrassasse... perfetto uno gli spiega che cosi non è senza dirle perchè ti sei presa il gatto....chi lo ha detto che risultato ha avuto?? lei non scrive piu' offesa e sicuro rimane della sua idea che il gatto castrato ingrassi....bel risultato!

io capisco che molte di voi lottano tutti il gorno 24 su 24 su questi punti e si possa essere nervosi stressati esaurito...ma lo stesso non è il modo perchè chi viene per la prima volta a scrivere qui non lo sa! e non è una sua colpa il non sapere cosa vivete voi fuori! frequentando il forum lo capirà piano piano o lo si spera ma mordendolo e aggredendolo non si ottiene nulla....
questo è un bellissimo forum! non facciamo perdegli punti per cavolate che non portano a nulla!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 12:16   #78
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione, risposta alle obiezioni

ah quindi io sconto la colpa ti tutte le tue frustrazioni sul forum mi pare giusto. E mi pare anche giustissimo che tutto ciò che cozza con la tua sensibilità diventi automaticamente negativo e maleducato, Stellina scendi dal piedistallo tu invece di volerci mettere gli altri e rispondimi a questo post invece di andare a raccogliere a casaccio in giro per il forum.. altrimenti se hai un problema personale con me scrivimelo in privato o usa il fantastico tasto IGNORA.

Aspetto ancora di sapere cosa ti ho scritto di maleducato.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 12:17   #79
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: Sterilizzazione, risposta alle obiezioni

vi invito a non fare polemica e a risolvere tra di voi eventuali incomprensioni


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 13:19   #80
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Sterilizzazione, risposta alle obiezioni

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
Il problema non è che cosa prova il gatto o la gatta, questo non lo possiamo sapere ma la fisiologia dei mammiferi fa presumere che non sia molto diverso da quello che proviamo noi.
Penso che siano davvero pochissimi i mammiferi che si accoppiano, oltre che per la preservazione della specie, per il piacere fisico che se ne trae. Non confondiamo l'accoppiamento con la riproduzione. Sono due cose estremamente diverse. Il mondo animale è destinato alla riproduzione per la preservazione della specie e ciò avviene in modo istintivo. E' la frequenza degli accoppiamenti che differenzia l'uomo (e forse pochissimi altri mammiferi che non sono però né i cani e neppure i gatti) dalle altre specie viventi. Altrimenti, anche per l'uomo, ogni accoppiamento sarebbe una gravidanza certa.
La tendenza ad umanizzare i nostri animali, ci porta a commettere errori di valutazione e motiviamo certe nostre scelte sulla scia di falsi concetti ed errate convinzioni.

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
io sono pro sterilizzazione, ma non si può asserire che la controindicazione "che ingrassano " non sia vera! l'unico motivo che mi sta inducendo a rimandare è solo questo, oltre alla paura fottuta dell'operazione, dato che è una femmina (per il maschio non ho avuto paure perchè sapevo che sarebbe stata una passeggiata). non dite che non è vero che gli animali sterilizzati ingrassano,per evitarlo devi lottare ogni giorno con bilance e bilancini! esperienza personale, con diversi animaletti!
Che deve spaventare, in ogni intervento, non è tanto la complessità dell'operazione, quanto l'anestesia. Per cui non devi essere titubante e non avere paura. L'orchiectomia non è proprio una passeggiata, ma diciamo che è meno invasiva.
Sul discorso "ingrassare" sulla maggior parte dei libri che leggo a riguardo, una citazione accomuna i pensieri ossia che l'unica vera causa dell'ingrassamento dell'animale è il suo proprietario. Rallentandogli il metabolismo è chiaro che si debba tenere l'animale un po' a stecchetto, ma questo andrebbe fatto a priori, per evitare problemi di salute. Gestire una dieta può essere sicuramente un peso, ma mai quanto lo sarebbe gestire un animale intero.

Una grossa componente comunque è anche legata al metabolismo dell'animale. I miei mici seguono tutti più o meno lo stesso regime alimentare ma una micia è spaventosamente fuori peso...eppure è agile, mangia quanto mangiano gli altri e si attiene ai pasti.


Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Simo ho letto parte della discussione su fb! Hai avuto fin troppa pazienza
qualcuno mi mette il link? Ho voglia di rodermi un po'.....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara