![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#51 |
![]()
Ah, scusa, mica avevo letto l'ultimaparte!!! il peso!!! (dormo??? si... :-D).
Ma va benissimo 240gr!!! Dai, non ti preoccupare, il peggio è passato... fidati!!! Se il maschietto si manda il latte nel naso da sè pazienza... Normale non è ma c'è di peggio e se non è morto finora non muore più di quello. Clavulin anche ok,utile di sicuro e innocuo. A questo punto sta a loro: se hanno tutti gli organi a posto sopravviveranno, altrimenti non potrai fare assolutamente nulla. Ma io sono più che ottimista! :-) Sopravvivono i miei crostini delicatissimi gattini di razza da codesto peso in poi, figurati codesti solidi meticci!!!! PS fra una decina di gg inizia lo svezzamanto dando loro babycat royal canin e recovery umido, magari mettigli anche a disposizioen una ciotola di crocchettine babycat. Puoiusare anbche i prodotti Hill's, ma sono meno appetibili per i miei gusti, anche se altrettanto buoni. Integra con un po' di VMP pasta vitaminica, 1 cm al giorno a gatto appena mangiano per bene da soli e lascia poi il latte da bere (sempre quello specifico x gattini..) Non usare il fai da te, crudo ecc (anche se fatto bene sarebbe meglio, ma ti intrighi con gli integratori e non è facile, oltre che, tutto sommato più costoso, alla fine) visti i precedenti e la cacca un po' molle, meglio prodotti sicuri e bilanciati. Se non sai come fare ti spiego volentieri, ma è facile, presto mangeranno da soli... Ultima Modifica di BarbaraB; 09-05-2012 at 10:46. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#52 | |
![]() Quote:
E' vero,potrei provare il sondino,ma non è che poi combino danni? Non saprei proprio come usarlo...no non sono esperta di gatti,questi piccoli tesori sono i primi che accolgo in casa mia,e spero che rimangano con me! Ho promesso loro che se vivranno,li terrò con me,anche se in casa ho già una cagnolina e un coniglietto. Si se magari mi spieghi come svezzarli sarebbe molto buono ![]() Io incrocio le dita a ogni poppata che devono fare... non capisco perchè sia cosi sciocchino ![]() |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#53 |
![]()
Vi faccio vedere i due piccolini: http://i48.tinypic.com/2qkj69t.jpg Lui è il signorino che si manda il latte nel nasino da solo
![]() E lei invece è la signorina ![]() Incrociate le ditaaaaa ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#54 | |
![]() Quote:
![]() Belli patatini! ![]() Stai andando bene dai! |
||
![]() ![]() |
![]() |
#55 |
![]()
hei che meraviglia!!! lui con quelle unghiette di fuori.... la beatitudine!
beh mi sembra che meglio di così non si potrebbe.... rilassati un pochino che stai andando alla grande! ancora 15 gg di poppate e poi vedrai che inizieranno a mangiare da soli e sarà un'altra storia! un abbraccio, ba |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#56 |
![]()
Mamma che dolci!
Ho letto in silenzio, io di cuccioli non so nulla, ma posso dirti che ti sei mossa alla grande! Bravissima, continua così, i cucciolini sono due splendori! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#57 |
![]()
bellissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Fra un paio di settimane però le unghiette gliele tagli, eh!!! sennò ti fa astrisce!! :-) Svezzamento: Verso i 25 gg cominci a far loro annusare una vaschetta di babycat RC, poi ne prendi una piccolissima dose sul tuo dito e lo metti sotto il loro musetto, se leccano è ottimo. Se non lo fanno tocchi il loro musetto col dito sporco e gli sporcho leggermente la bocca. Di sicuro si leccheranno per pulirsi. Ci riprovi due o tre volte al giorno, abbi molt apazienza e non ti scoraggiare se fanno boccacce, piano piano daranno segno di gradire e leccheranno da soli. Lascia nella stanza dove sono loro un piattino con una cuccchiaiata o due del babycat. In contemporanea metti un vaschetta larga e a bordo basso (cassettine piccole si trovano inqualsiasi negozio di animali, ma va bene anche un vassoio di alluminio per arrosti usa e getta, all'inizio) con della sabbia bio o naturale (all'inizio s ela mangiano un po') e con un po' di pazienza, dopo mangiato, mettili nella cassettina, a poco a poco capiranno che devono fare li loro bisogni... La femmina capirà per prima quasi sicuramente, sono ben più sveglie le femmine (in tutte le razze di bipedi e quadrupedi... hihi). Quando cominciano a mangiare dalle tue mani, aumenta la dose e tieni l'umido a disposizione per un po' (buttalo dopo un'ora che è lì) e aggiungi una vaschetta di crocchine piccole, babycat crocche. Quando iniziano a mangiare da soli comincia un po' a variare cibo. Lascia sempre acqua e latte a disposizione, ma oltre al babycat, aggiungi un giorno il recovery, un altro ad esempio umido Almo Natura, se vuoi aggiungere del pollo bollito o meglio al vapore senza condimento, ma con pelle e tutto fatto a piccoli pezzi (MAI ossi cotti!!!), pezzetto di manzo o macinato però cotto, formaggio bianco non salato tipo ricotta o mozzarella. Ma non in esclusiva, meglio alternare sempre confezionato e fai da te, via via che crescono e SEMPRE crocche Babycat RC a disposizione finchè non hanno almeno due mesi, poi passi al Kitten fino alla sterilizzaizone e poi all'adult. Nei primi tre mesi di vita almeno integra, specie il fai da te, con vitamine VMP o GIMPET, almeno un cm a testa fino al mese/mese e mezzo, poi aumenti le dosi, fino a due -tre cm a testa al giorno. Dopo i tre mesi le puoi dare un paio di volte a settimana per ancora due o tre mesi. Verso le 8 settimane vanno vaccinati, se intendi mandarli anche fuori fai la pentavalente, altrimenti se stanno solo in casa anche la tetravalente, ma fa loro anche la clamidia, consiglio mio. Dopo 21 gg fai il secondo vaccino. Forse la penta non te la vorrà fare, perchè dovrebbero fare il test fiv felv prima, però non è attendibile in gattini di meno di 5-6 mesi, quindi magari la tetra è una buona soluzione e poi la penta la fai quando hanno un anno. Prima del vaccino, però, è importantissima la sverminazione! Puoi fare con il Felex pasta (leggi le dosi, ma con una siringa dovresti sverminarli entrambi 2 v, se non ricordo male, io lo uso poco) oppure il Drontal, mi sembra che una pasticca sia sufficiente per due votle a testa (se non ricordo male va dato un quarto a testa). Io credo che la sverminazione sia necessaria, comunque senti il vet: se preferisce farti l'analisi delle feci e poi vedere se ci sono ascaridi o altro. La sverminazione col felex e drontal serve poco contro i coccidi, quindi forse un'analisi delle feci va fatta comunque per capire quali vermi hanno. In ogni caso vanno sverminati PRIMA del vaccino. Poi se altre domande, chiedi! E congratulazioni per il lavoro che hai fatto!!! :-) Ultima Modifica di BarbaraB; 10-05-2012 at 09:29. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#58 |
![]()
Non posso che quotare, sei bravissima
![]() e i topini pelosi sono un amore ♥♥ Il tempo passato al lavoro non sempre è sprecato, quello dall'estetista mai ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#59 |
![]()
[QUOTE=Krismola;1758800]Baron, e come facevi? Li facevi succhiare dal contagocce? Perchè io ce l'ho e potrebbe essere un'idea...
Macchè, ero io che strizzavo le goccine in bocca, girati lateralmente. Guarda ci vuole tanta pazienza....però i micetti non volevano saperne di succhiare... Ho letto tutto quello che hai fatto e stai facendo, sei da premiare..tanto amore e tanta dedizione!!! Le ragazze ti han già detto tutto, e io posso solo aggiungere il mio " vai così che meglio non puoi fare" ![]() "micio micio" 16 anni meravigliosi |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#60 |
![]()
Ho visto le foto dei micioli....sono bellissimi e mi sembra stiano crescendo alla grande!
Tu bravissima per tutto, si vede davvero che ci tieni a questi due pelosetti...dai dai che ce la farano e diventeranno bellissimissimi (già lo sono...). Ho seguito tutta la storia senza intervenire molto perchè sono davvero inesperta, ma ho letto i consigli che ti han dato e devo dire che se mi trovassi nella tua situazione adesso saprei come fare!!! ![]() Bravissima!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|