Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-05-2012, 09:47   #11
Profilo Utente
miciamagò
Gattone
 
L'avatar di  miciamagò
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Trieste
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,306
Predefinito Re: siamo alla prima "muta"...istruzioni per l'uso??

mauhahahahah e dove sono i gatti che fuseggiano alla pulizia del pelo???
dove sooooooooono??????

solitamente io la "prendo" quando fa pane sulla coperta...è completamente presa a ciucciare il pile che mi lascia fare, però ho un'autonomia di circa..beh vediamo...2 minuti?????troppo pochi mannaggia.
Poi comincia a rigirarsi. Prima di qua, poi di la, poi comincia a girare il collo, poi mastica il pettine ed infine mastica me.

L'iter è questo: prima simil furminator che tira via quantità industriali di sottopelo, ma ne lascia terribilmente tanto sul manto. Spero sempre che non mi scappi in quell'istante perchè finirebbe tutto in giro. Poi se riesco, passo il pettine quadrato con gli aghetti fittissimi che si riempie in un attimo ma mi tira via la parte morta del pelo. Nel frattempo ho pronto lo straccio in microfibra inumidito per tirare via polvere e peli. Quando mi vede, la nana, comincia a correre ingiro per casa e va a finire dentro il suo tubo a nascondersi. Cerco in qualche modo di pulirla ma non gradisce per niente, miagolando e agitando le sue zampe e dentazzi accuminati.
E' un trauma ogni volta per me, ma poverina anche per lei.
Così ogni tanto, invece di usare lo straccio..ehm...prendo il rotolo adesivo dell'ikea e glielo passo addosso. Quello fa miracoli (scusate, ma alle volte non so più cosa inventarmi )


Tanja con Magò e Mozart e Sofì da lassù
miciamagò non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 10:28   #12
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: siamo alla prima "muta"...istruzioni per l'uso??

io ho scoperto per caso che se quando spazzolo briscola le metto vicino la mia spazzola per i capelli lei ci si struscia sopra e nel frattempo io la spazzolo, pero' in questo modo riesco a spazzolarla solo nel collo, sulla testa e su tutta la schiena. Invece per la pancia uso anche io la spazzola adesiva e' il metodo piu' veloce..
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 10:58   #13
Profilo Utente
rosmarina84
Gatto
 
L'avatar di  rosmarina84
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Rivarolo Canavese
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 726
Predefinito Re: siamo alla prima "muta"...istruzioni per l'uso??

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
mauhahahahah e dove sono i gatti che fuseggiano alla pulizia del pelo???
dove sooooooooono??????
Eccomi! Il mio gatto fuseggia quando lo spazzolo, e quando lo lavo
Dunque, Shaka ha il pelo lungo essendo un birmano, non ti dico quanti boli di pelo perde... ho sempre i vestiti pieni!
Io adopero questo sistema adesso che è in periodo di muta:
Tutte le mattine spazzolo lui, prima con la furminator (non ti dico quanto ho risolto con questa spazzola!), e poi con il cardatore. A volte, durante la giornata se ho tempo gli passo anche il guanto quello apposito che avevo acquistato da zooplus, ma non sempre.
Dopo la spazzolatura pomatina come premio
In questo modo ho ridotto i vomitini (fino ad ora solo due)...
ma se lui "sopporta" tutto questo esser maneggiato è anche perché ormai è diventato un rito.
Ad ogni modo, non so sinceramente se la tua magò si farebbe lavare (ma dubito, da come ne parli), perché lavandola risolveresti molto... Il pelo morto che non raccogli con la spazzola lo toglieresti sicuramente col bagnetto.
rosmarina84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 14:03   #14
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: siamo alla prima "muta"...istruzioni per l'uso??

@miciamagò sono contenta che tu abbia aperto questa discussione, direi che siamo sulla stessa barca
Ormai mi ritrovo peli nei posti più assurdi
Io li spazzolo finché riesco col guanto o col pettine a denti stretti due o tre volte al giorno, ma è come se non avessi fatto niente

Ho un dubbio...ma il furminator funziona bene anche con i gatti a pelo corto? Siccome costicchia, prendere l'ennesima spazzola che non tira via niente sarebbe l'ennesimo spreco
E il discorso forfora? Se li lavassi con questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/igi..._igiene/184179 ?


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 14:18   #15
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: siamo alla prima "muta"...istruzioni per l'uso??

anche a me fa le fusa, alla prima spazzolata, crede sia una carezze...alla seconda si accorge che non lo e' e cerca di mordere la spazzolina ahahaha.
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 16:07   #16
Profilo Utente
carmen63
Cucciolo
 
L'avatar di  carmen63
 
Utente dal: 07 2008
Paese: milazzo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 43
Predefinito Re: siamo alla prima "muta"...istruzioni per l'uso??

la mia erys mi miagola come una forsennata fino a che non mi avvicino alla sua cesta e le passo prima la spazzola sotto il mento sulla testa dietro le orecchie poi lei fuseggiando si butta a terra e devo spazzolarla di sotto e poi uguale con il pettine..............................tutti i giorni e ogni volta riempio una mano di peli non so che dire .......il gatto di mia sorella invece pur essendo un europeo uguale al mio non si fa pettinare in nessun modo


lilly nel cuore ,eris dolce amore
carmen63 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-05-2012, 16:59   #17
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: siamo alla prima "muta"...istruzioni per l'uso??

Quote:
Originariamente inviato da miciamagò Visualizza Messaggio
mauhahahahah e dove sono i gatti che fuseggiano alla pulizia del pelo???
dove sooooooooono??????
Qui

Se mi metto a spazzolare Chutty, inizia a fare le fusa e a sistemarsi meglio per farsi spazzolare bene anche la pancia (l'unica cosa che non ama farsi spazzolare sono i calzoncini e la coda).
Poi arriva Merlino con i suoi miagolini isterici "Spazzola me! Spazzola meeeeeeeeeeeeee!!!!!" e via a fare fusa finché gli viene il singhiozzo [sic!]
Poi arriva Pinni, detto "struscino" che comincia a strusciarsi ovunque della serie "se ti avanza un po' di spazzola, io sarei qui".

L'unica che snobba alla grande questo rito è Lamù

Ah, io mi trovo bene solo con il cardatore. Al massimo con il pettine ma solo con Chutty che ha il pelo semilungo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2012, 11:27   #18
Profilo Utente
Anny
Cucciolo
 
L'avatar di  Anny
 
Utente dal: 11 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 42
Predefinito Re: siamo alla prima "muta"...istruzioni per l'uso??

io ho trovato d'aiuto anche l'usare dei semplici guanti da cucina, quando proprio i miei gatti non si fanno spazzolare, li accarezzo indossando i guanti che (credo per attrito) si portano via un bel pò di peli!
Anny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2012, 11:59   #19
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: siamo alla prima "muta"...istruzioni per l'uso??

Quote:
Originariamente inviato da Anny Visualizza Messaggio
io ho trovato d'aiuto anche l'usare dei semplici guanti da cucina, quando proprio i miei gatti non si fanno spazzolare, li accarezzo indossando i guanti che (credo per attrito) si portano via un bel pò di peli!
Quoto! Stavo per scrivere la stessa cosa!
...Ma il massimo della goduria è sempre l'aspirapolvere ovviamente!!
Posso farlo solo con Meo, che gradisce alla grande, ma dopotutto è lui il maggior responsabile dei peli per casa!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2012, 12:16   #20
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: siamo alla prima "muta"...istruzioni per l'uso??

Quote:
E il discorso forfora? Se li lavassi con questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/igi..._igiene/184179 ?
Risolveresti poco, la forfora è una faccenda ormonale, parlane con il veterinario
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara