![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
hanno riportato Fratello, quel randagio che ho trovato devastato...aveva un orecchio tutto come accartocciato, il padiglione super gonfio, uscì anche del pus...l'hanno riportato, han detto che è negativo a tutto
![]() mi chiedo se l'hanno riportato perchè , magari, è sangue che si deve riassorbire da solo oppure...mi scoccai dirlo ma l'hanno riportato perchè han pensato che spurgherà l'infezione da solo....che devo fare? cercare, goni volta che posso, ( non molte perchè è schivo) di dargli io l'antibiotico? ![]() "micio micio" 16 anni meravigliosi |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
oddio, ho cercato un pò..mica sarà un otoematoma...
![]() "micio micio" 16 anni meravigliosi |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Non me ne intendo né sono veterinaria (quindi ti chiederai, che ci fai qui?
![]() "L'hanno riportato" ma chi? Veterinari? Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 | |
![]() Quote:
![]() "micio micio" 16 anni meravigliosi |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
ciao, riesci a fare delle foto a questo gatto, così magari riusciamo a capire meglio e ad aiutarti di più?
dall'orecchio accartocciato sto pensando alla rogna o micosi se non riesci con delle foto, ci spieghi oltre al gonfiore, che sintomi ha e ci descrivi bene com'è l'orecchio, scusa le tante domande ma è per capire meglio |
|
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
Sarà otoematoma, forse complicato da un ascesso.
Se si risolve da solo di solito l'orecchio rimane molto deformato. Andrebbe operato, ma se l'hanno rilasciato si vede che non avevano intenzione di intervenire. Un saluto |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 | |
![]() Quote:
beh, bisogna che lo porti a visitare però...ma l'otoematoma può regredire da solo, con le dovute medicine senza operare? "micio micio" 16 anni meravigliosi |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 |
![]()
non riesco a trovarlo...chissà dove è andato...sono molto preoccupata!
"micio micio" 16 anni meravigliosi |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Sarà sicuramente otoematoma.
In pratica, in seguito ad un trauma, anche da grattamento, si ha la rottura dei vasi nel padiglione auricolare, che si riempie di sangue. Questo sangue non va mai aspirato perchè se si elimina la pressione, ne verrà fuori altro e l'otoematoma diverrà ancora più grande! A volte si può avere complicazione batterica e si forma pus. La terpia può essere medica, quindi antibiotico e antinfiammatorio specifici oppure chirurgica che risolve definitivamente il problema. Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|