Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-06-2012, 11:04   #1
Profilo Utente
massimo03
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: verolavecchia
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 15
Talking Mici in vacanza

salve, vorrei delle informazioni sul trasporto in auto di 2 gatti esperienze cosa utilizzate per farli stare comodi e tranquilli visto che odiano il trasportino consigli
grazie
massimo03 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 11:20   #2
Profilo Utente
ToraTora
Gatto
 
L'avatar di  ToraTora
 
Utente dal: 08 2010
Paese: prov. di venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 559
Predefinito Re: Mici in vacanza

Ciao Massimo!

Il trasportino è d'obbligo, anche per questioni di sicurezza. (So che esistono delle pettorine da fissare alle cinture sul retro, ma io eviterei)

Magari puoi orientarti sui trasportini extra large riempiti con cuscini e magari qualche straccio con odori a loro familiari.

Il mio viaggio più lungo con gatto a bordo è stato però di circa 3 ore e mi son fermata una volta. Per quanto dovresti tenere i tuoi?


D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -
ToraTora non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 11:41   #3
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Mici in vacanza

Io consiglio sicuramente un trasportino abbastanza ampio da contenerli entrambi comodamente. In due se la passano di più, magari si fanno qualche pisolo e si sentono meno "spaesati".
Programma una sosta per acqua e pappa, ma stai attentissimo a non farli scappare (meglio non farli scendere proprio, a mio parere).

Per calmarli lascia il trasportino nel loro territorio prima del viaggio. Invogliali ad entrare con un po' di Feliway spruzzatore, in modo che nei giorni precedenti lascino il loro odore sul trasportino stesso e lo riconoscano come posto "confortevole" e sicuro.
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 12:29   #4
Profilo Utente
flany
Gattino
 
L'avatar di  flany
 
Utente dal: 02 2008
Sesso: Donna
Messaggi: 456
Predefinito Re: Mici in vacanza

io invece opterei per 2 trasportini divisi, non vorrei che innervosendosi possano ferirsi anche involontariamente, ma tu conosci meglio le tue belve!

sicuramente il trasportino deve essere molto capiente cmq.

in genere si consiglia di coprire un trasportino con una copertina in modo che non vedano fuori, in effetti con le mie ho visto che aiuta molto.
flany non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 13:17   #5
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Mici in vacanza

Quote:
Originariamente inviato da flany Visualizza Messaggio
io invece opterei per 2 trasportini divisi, non vorrei che innervosendosi possano ferirsi anche involontariamente, ma tu conosci meglio le tue belve!

sicuramente il trasportino deve essere molto capiente cmq.

in genere si consiglia di coprire un trasportino con una copertina in modo che non vedano fuori, in effetti con le mie ho visto che aiuta molto.
In effetti dipende molto da che rapporto hanno i micioni! I miei sono inseparabili e si innervosirebbero troppo se li mettessimo in due trasportini diversi
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 13:22   #6
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Mici in vacanza

Ma i tuoi mici sono abituati agli spostamenti in auto? Quante ore devi fare?
Io per un po' li ho messi assieme nello stesso grande trasportino, ma Mosè un po' ululava, un po' mangiava i baffi di Artù per nervosismo, allora ho preso le pettorine per i cani di taglia piccola con l'apposita cintura(quelle per gatti non vanno bene, a mio parere non sono sicure) ed il telo apposito che fa tipo amaca e adesso ogni week end che andiamo in campagna(un'ora e un quarto a viaggio) non rompono più, non soffrono più il caldo e si svagano un po'...
L'ideale però sarebbe che qualcuno faccia il viaggio con loro sul sedile posteriore...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2012, 14:40   #7
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Mici in vacanza

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
L'ideale però sarebbe che qualcuno faccia il viaggio con loro sul sedile posteriore...
Concordo, io di solito mi faccio il viaggio sbracata sul trasportino con una mano ad accarezzare i pelosi
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 08:37   #8
Profilo Utente
Berencastle
Gattino
 
L'avatar di  Berencastle
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Bangkok Thailandia
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 190
Predefinito Re: Mici in vacanza

comincia a prepararti prima!!!
metti il trasportino aperto in salotto o vicino ai giochi dei mici circa un mese o due prima.
dopo che si saranno abituati e che sarà uno dei loro giochi appena aprirai il trasportino ci si fionderanno dentro


น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง
Berencastle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 08:42   #9
Profilo Utente
nessy
Gatto
 
L'avatar di  nessy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 795
Predefinito Re: Mici in vacanza

ciao,
tempo fa ho provato le pettorine ma non mi sono trovata bene perchè le belve cercavano di trozzarsi a furia di girasi e rigirarsi su se stessi.
uso dei trasportini grossi e tendo se il viaggio è lungo a tenerli separati e coperti ( quelli più paurosi ) ma che si vedano tra loro.
messi nel sedile dietro e il trasportino tenuto con le cinghie.
anche se il viaggio è lungo non li faccio mai uscire dai trasportini , ho troppa paura che qualcuno "scappi ", faccio soste per coccolarli un po.
niente cibo al mattino, solo acqua che do durante le pause, qualche crocca sparpagliata nel trasportino eventualmente.
trasportini con copertine solite e nel mio caso una marea di pezze usa e getta , in quanto dotata di micia-pisciona ( ulteriore motivo per tenerli separati....)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2012, 16:12   #10
Profilo Utente
massimo03
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2012
Paese: verolavecchia
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 15
Predefinito Re: Mici in vacanza

grazie a tutti per i consigli
il mio viaggio dovra essere di 8 ore brescia bari ovviamente con soste ho visto un trasportino grande per cani che potrebbe andare bene per farli stare tutti e due insieme anche se il piccolo infastidisce il grande perche' vuole giocare ma in questa situazione di viaggio forse stara un po calmo cosi ci posso mettere lettiera cibo e acqua per farli sentire a loro agio oppure opterei per una gabbia http://www.zooplus.it/shop/cani/acce...to_cani/101117 da prendere le misure da mettere dietro ai nostri sedili, viaggerei di notte per via del caldo
massimo03 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara