Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-07-2012, 11:55   #21
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mi devo preoccupare?

non è la norma ragazzi , la maggior parte delle volte non è così e se va bene li opportano a distanzata. certo poi ci sono le eccezioni ma in generale non è così e oltre tutto qui si è detto un milione di volte non sono mica l'unica ne la prima a dirlo . poi certo ognuno fa come gli pare


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 18:45   #22
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Mi devo preoccupare?

Sono stata dal vet.

Denti ok, gengive ok, gola ok, febbre niente, intestino a posto.

Secondo lei è comportamentale e mi ha prescritto una pasta vitaminica. Se continua così fino a venerdì, ci riaggiorniamo. Non ha ritenuto di fare le analisi oggi (la gatta va ASSOLUTAMENTE sedata per poter fare il prelievo).

Mi sono anche sentita molto in colpa, le ultime due volte ha preso il viaggio in macchina come una passeggiata, oggi invece ansia, bocca aperta e affanno. Sono tornata da poco e continua a respirare affannosamente, e io ovviamente resto in ansia. Questi viaggi non le fanno bene, e a me non piace farglieli fare.
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-07-2012, 18:50   #23
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Mi devo preoccupare?

Non so, mi sto seriamente chiedendo se non le faccio più male che bene, a sottoporla a questi stress. Prima di andare, se non altro, era tranquilla...
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 19:43   #24
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Mi devo preoccupare?

Non so più cosa fare, sono vicina alla disperazione... non mangia praticamente niente.

Sono giorni che mangia, non so, tre, quattro bocconi la mattina e altrettanto la sera. Stasera una leccata al tonno, che ha sempre adorato, e basta. Io non so cosa fare. Non ha più visto il gattino, e in ogni caso aveva iniziato ad essere schizzinosa prima che arrivasse.

Sono arrabbiata con la veterinaria (l'assistente del mio di fiducia) che NON le ha fatto il prelievo ieri. Tornata a casa ha respirato ansimando per più di un'ora, e dovrei riportarla venerdì? Mi pare ovvio che non ricomincerà a mangiare entro venerdì. Mi ha ordinato rosso vet carnitina, ho letto che è una cosa dal sapore cattivo... non sono riuscita a darle nessuna pastiglia (appetibile a detta del vet) dopo l'intervento, sputa tutto, si arrabbia... cosa faccio, le dò questa cosa rischiando che diventi ancora più diffidente e - allora sì - smetta di mangiare del tutto? Tutti continuano a dirmi che anche i loro animali non mangiano, fa caldo. Ma non può mangiare così poco, non è possibile, non è normale.

L'unica cosa buona è il comportamento, normalissimo. E il risultato della visita di ieri: tutto a posto. Ma io sono nel panico.

Vi prego ditemi qualcosa, io non so più cosa pensare e sono spaventatissima.
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2012, 20:10   #25
Profilo Utente
evita
Cucciolo
 
L'avatar di  evita
 
Utente dal: 03 2012
Paese: prov.di como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Mi devo preoccupare?

a me e' successo piu' o meno lo stesso ho operato la mia gatta tre mesi fa e un mese fa si e' messa a mangiare poco niente annusava provava e andava via! per fortuna il vet ha capito che era un sintomo e non il caldo come tutti mi dicevano!ha fatto gli esame e sono i reni(prima dell'intervento erano sani)se fergli un esame del sangue e' troppo complicato fagli quello delle urine le prelevi tu in un bicchierino e le porti al vet!
evita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2012, 19:31   #26
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mi devo preoccupare?

è evidente che c'è un problema se non mangia a sufficenza e non è a occhio si risolve falle fare le analisi e non lo fanno cambia vet


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2012, 11:31   #27
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Mi devo preoccupare?

Trudi oggi è dal vet, è passato a prenderla stamattina, mi chiama appena ha news.

Stamattina presto è stata male e mi sono spaventata immensamente. Dopo si è ripresa, e all'apparenza era normale. Non voglio fare ipotesi né niente, adesso è in buone mani e sarebbe inutile che cercassi io di fare il suo lavoro tramite internet. Ho piena fiducia nel mio veterinario (nell'assistente meno, lo ammetto), attendo speranzosa. Spero di potervi scrivere che l'ho riportata a casa...
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2012, 19:36   #28
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Mi devo preoccupare?

Mi scuso se ho postato doppio, ma era un'altra sezione e anche un problema differente da questo, con cui ormai non c'entra più niente.

In ogni caso, grazie a chi mi ha letto.
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2012, 19:55   #29
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mi devo preoccupare?

ciao pumadi ho letto entrambi i post, il liquido nei polmoni fa pensare a un tumore? cosa dice il vet, adesso mangia il micio? fa i bisogni normalmente?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2012, 20:47   #30
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Mi devo preoccupare?

potrebbe essere di tutto prima di pensare ailinfomi anche il cuore da liquido nei polmoni, o una semplice polmonite. non ti arrendere a volte l'età non conta, prima scopri la causa e poi sarà lei a decidere per te
non posso darti risposte ma solo una preghiera per voi


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara