Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-07-2012, 10:42   #31
Profilo Utente
orangina
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Vi è mai capitato di aver voglia, durante il giorno, di sapere come stanno, quasi di aver voglia di mandar loro un sms, di chiamare a casa per sapere se è tutto ok?
io dico a loro che sono la "mamma", loro sono come figli. non ho figli miei, ma ho fatto da quasi mamma avendo una sorella che ha 15 anni meno di me. Ci sono scelte che faccio spesso prendendo prima in considerazione cosa potrebbe accadere a loro prima che ad altre persone. Se devo andare in ferie, prima di decidere devo sapere se mia zia è disponibile per fare la cat sitter e lei già sa che deve tenere il cell acceso tutto perchè la chiamo anche due volte al giorno.
Sono abbastanza morbosa, me ne rendo conto, ma ricevo così tante soddisfazioni da loro e mi chiedo "perchè non devo esserlo"?
orangina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2012, 11:51   #32
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Quote:
Originariamente inviato da orangina Visualizza Messaggio
Vi è mai capitato di aver voglia, durante il giorno, di sapere come stanno, quasi di aver voglia di mandar loro un sms, di chiamare a casa per sapere se è tutto ok?
io dico a loro che sono la "mamma", loro sono come figli. non ho figli miei, ma ho fatto da quasi mamma avendo una sorella che ha 15 anni meno di me. Ci sono scelte che faccio spesso prendendo prima in considerazione cosa potrebbe accadere a loro prima che ad altre persone. Se devo andare in ferie, prima di decidere devo sapere se mia zia è disponibile per fare la cat sitter e lei già sa che deve tenere il cell acceso tutto perchè la chiamo anche due volte al giorno.
Sono abbastanza morbosa, me ne rendo conto, ma ricevo così tante soddisfazioni da loro e mi chiedo "perchè non devo esserlo"?
Giusto che male c'è?
Se sapessero usare il cellulare glielo avrei già comperato, per sentire il loro miagolio
durante il giorno che mi consola il cuore e mi rilassa.
Mi considero la loro mamma, li amo in maniera smisurata ..... forse troppo ... al solo
pensiero che gli possa succedere qualcosa mi sento male.
Vivo in funzione loro e loro mi ripagano di tutto. Non potrei vivere senza!!!!
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2012, 12:06   #33
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

io stravedo per i miei pelosi e guai a chi me li tocca il veterinario addirittura mi ha detto che sono riuscita a umanizzare la mia gatta che si comporta come una bambina piccola si li amo come se fossero persone e in base alle loro esigenze agisco di conseguenza
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2012, 13:37   #34
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Se sapessero usare il cellulare glielo avrei già comperato
Ma loro sanno usare il cellulare solo che preferiscono che tu non lo venga a sapere

Comunque io e M. ci scriviamo via skype


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2012, 14:47   #35
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

No..direi proprio di no.
Cioè al momento è ovvio che essendo piccolo "l Istinto materno" è forte...ma quando sarà grande non sarà mai un figlio...saraà eventualmente come un fratellino minore...
ma sinceramente certi discorsi sugli sms mi inquietano un pochino
a parte gli scherzi ognuno vive il proprio amore per gli animali a modo suo, ed è sacrosanto.
Io per prima come quasi tutti i "padroni" di gatti per far star comodo lui spesso sto scomoda io, la prima cosa che faccio spesso appena alzata anche se mi scoppia la vescica è prenderlo in braccio e aprire la scatoletta nello stesso momento e nutrirlo prima di far ogni altra cosa per me..
faccio le vocine, lo riempio di baci, ci parlo ogni tanto (sapendo PERFETTAMENTE che non ha idea di cosa dico)
però per le cose "importanti" (rapporto fra lui e gli umani della mia vita, ecc)è un animale, lo tratto come un animale.
non mi piace proprio nemmeno il concetto di "animale come figlio".
nè il cane, che fa parte di un branco dove tu padrone ne sei il CAPO, nè il gatto, a maggior ragione.


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2012, 14:52   #36
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
la prima cosa che faccio spesso appena alzata anche se mi scoppia la vescica è prenderlo in braccio e aprire la scatoletta nello stesso momento e nutrirlo prima di far ogni altra cosa per me..
Hahahahahahaha... giammai!
Io la prima cosa che faccio, appena alzata, vado in bagno (spesso seguita dal disperato di turno che si domanda come mai non abbia ancora aperto la porta del giardino).
Poi mi vesto, poi apro la porta, poi svuoto la lavastoviglie, poi preparo la nostra colazione, poi la mangiamo, poi saluto lo Zipo, poi sparecchio.
E solo a questo punto entrano in ballo loro (che hanno già perso le speranze di essere ca'ati e se ne sono bellamente andati per i fatti loro)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2012, 14:59   #37
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Hahahahahahaha... giammai!
Io la prima cosa che faccio, appena alzata, vado in bagno (spesso seguita dal disperato di turno che si domanda come mai non abbia ancora aperto la porta del giardino).
Poi mi vesto, poi apro la porta, poi svuoto la lavastoviglie, poi preparo la nostra colazione, poi la mangiamo, poi saluto lo Zipo, poi sparecchio.
E solo a questo punto entrano in ballo loro (che hanno già perso le speranze di essere ca'ati e se ne sono bellamente andati per i fatti loro)
ma i tuoi non dormono con voi?


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2012, 15:00   #38
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Ele, lo fa per non viziarli, anche noi facciamo così...


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2012, 15:03   #39
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ele, lo fa per non viziarli, anche noi facciamo così...
si immagino... le facevo la domanda perchè se i gatti dormono tutta la notte o una parte della notte insieme a noi è un conto, se il gatto dorme fuori è diverso..


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-07-2012, 15:04   #40
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Sono come dei figli per voi?

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
ma i tuoi non dormono con voi?
Se vogliono sì.
Al momento quasi nessuno vuole, preferiscono stare al fresco.
Ma quand'anche siano sul letto, al momento della sveglia non è che io sia granché sociale. Massimo una grattata in capo.
Fa eccezione, ovviamente, il gattonero che in genere arriva poco prima che io mi alzi fra mille moine alle quali debbo sottostare. Poi però mi alzo e lui sa che la pantomima è finita... si va a lavorare!

In ogni caso, fin dal paleolitico, mai e poi mai la prima cosa che ho fatto è stata dare cibo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara