Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltą con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 13-07-2012, 13:31   #21
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuovo Micino Maschio o femmina?

Orangina, quoto Ciuto parola per parola

Aran, cucciolo o adulto che sia, sarebbe meglio fare le cose secondo regola ovvero questa http://www.pet-ethology.it/content/l...a-linserimento

Su questa falsariga si possono fare variazioni a seconda della risposta individuale dei residenti (tenere SEMPRE in considerazione le esigenze dei residenti prima di quelle dei nuovi arrivi).
La prudenza, nel caso dei gatti, non č mai troppa


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 19:20   #22
Profilo Utente
orangina
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: Nuovo Micino Maschio o femmina?

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Ma č la *vostra* gerarchia o č la *tua*?
I gatti difficilmente hanno una gerarchia e certo non riconoscono un capo branco.
Spesso anche quando un gatto č molto pił assertivo dell'altro, quest'ultimo ha comunque alcuni privilegi su alcune questioni. E' frequente che uno abbia la precedenza al cibo e uno alle coccole, uno controlli un'area della casa e uno ne controlli un'altra.

E' una delle cose che mi piace di pił del rapporto con il gatto, il fatto che *non* mi consideri un capobranco, nč un genitore (io le chiamo bimbe, ma č una mia antropizzazione).
Mi considerano un altro essere vivente, diverso da loro, rispetto al quale non hanno alcun obbligo nč gerarchico nč parentale. Ok, sono su un piedistallo di superioritą quando distribuisco il cibo, ma č una pratica che riguarda pochi minuti su un insieme di 24 ore.

Per il 99% del tempo potrebbero fregarsene di me, e invece stanno bene con me e vengono a chiedere coccole su coccole. La adoro, questa cosa.



Tua zia ovviamente esagera, non morirą nessuno.
Perņ sģ, un nuovo ingresso potrebbe turbare gli equilibri esistenti.
Se fai il passo magari sincerati, nei limiti del possibile (e con la consapevolezza che ogni gatto č fatto a modo suo ed č impossibile fare pronostici attendbili), che il nuovo arrivato sia tendenzialmente socievole con i suoi simili.
Ciuto probabilmente ho deciso io la gerarchia fa piacere per una del segno del Leone considerarsi... superiore
scherzi a parte sono altri esseri umani che dicono che i miei mici mi hanno preso come punto di riferimento o mi dicono che secondo loro sono il capobranco. io sono alla mia prima esperienza di pelosi quindi mi adeguo a coloro che, dicono, ne sanno pił di me

detto questo, il mio dubbio principale č, appunto, sugli equilibri tra loro due. come dici tu ognuno ha le sue "aree" di competenza. lui fa il poliziotto buono lei il cattivo, lui sale prima di lei sul letto quando vado a dormire, se sono in accappatoio perņ č lei ad avere diritto di prelazione. e lei č l'addetta alla sveglia... con mio sommo piacere.
loro due oltre che fratelli a volte sembrano una coppietta perchč si sbaciucchiano, si coccolano e si difendono a vicenda dalla gatta della vicina.
perchč quindi introdurre un terzo dirai... perchč ci sono un sacco di randagiussi che cercano casa e mi si spezza il cuore pensando di non aiutarli. e dove mangiano due gatti, mangiano sicuramente tre...
orangina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-07-2012, 19:27   #23
Profilo Utente
orangina
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 61
Predefinito Re: Nuovo Micino Maschio o femmina?

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Orangina, quoto Ciuto parola per parola

Aran, cucciolo o adulto che sia, sarebbe meglio fare le cose secondo regola ovvero questa http://www.pet-ethology.it/content/l...a-linserimento

Su questa falsariga si possono fare variazioni a seconda della risposta individuale dei residenti (tenere SEMPRE in considerazione le esigenze dei residenti prima di quelle dei nuovi arrivi).
La prudenza, nel caso dei gatti, non č mai troppa
grazie Star. avevo letto un po' la giusta procedura di inserimento quando c'era una sezione su questo sito un po' di tempo fa, e, tra i motivi per cui avevo desistito, c'era il fatto di non poter fare l'inserimento corretto perchč abito in un mini e diventa difficoltoso chiudere sempre una stanza: in camera i due dormono durante la mattinata e il pomeriggio, in bagno ci vengono per chiamarmi se ci metto pił di 2 minuti e 30 secondi per uscirne e c'č una finestra che da sul terrazzo e dalla quale possono controllare qualsiasi uccellino/insetto/lucertola/cavalletta osi avvicinarsi al loro territorio, soggiorno č dove mangiano e dove c'č la gattaiola per accedere al terrazzo e andare alle lettiere...

eh vabbč dai, il mio cuore straripante d'amore per i cuccioli si donerą a loro due e basta, i miei due sottoposti della mia personale gerarchia
orangina non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2012, 15:37   #24
Profilo Utente
Aran
Cucciolo
 
L'avatar di  Aran
 
Utente dal: 05 2010
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: Nuovo Micino Maschio o femmina?

Proprio oggi una mia collega mi ha detto della nascita di 4 gattini dalla micia di sua suocera e uno di loro e' tutto bianco. Come piace tanto a me...Anche se qui in casa avevamo gia' optato per lasciare le cose come stanno per non disturbare ulteriormente Melody e Keenan ( dopo le due settimane di stress dovute all'arrivo e partenza del cane!)
Ora vista la mia ignoranza volevo comunque farvi alcune domande:
E' vero che il gatto bianco ha spesso problemi di sordita' se ha gli occhi azzurri? E in caso di un altro colore degli occhi? E' vero che e' delicatissimo di salute? Soggetto a forme tumorali alle orecchie?
Scusatemi e non prendetemi per paranoica ma chiedo solo per essere adeguatamente informata e, in caso di un'adozione, dare al piccolo tutta l'attenzione necessaria. Non so se mi sono spiegata bene...
Aran non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2012, 15:41   #25
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Nuovo Micino Maschio o femmina?

Dopo Jessy ti sei "ributtata" sui felini eh!!!
In bocca al lupo per la tua adozione


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2012, 15:57   #26
Profilo Utente
Aran
Cucciolo
 
L'avatar di  Aran
 
Utente dal: 05 2010
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: Nuovo Micino Maschio o femmina?

Eh i gatti sono pur sempre il mio primo Amore! Ma Non sono mica ancora convinta pero' sai? Voglio dire: quando li guardo questi due patatoni sdraiati al sole che mi fanno le fusa e socchiudono gli occhietti mi pare brutto sconvolgere la loro pace quotidiana di nuovo, cane o gatto nuovo che sia.....
Aran non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2012, 16:02   #27
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Nuovo Micino Maschio o femmina?

Se hanno gli occhi azzurri sģ, possono essere sordi, anche se non credo sia matematico.

Pił delicati di salute in generale non credo...ma pił sensibili alla luce solare quello sģ. Se escono vanno protetti naso e orecchie con crema solare...


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-07-2012, 16:11   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuovo Micino Maschio o femmina?

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Se hanno gli occhi azzurri sģ, possono essere sordi, anche se non credo sia matematico.
A me era parso di capire che possono essere sordi i mici bianchi in generale.
Mi fate capire una volta per tutte questa cosa? (in parole povere, anzi... miserabili. Non cominciate a parlare di alleli e compagnia )


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 08:10   #29
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Nuovo Micino Maschio o femmina?

No che io sappia i mici bianchi possono essere sordi qualora avessero uno o entrambi gli occhi azzurri, nel caso dell'occhio singolo, solo da quella parte.

Niente alleli e spiegazioni astruse che non te le so dare!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-07-2012, 13:36   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Nuovo Micino Maschio o femmina?

Perché, ad esempio, l'Anfi richiede certificato di non sorditą bilaterale per tutti i gatti bianchi, non in relazione al colore degli occhi.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara