Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-2012, 10:51   #61
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: Hypoallergenic RC...non mi piace (per essere buona)

Idem Kiki...quando vede che ho la pipetta in mano,sbarra gli occhi e scappa!grrrr


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 10:52   #62
Profilo Utente
martina89
Gattino
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 394
Predefinito Re: Hypoallergenic RC...non mi piace (per essere buona)

Ahahah ok mi faceva strano perchè le altre due non lo fanno,allora sono fortunata con loro
martina89 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 13:36   #63
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Hypoallergenic RC...non mi piace (per essere buona)

Quote:
Originariamente inviato da Petra Visualizza Messaggio
@Velentina. In questi casi è meglio non usarlo in futuro sullo stesso gatto?
Infatti non l'ho più usato. I trattamenti successivi li ho fatti con la margosa.
C'è da dire che però Malcolm non esce. Glieli faccio solo quando tengo in gabbia nel suo locale, qualche micio in stallo.

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Beh..questo anche no. Perdonami ma non e' ne' una teoria, ne' un'opinione. Quello che e' biologicamente adeguato e' cio' che per natura e' consono alla nutrizione di un animale carnivoro, in questo caso.
E non mi pare proprio che tutte le ditte che producono per food siano accomunate dallo stesso principio, purtroppo.
E io ripeto, è una opinione. Tutte le aziende che producono cibi (non solo medicati) lo fanno basandosi su principi adatti alle esigenze dell'animale. La distinzione va fatta sulla scala di qualità del prodotto. Un Friskies certo non sarà pari alla ProPlan (uso volutamente due prodotti della Purina per rendere meglio il mio pensiero). Non sono sullo stesso livello qualitativamente ma entramibi rientrano nei parametri richiesti dalla legislazione per la produzione del cibo per animali.
Aziende che producono GF, lo fanno perché hanno un loro concetto, una loro opinione su come andrebbero alimentati i felini o i cani. Anche loro si attengono ai parametri imposti dalla legislazione (parlo di linee guida per la produzione di petfood).

Ora, che una azienda impieghi cereali nella propria ricetta, oppure nei casi dei medicati usi ingredienti a noi incomprensibili, non significa che producono cibo non adeguato.

Il parametro per giudicare se un cibo è adeguato oppure no, è legato al nostro personalissimo modo di pensare.
La logica ci porta a fare dei ragionamenti che non sempre combaciano con quelli delle aziende produttrici, infatti, molte diete medicate (oltre al fisiologico), hanno formulazioni "astruse", ma funzionano e questo mi basta.

Potremmo parlarne per ore, restando ognuno fermo sulle proprie idee. Nessuno può dimostrare nulla all'altro. Sono scuole di pensiero.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 14:06   #64
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Hypoallergenic RC...non mi piace (per essere buona)

Secondo me non serve parlarne per ore perché si tratta della nutrizione del gatto, un animale carnivoro, e ciò che è biologicamente adeguato per lui è la carne. Per definizione, per natura, per il rispetto della sua anatomia e fisiologia. Non è un'opinione, non ha alcun bisogno di dimostrazione e non esiste al mondo alcuna legislazione, parametro o linea guida che possa affermare il contrario.

Non ho mai detto che i cibi medicati non funzionano, ma certamente non sono biologicamente adeguati, anche se hanno seguito i principi di chicchessia.


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 14:47   #65
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Hypoallergenic RC...non mi piace (per essere buona)

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
La teoria del 'biologicamente adeguato' è una opinione. La stessa che accomuna tutti coloro che producono cibo per animali. Soggettiva è la scelta su chi riporre la nostra fiducia. Nel fisiologico come nel medicato. Trovo giusto esprimere le proprie idee, confrontandosi.
So di apparire presuntuosa, ma ilmio lavoro mi porta ad avere sempre un buon numero di casi sufficienti a fare statistica, oltretutto che collaboro in modo molto stretto con 3 ambulatori veterinari della mia zona. La collaborazione non si limita a vendere quello che i veterinari prescrivono, ma a una vera e propria assistenza affinché la dieta non fallisca. I proprietari che seguono scrupolosamente i consigli che sia i vet che noi del petshop diamo, nella maggior parte dei casi,ottengono buoni risultati.
Questo per dire che i cibi per animali, specialmente quelli medicati, sono adeguati, altroché.
Se poi la si pensa diversamente, per carità, lo si può anche esprimere, nel rispetto delle idee altrui.
non sono un'opinione i fatti, va lentina, se ne è parlato decine di volte e ancora il messaggio non sono riuscita a fartelo arrivare: alla base del biologicamente adeguato, che non è una filosofia o come spesso leggo quando uno fa confronti, una scuola di pensiero, c'è l'evoluzionismo e quindi l'anatomia e la fisiologia di un gatto, non sono "teorie", è la scienza quanto più pura che si possa prendere in considerazione quando si ragiona sul cibo per gatti, che viene prima di veterinaria, medicina, soprattutto viene prima della mangimistica, che non è una scienza nemmeno meno pura ma sono studi e tentativi sempre misti a interessi commerciali...
non metto in dubbio la tua professionalità di quando segui quello che vendi, ma devi entrare nell'ottica dei fatti e cioè che l'alimentazione di un gatto non equivale all'alimentazione industriale ma quest'ultima ne è solo una deviazione di comodo dedicata ai proprietari più che ai gatti.
puoi dire di fare statistica solo se segui in toto l'alimentazione e quindi hai anche un bel tot di persone che alimentano e/o curano i propri animali con una dieta BARF fatta con criterio o altre diete "ragionate" e bilanciate e non mi pare, da cosa leggo, tu ne conosca molte o possa seguire come somministrare tali diete.
mafalda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2012, 17:24   #66
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Hypoallergenic RC...non mi piace (per essere buona)

@ciliegia e mafalda
I nostri punti di vista non si incontreranno mai. Ognuno resti della propria idea.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara