Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-10-2012, 10:38   #1
Profilo Utente
Oscarino
Gattino

Utente dal: 03 2012
Paese: Salerno
Regione: Campania
Gatti: 6
Predefinito Giochi per gatti

Con l'arrivo dell0inverno credo che i miei mici stiano piu dentro che per la campagna....pertanto oltre a 4 tiragraffi gia posizionati in una casa di 48 mq + 3 topini + 1 topone + 2 palline stavo pensando di comprare qualche altro gioco su zp.

la slimcat la pallina che caccia croccantini ho visto il video su youtube e mi sembra na cacata...nel senso che i buchi sono talmente grandi che il mio ciccione oscar avrebbe piu grassi che benefici dall'usarla.

su zp che gioco mi consigliate che abbia stimolato i vs gatti?

grazie
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 10:50   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26
Predefinito Re: Giochi per gatti

io ti consiglio il nulla.... costruiscilo tu
prendi un vecchio cartone non troppo grande fagli dei buchi sui lati e sopra di varie misure e inserisci dentro topi topini palline e anche i contenitori dei giochini dell'ovetto kinder con dentro un po di chicci di riso e/o di legumi , palline di carta stagnola le palline quelli dei giochi che trovi nelle macchinette con le monete con dentro delle campanelline insomma usa l'immaginazione
io ce l'ho e funziona

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 10:56   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da Oscarino Visualizza Messaggio
la slimcat la pallina che caccia croccantini ho visto il video su youtube e mi sembra na cacata...nel senso che i buchi sono talmente grandi che il mio ciccione oscar avrebbe piu grassi che benefici dall'usarla.
falla tu con una bottiglia di plastica da mezoz lt vuota, fai i buchini della dimenzione giusta che ic passino appena i crocchi facendola rotolare un po'.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 14:00   #4
Profilo Utente
Puccetta
Gattone

L'avatar di  Puccetta

Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Gatti: 2

quoto le altre.....non buttare via i soldi.....io ho comprato l'impossibile e giocano solo con la pallina di alluminio......però una cosa che adorano per giocare è la tnda da campeggio per gatti.....io l'ho lasciata in salotto senza agganciarla e loro se la portano ovunque....
Puccetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 16:00   #5
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Gatti: 26

no alt qui giocano con tutto ma è bello vederglieli uscire dallo scatolo e poi ogni tanto quando ti capitano sotto i piedi li rimetti dentro così alla prossima pestata sai che ci hanno giocato

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-10-2012, 16:36   #6
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Dipende un po' dai gatti... a comperare giochini rischi di buttare soldi per niente.
Prima vedi cosa piace ai tuoi mici magari facendo la versione casalinga e poi, se vuoi, compera quella ganza di ZP.

Qui ad esempio piace un evergreen come la cannetta, specie se con piumette vere.

Poi basta, l'unica che gioca pressoché con tutto è Lamù. Gli altri manco morti.

Ecco, se proprio dovessi sprecare denaro, darei una chance all'Undercover Mouse
http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...i_gatti/231605
con questo credo che scatenerei il delirio (e verrebbe distrutto in un batter di ciglia).

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2012, 09:43   #7
Profilo Utente
mimosa
Gattino

Utente dal: 02 2012

Ma è bellissimo!!!!

Ma non si può costruire home-made?
Se per esempio si compra un ombrello colorato(oppure ancora meglio si ha un ombrello rotto) si può staccare l'anima di ferro e tenere la fodera che di solito è molto resistente e sotto di essa mettere un topino o altro facendoglielo vedere prima: sono sicura che vedendone il rigonfiamento ne saranno attratti e anche se non si muove da solo lo vorranno prendere
che ne dite.....
Anzicchè spendere una cifra.... Non so, cosa dite voi?
mimosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2012, 11:01   #8
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  luana68

Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Dipende un po' dai gatti... a comperare giochini rischi di buttare soldi per niente.
Prima vedi cosa piace ai tuoi mici magari facendo la versione casalinga e poi, se vuoi, compera quella ganza di ZP.

Qui ad esempio piace un evergreen come la cannetta, specie se con piumette vere.

Poi basta, l'unica che gioca pressoché con tutto è Lamù. Gli altri manco morti.

Ecco, se proprio dovessi sprecare denaro, darei una chance all'Undercover Mouse
http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...i_gatti/231605
con questo credo che scatenerei il delirio (e verrebbe distrutto in un batter di ciglia).
Da me giocano da pazze con il Vileda Virobi che come aspirapolvere non vale una cicca ma come gioco!!!Io gli ho incollato dei topini sulla parte nera ,la palla distribuisci crocche non l'hanno considerata minimamente,mentre usano tanto tappi delle bottiglie di plastica,tunnel frusciante e palline morbide.Anche il laser è ok se hai gatti scalmanati impazzirazzo a seguire la luce
Vanno alla grande anche gli stecchi con in cima fili tipo palma,ci giocano ancora di più che con la cannetta

Minnie-Luana-Alba

Ultima Modifica di luana68; 24-10-2012 at 11:03.
luana68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2012, 11:09   #9
Profilo Utente
egi
Gattone

L'avatar di  egi

Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2

il mio micio è pazzo di queste http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...ti_palle/87334
ne ha già PERSE 10. ieri ne ho ordinate altre 12 su zp.
se è da solo la prende tra i denti e va su un posto in alto, la fa cadere e la caccia. la riprende tra i denti, e il gioco ricomincia.
ne ho trovate 2 infilate tra il parabrezza e il cofano, probabilmente voleva farle rimbalzare dal tetto dell'auto, e chissà da quanto me le portavo in giro.
gli piacciono perchè rispetto alle palline classiche sono più imprevedibili.

Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-10-2012, 12:10   #10
Profilo Utente
Oscarino
Gattino

Paese: Salerno
Regione: Campania
Gatti: 6

quante risposte,

grazie a tutti,

l'ordine alimentare è gia partito e nn ho preso alcun gioco.
allora il mio ciccione Oscar di 5 anni e mezzo da quando è castrato è diventato giocherellone, pigrone ma ogni tanto gioca con la pallina ma nn piu di 10 secondi che poi si stanca :-)
oltre a tirarsi i graffi sui tiragraffi.

Lamù avendo un anno e mezzo è vispa, corre, salta, scassa tutto, si arrampica, e caccia uccelli serpi lucertole topi...mi ha portato di tutto.
ovviamente il suo gioco preferito è la natura...ma dentro casa gioca con i topini di peluche e con un tiragraffi agganciato ad un altro topino di peluche.

quindi per oscar pensavo ad una pallina magari da fare con la bottiglietta come cosnigliato...

mi incuriosisce e nn poco l'ndercover mouse...ma praticamente è a pila?
Oscarino non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione