Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-11-2012, 15:50   #11
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: A dieta!

non mangia molto, anch'io sono per più movimento e per cercare comunque di aggiungere umido completo, troppo complementare secondo me, e cambiare crocchi, che sono la chiave dell'apprezzamento verso altri gusti, valuta quante calorie fornisce il royal che stai dando e cerca un crocco adulti con ingredienti più naturali, secondo me davanti ad un crocco meno appetibile si riequilibra anche il desiderio di mangiare umido completo.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-11-2012, 17:25   #12
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: A dieta!

Quote:
Originariamente inviato da mafalda Visualizza Messaggio
non mangia molto, anch'io sono per più movimento e per cercare comunque di aggiungere umido completo, troppo complementare secondo me, e cambiare crocchi, che sono la chiave dell'apprezzamento verso altri gusti, valuta quante calorie fornisce il royal che stai dando e cerca un crocco adulti con ingredienti più naturali, secondo me davanti ad un crocco meno appetibile si riequilibra anche il desiderio di mangiare umido completo.
concordo! come dosi non si può dire che siano alte, affatto..però anche secondo me devi cambiare crocchi...il più naturali possibili e meno appetibili ..e passare da complementare a completo... lo so è dura per un micio abituato ai crocchi e per di più RC, che danno "assuefazione"...(sono fra quelli che piacciono di più).anche se odia i patè ci sono umidi completi anche con bocconcini..certo sono di meno...ma ce ne sono.. miamor, schmusy, animonda exotic (... sono solo alcuni,non so se questi li hai mai provati!
se arrivasse a mangiare ad esempio 100 grammi di umido (divisi in almeno due pasti, mattina e sera eh)potresti diminuire sensibilmente i crocchi e dimagrirebbe per forza


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2012, 09:37   #13
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: A dieta!

Quote:
Originariamente inviato da rocco Visualizza Messaggio
Ho provato tantissime marche, spesso presi anche su zooplus.
Non vuole neanche i bocconcini.
La mattina metà porzione di crocchini (25 gr); pomeriggio 10 gr; sera 35 grammi di umido e i croccantini rimasti.
Devo dire che finisce tutto subito, è ossessionato dal cibo!
Un secco più leggero tipo?
il mio micio ha smesso di essere ossessionato dal cibo quando ho smesso di pesare i crocchi lasciandoli sempre a disposizione. è un rischio, ma con il mio ha funzionato. mangia ogni tanto i suoi crocchini lasciandone sempre un po' nella ciotola. cerca magari un crocco poco appetibile, vedrai che mangerà di meno!una volta al giorno mangia anche lui una mezza scatoletta di umido completo.
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-11-2012, 20:37   #14
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: A dieta!

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
il mio micio ha smesso di essere ossessionato dal cibo quando ho smesso di pesare i crocchi lasciandoli sempre a disposizione. è un rischio, ma con il mio ha funzionato. mangia ogni tanto i suoi crocchini lasciandone sempre un po' nella ciotola. cerca magari un crocco poco appetibile, vedrai che mangerà di meno!una volta al giorno mangia anche lui una mezza scatoletta di umido completo.
io ho provato questo metodo con la Trilly...due volte...indigestione e a digiuno per 3 giorni. Stava così male che credevo morisse!
Trilly2010 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-11-2012, 08:28   #15
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: A dieta!

Quote:
Originariamente inviato da Trilly2010 Visualizza Messaggio
io ho provato questo metodo con la Trilly...due volte...indigestione e a digiuno per 3 giorni. Stava così male che credevo morisse!
poverina...le cose vanno proposte gradualmente e con due tentativi soli non si può dire che non funzioni.
prova a mettere dosi appena più alte ad ogni pasto a crescere, e ovviamente scegli un croccantino non troppo appetibile.
mafalda non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara