Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-12-2012, 12:04   #1
Profilo Utente
ViVa
Gattino
 
Utente dal: 11 2011
Gatti: 2
Messaggi: 150
Predefinito Diarrea gatta

Ciao a tutti la mia gatta ha la diarrea da qualche giorno nonostante non abbia cambiato cibo...inoltre trovo spesso delle macchie marroni acquose sul tappeto fuori dalla lettiera o nel suo cesto, come se non riuscisse a tenerla o se continuasse a perdere feci acquose mentre esce (purtroppo non sono riuscito mai ad osservarla mentre succede)...cosa posso fare o cosa potrei darle????
ViVa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2012, 12:44   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Diarrea gatta

.... Io sentirei un veterinario, potrebbe aver bisogno di un antibiotico....


Cmq nel frattempo puoi dare fermenti lattici.... Ma e' proprio diarrea o solo feci molli? La fa tante volte al giorno? Mangia normalmente? E' attiva o ti sembra piu mogia del solito? C e anche vomito? Potrebbe aver mangiato qlc pianta velenosa? E' una micia che esce, quindi potrebbe aver preso un colpo di freddo?.... Scusa le tante domande, ma le risposte potrebbero aiutare a darti dei consigli piu mirati....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2012, 13:07   #3
Profilo Utente
ViVa
Gattino
 
Utente dal: 11 2011
Gatti: 2
Messaggi: 150
Predefinito Re: Diarrea gatta

Purtroppo questi problemi capitano sempre nei festivi....si la gatta va spesso e fa feci molli ma le macchie che trovo sono proprio acquose; non ha vomito; in effetti è una gatta che esce quindi il colpo di freddo o la pianta velenosa non posso escluderli...
In ogni caso oggi sento un vet mio amico perchè in una macchia ho trovato del sangue (rosso vivo) ed ho trovato un paio di cristalli di silicio rossi
Fino ad oggi ha mangiato regolarmente ed era attiva, ora mi sembra un pò più mogia ma potrei essere condizionato...

Ultima Modifica di ViVa; 08-12-2012 at 13:09. Ragione: aggiunta
ViVa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-12-2012, 15:42   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Diarrea gatta

Si, se c e anche sangue, va spesso in lettiera ed e' mogia, sentirei il prima possibile un veterinario....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-12-2012, 13:10   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Diarrea gatta

Ciao, confermo anke io di sentire un veterinario prestissimo, per escludere un eventuale avvelenamento, anke se non credo visto che non vomita, di solito sono sintomi riconducibili ad una gastroenterite, che comunque sono molto pericolose perchè i gatti perdono fluidi e si disidratano molto facilmente. Io in casi di diarree o vomito li alimentavo per un periodo a I/D Hill's c'è sia in crocche, scatolette o bustine oltre naturalmente somministrare i farmaci del caso. Di solito sono gli alimenti a scatenare queste cose, tu cosa gli davi da mangiare? Hai cambiato alimentazione all'improvviso? Tanti incrocini per la tua micia
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-12-2012, 17:39   #6
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Diarrea gatta

Scusa non avevo visto che hai già detto di non aver cambiato alimentazione, mi è venuto in mente che alla gatta di una mia amica è successa la stessa cosa più o meno e in quel caso mi sembra di ricordare che era diventata intollerante a qualcosa, nel dubbio adesso mangia equilibria solo cavallo, bisogna vedere nel tuo caso se è intolleranza o cosa? Comunque prova a chiedere al vet se I/D va bene come alimento finchè passa la diarrea. Vedrai che si risolverà presto
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara