![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
grazie
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
![]()
Sì, è una delle piante pericolose.
"Sufficit diei malitia sua" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Sì è velenosa.
Qui trovi un elenco di piante nocive per i mici: http://www.micimiao.it/piante.htm Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
![]()
sì perchè nelle foglie c'è un latte che se ingerito è tossico e dà problemi alle mucose e gastrointestinali al micio... meglio evitarle!
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
![]()
Aggiungo che è tossica anche per i cani
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
![]()
ma cosa può quindi accadere nel peggio delle ipotesi? l'ho già comperata........
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
![]()
Copio dal link che ti ho messo sopra: "Irritante per le mucose e su tutto l'apparato digerente: causa lesione agli occhi, alle mucose della bocca allo stomaco e all'intestino. I sintomi sono: vomito, diarrea, infiammazioni della bocca e devono essere curati tempestivamente".
Io francamente la terrei fuori (giardino o balcone) se puoi, altrimenti la regalerei. In casa con i gatti non la terrei. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
![]()
certo! l'ho messa in alto in alto! non rende agli occhi ma almeno luna non schiatta!
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
![]()
Io ci ho completamente rinunciato ... sono bellissime effettivamente ma ho troppa paura ..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
![]()
è una euphorbiacea e come tutte le sue simili il lattice è irritante e tossico
al punto che in Africa quando le foreste vanno a fuoco i fumi sprigionati dalla combustione delle euforbie creano grossi problemi alle popolazioni umane dei dintorni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|