Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2012, 22:46   #11
Profilo Utente
selenia
Gattino
 
Utente dal: 11 2012
Messaggi: 253
Predefinito Re: soffoca causa palle di pelo

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Ragazzi, avete tutti ragione, ma questo gatto è un BIRMANO. Remover e erba gatta sono molto irritanti per lo stomaco diei birmani...
Se poi attacca a vomitare sangue (erba gatta) a Shiva le prende un colpo (ma non è così grave come sembra!)...
Fidatevi, meglio la gimpet e l'actinorm, magari pilloline di erba gatta della gimpet, sono quasi inutili, ma innocue, e soprattutto tanta prevenzione.
Allora visto la particolarità della razza, oltre a scusarmi per averti consigliato il remover ti ribadisco che è meglio portarlo da un buon veterinario. Prevenire è sempre meglio che curare. Il suo pelo lungo lo avrà a vita quindi tanto vale sapere BENE come gestirlo!!!
selenia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 08:54   #12
Profilo Utente
shiva90
Cucciolo
 
L'avatar di  shiva90
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 98
Predefinito Re: soffoca causa palle di pelo

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Attenta, ci sono alcune linee di sangue di birmani che soffrono di ingorghi gastrointestinali con le palle di pelo!!! Gli ingorghi sono pericolosissimi, il gatto sbava, sta male e non mangia,v aallertato immediatamente il vet, se la cosa non si risolve bisogna intervenire chirurgicamente, ma da come descrivi credo non sia così grave, ma solo un po' di difficoltà a espellere il pelo, quindi è meglio "prevenire". .
Il remover è pesante, irritante per i birmani, usalo con molta cautela, un po' meglio il malto Gimpet, ancora meglio l'actinorm che protegge di più lo stomaco.
Magari daglielo regolarmente 2 cm un paio di volte a settimana ma SOLO nei periodi di cambio del pelo, ma soprattutto spazzolalo moltissimo, così gli levi il pelo superfluo e ne ingerisce molto meno.
Io la pasta non la uso praticamente mai!
E' molto più importante il cibo! Il Royal Canin (specie il Persian che non contiene carotene ed è ideale anche per i birmani) contiene già oli per l'espulsione dei boli di pelo. Inoltre puoi dargli l'Hair Ball che facilita l'espulsione. Ovviamente se usi Hill's o altra marca cerca il cibo più idoneo a gatti a pelo lungo e la linea hair ball control, non cambiare di punto in bianco marca e/o tipo di crocche, i gatti di razza e quindi anche i birmani sono delicatissimi, se cambi il cibo di botto fai danno (vomito, diarrea...)!
ma quindi dovrei comprare dei crocchi tipo Hill's Science Plan Feline Hairball Control Adult o Royal Canin Intense Hairball 34


Io Amo Minou
shiva90 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 09:09   #13
Profilo Utente
aly
Cucciolo
 
L'avatar di  aly
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 31
Predefinito Re: soffoca causa palle di pelo

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Ragazzi, avete tutti ragione, ma questo gatto è un BIRMANO. Remover e erba gatta sono molto irritanti per lo stomaco diei birmani...
Se poi attacca a vomitare sangue (erba gatta) a Shiva le prende un colpo (ma non è così grave come sembra!)...
Fidatevi, meglio la gimpet e l'actinorm, magari pilloline di erba gatta della gimpet, sono quasi inutili, ma innocue, e soprattutto tanta prevenzione.
Concordo, se eccedo con la pasta della gimpet (che vuol dire 2 volte a settimana) diarrea x 2 giorni, l'erba gatta è una vomitata continua, l'unica soluzione che ho trovato crocchi hairball della Hill's e tante spazzolate che fortunatamente la mia gatta gradisce.


Fiona??!!! Ti sto pralando in arabo????

-3
aly non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2012, 10:20   #14
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: soffoca causa palle di pelo

se vomita troppo pelo io ti consiglio RC hairball 34 sono una manna!!! con il mio Ragdoll hanno aiutato tantissimo!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara