Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-01-2013, 16:11   #21
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: microchip....


Anch'io penso sia così, ma il fatto è che non l'ho trovato, ma è stato abbandonato in una gabbia......solo che non ho prove, non potrei mostrarlo. Forse se scoprivo subito che aveva il chip avrei dovuto denunciare il fatto, ma dopo 4 anni.....


Floyd e Gaya
floydina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2013, 16:21   #22
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: microchip....

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Beh se è stato abbandonato dubito che lo rivogliano indietro, ma se è stato perso...sì, dovresti ridarglielo se possono provare che quel gatto con quel microchip è proprietà loro(dovrebbe essere riportato il codice sui documenti).
Ah ok....si infatti non credo che lo rivogliano indietro, però dopo 4 anni mi sono affezionata così tanto, che solo la possibilità mi spaventa. e poi, chissa, magari uno potrebbe cambiare idea e decidere che lo vuole di nuovo, ipotizzando per assurdo. bah....


Floyd e Gaya
floydina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2013, 17:47   #23
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: microchip....

Quote:
Originariamente inviato da floydina Visualizza Messaggio
Ah ok....si infatti non credo che lo rivogliano indietro, però dopo 4 anni mi sono affezionata così tanto, che solo la possibilità mi spaventa. e poi, chissa, magari uno potrebbe cambiare idea e decidere che lo vuole di nuovo, ipotizzando per assurdo. bah....
Io non riuscirei a stare tranquilla... metti che si smarrisca, leggendo il chip non ti verrebbe mai restituito
Prova a indagare leggendo il chip magari in un gattile o da un altro vet.
Se il micio è di razza è molto probabile che sia come dici tu: glielo ha inserito l'allevatore.
Quindi potrebbe essere intestato o all'allevatore o al proprietario.
Magari riesci a fare un cambio di proprietà in modo che risulti tutto in regola.

Immagino come ti senti, visto che l'hai "salvato"!
Non credo proprio che osino richiederlo indietro dopo averlo abbandonato


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2013, 18:39   #24
Profilo Utente
Narcissa
Gattino
 
L'avatar di  Narcissa
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 329
Predefinito Re: microchip....

Artù ( il bisontino di sette anni ) non ce l'ha .. è sempre stato in appartamento senza possibilità di uscire e quindi per lui ho deciso che oramai non sarebbe il caso .. Le puzzolette pero' ce l'hanno .. sono state sterilizzate da poco e allora visto che dovevano subire l'anestesia ho approfittato per metterlo... in vista del fatto che non avendo problemi particolari a viaggiare c'è la possibilità concreta che qualche viaggetto con coi se lo facciano...
Quindi se divessi decidere se farlo mettere ad Artù oramai non lo farei , ma con un micio che tanto comunque deve stare in anestesia allora opterei per metterlo
Narcissa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2013, 22:04   #25
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: microchip....

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
Io non riuscirei a stare tranquilla... metti che si smarrisca, leggendo il chip non ti verrebbe mai restituito
Prova a indagare leggendo il chip magari in un gattile o da un altro vet.
Si infatti devo indagare. Mi sto preoccupando per questo fatto........Se sapevo da subito che aveva il chip. io avrei denunciato i vecchi proprietari, caso mai ce ne sono.....ma dopo 2 anni che me ne sono accorta, non sai mai.....magari avevano problemi di soldi o non avevano lo spazio e nel frattempo lo hanno risolto. Ci ho pensato tante volte.....magari non c'è proprietario e mi sto preoccupando senza motivo.........


Floyd e Gaya
floydina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2013, 22:09   #26
Profilo Utente
floydina
Gattino
 
L'avatar di  floydina
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 153
Predefinito Re: microchip....

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
Non credo proprio che osino richiederlo indietro dopo averlo abbandonato
Putroppo le persone che fanno cose del genere, possono anche essere assurde.....
Una mia amica ha preso un cane da dei proprietari che non lo volevano più perchè sporcava in casa,e lei lo ha amato e curato per 1 anno.....e poi se lo sono preso indietro perchè "il figlio piangeva e voleva indietro il suo giocattolino".......e glilo ha dato indietro! La minacciavano. Lo so che sono casi isolati, però......delle persone che abbandonano un animale, io non mi fiderei mai.


Floyd e Gaya
floydina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-01-2013, 22:13   #27
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: microchip....

Quote:
Originariamente inviato da floydina Visualizza Messaggio
Si infatti devo indagare. Mi sto preoccupando per questo fatto........Se sapevo da subito che aveva il chip. io avrei denunciato i vecchi proprietari, caso mai ce ne sono.....ma dopo 2 anni che me ne sono accorta, non sai mai.....magari avevano problemi di soldi o non avevano lo spazio e nel frattempo lo hanno risolto. Ci ho pensato tante volte.....magari non c'è proprietario e mi sto preoccupando senza motivo.........
Chiedi al tuo veterinario di leggere il chip così intanto vedi se è intestato ad un allevamento o un privato e nel primo caso non ci pensi più

I miei mici non sono microchippati perché non escono di casa. Quando avevo l'altro micio che usciva gli mettevo collarino e medaglietta perché ancora non si parlava di chip per i gatti.
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 11:19   #28
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: microchip....

Quote:
Originariamente inviato da Tusi Visualizza Messaggio
qui tutti microchippati.....
ho provato con i collarini ma se li tolgono regolarmente (sono di quelli che si aprono per non rimanere impigliati) e li disseminano per il giardino o su qualche albero!
se dovessero smarrirsi spero che trovino qualcuno che "intelligentemente" li porti da un vet.
Anche i miei sono stati entrambi chippati lo scorso anno, quando ho desistito dal comprare collarini e medagliette al centesimo perso.
Ma i miei escono.
Ho deciso per il chip perchè ho visto il mio vet controllare se ce l'avevano sia un micio che avevo trovato (e che poi ha adottato mia mamma), sia un micio investito che gli ho portato e che purtroppo era già morto.
I miei sono iscritti sia all'Anagrafe felina (che è privata), sia all'Anagrafe Nazionale, che in realtà sarebbe solo per i cani, ma da qualche tempo si possono iscrivere anche i gatti.
Alla Angie, che è buona come il pane, hanno inserito il chip da sveglia, in un'intervento ambulatoriale.
Con Eddie la faccenda è stata un po' più complicata, hanno dovuto sedarlo, ma ne abbiamo approfittato per fare esami del sangue e test FIV/Felv, che non aveva mai fatto.

Io penso che se si può avere una possibilità in più, anche su un milione, di ritrovare il micio se questo si perde.... bé, io la colgo al volo!
Poi, se i tuoi mici non escono mai e non c'è possibilità che cadano da una finestra o dal balcone, bé, allora forse è inutile....


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-01-2013, 12:55   #29
Profilo Utente
Tusi
Gatto
 
L'avatar di  Tusi
 
Utente dal: 01 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 523
Predefinito Re: microchip....

[QUOTE=iottisan;1829191]
I miei sono iscritti sia all'Anagrafe felina (che è privata), sia all'Anagrafe Nazionale, che in realtà sarebbe solo per i cani, ma da qualche tempo si possono iscrivere anche i gatti.



Infatti recentemente (l'anno scorso) ho dovuto far consultare al vet. l'Anagrafe Nazionale, che sarebbe solo per i cani e non capivamo come mai risultavo proprietaria di 3 cani..... poi il vet. ha controllato meglio
ed erano i miei gatti!!
L'unico cane che posseggo è tatuato avendo 12 anni..., allora non si usava il chip.

Io non ho avuto problemi per far inserire il chip.... non se ne sono quasi neanche accorti!
Veterinaria "veloce come la luce" e gatti tranquillotti!!


I gatti possono raggiungere facilmente ciò che è negato a noi umani: passare attraverso la vita senza fare rumore.
E. Hemingway
Tusi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara