![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#11 | |
![]() Quote:
Ascolta, mi è sorto un dubbio, ma gli dai ancora il kitten a 10 mesi e con 6 kg di peso? forse è stata la troppa quantità di quello a farlo ingrassare, il kitten è molto nutriente e sinceramente più di 100 gr al giorno sono tanti, penso che adesso potresti anche passare ad un adult e a proposito il gatto è sterilizzato? Dai dacci più info, ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
![]() Quote:
![]() Visto che fino adesso ho fatto tutto di testa mia,ed e finita male....adesso chiedo aiuto ![]() ![]() grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
![]() Quote:
Secondo me ti ripeto che il kitten oltrettutto sia in umido che secco è troppo nutriente per un gatto di 6 kg, però ci sono utenti più esperte di me per consigliarti una buona marca sia di secco che di umido che ti ripeto secondo mè è da dare in percentuale sempre maggiore rispetto al secco che fà ingrassare di più, non ti dico per il momento le marche che secondo mè andrebbero bene perchè rischio di cadere sempre in quelle perchè io tra l'altro non sono amante di certi marchi... quindi preferisco aspettare cosa dicono gli altri, calcola però che se inizi a fare dei cambi con l'alimentazione devi farli in modo graduale tanto da consentire al tuo micetto di non risentire di cambiamenti troppo bruschi che potrebbero causargli problemini a livello iontestinale o gastrico (vomito e diarrea per capirci), dai aspettiamo gli altri e vediamo.... intanto un abbraccio ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
![]()
Ieri sono stata dalla veterinaria con la mia vicina e la sua gatta di 6 anni per una sospetta postura e andatura. Era già stata da un altro vet che non riusciva a trovare causa e ha detto di fare risonanza . Questo secondo consulto visto che la vet ha il marito vet ortopedico ha dato come esito rottura del legamento crociato del ginocchio! Deve fare altre lastre e poi operazione! Ma vista l' età , non è vecchia , prima farà un pannello di esami sulle funzioni metaboliche perché possono dare come sintomi rottura dei legamenti! Ho parlato della mia esperienza sperando possa dare degli spunti anche a te! Grattino al micione!!!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
![]()
Non si sa mai che bene fare! Appena so qualcosa ti faccio sapere che tipo di intervento vuole prospettare ... Certo il tuo micio è proprio giovane... Speriamo basti la cura :-)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
![]()
Due o tre anni fa successe alla mia gatta, allora tredicenne, però ad una zampa posteriore; probabilmente era rimasta impigliata nel cuscino di una sedia. Il vet mi disse che non era caso di fare nulla e che l'articolazione sarebbe andata a posto da sola, anche se, data l'età, ci sarebbero voluti anche due mesi. Lei ovviamente non saltava, trattandosi della zampa poateriore, che teneva sempre sollevata. Io ero perplessa e avrei preferito metterle qualche bloccaggio, però ebbe ragione lui: in capo a due mesi Tabita tornò a saltare e a camminare normalmente, e tuttora, a quasi sedici anni, salta dal giardino sulla finestra del soggiorno, ad un'altezza di circa due metri.
![]() Marina Poldino ![]() Tabita sul ponte ma per sempre nel ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|