Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-01-2013, 09:16   #11
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  ketty 68

Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 2
Predefinito Re: rottura legamenti zampa anteriore sx

Quote:
Originariamente inviato da geanina Visualizza Messaggio
La quantita iniziale credimi non la so...gli riempivo la ciotola(nella mia testa di ca* pensavo che mangiava quanto li serviva,e che era giusto di lasciarli cibo a discrezione)...per cio non saprei,so solo che una busta di Royal Canin Kitten 400g bastava 4 giorni al massimo.Ho sbagliato e mi pento...ma e topo tardi
Il gatto pesa 6 kg.

Ascolta, mi è sorto un dubbio, ma gli dai ancora il kitten a 10 mesi e con 6 kg di peso? forse è stata la troppa quantità di quello a farlo ingrassare, il kitten è molto nutriente e sinceramente più di 100 gr al giorno sono tanti, penso che adesso potresti anche passare ad un adult e a proposito il gatto è sterilizzato? Dai dacci più info, ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 10:29   #12
Profilo Utente
geanina
Cucciolo

L'avatar di  geanina

Utente dal: 01 2013
Paese: milano
Gatti: 1

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Ascolta, mi è sorto un dubbio, ma gli dai ancora il kitten a 10 mesi e con 6 kg di peso? forse è stata la troppa quantità di quello a farlo ingrassare, il kitten è molto nutriente e sinceramente più di 100 gr al giorno sono tanti, penso che adesso potresti anche passare ad un adult e a proposito il gatto è sterilizzato? Dai dacci più info, ciao
Il gatto non e sterilizzato,voglio accoppiarlo una volta.Io gli do ancora il kitten visto che il mio vet me la consigliato,pero parlando anche con l'ortopedico mi diceva di cambiare anche se ha 10 mesi,come hai detto tu.Come cibo per dieta cosa consigliate?
Visto che fino adesso ho fatto tutto di testa mia,ed e finita male....adesso chiedo aiuto
grazie
geanina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 11:29   #13
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  ketty 68

Quote:
Il gatto non e sterilizzato,voglio accoppiarlo una volta.Io gli do ancora il kitten visto che il mio vet me la consigliato,pero parlando anche con l'ortopedico mi diceva di cambiare anche se ha 10 mesi,come hai detto tu.Come cibo per dieta cosa consigliate?
Visto che fino adesso ho fatto tutto di testa mia,ed e finita male....adesso chiedo aiuto
grazie
Quindi ad ora se ho capito bene gli dai r/c kitten come secco e come umido?
Vecchio 12-01-2013, 11:39   #14
Profilo Utente
geanina
Cucciolo

L'avatar di  geanina

Quote:
Quindi ad ora se ho capito bene gli dai r/c kitten come secco e come umido?
si sia umido che secco...finisco questo mese la busta di 2kg e poi voglio cambiare....
Vecchio 12-01-2013, 12:08   #15
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore

L'avatar di  ketty 68

Quote:
si sia umido che secco...finisco questo mese la busta di 2kg e poi voglio cambiare....

Secondo me ti ripeto che il kitten oltrettutto sia in umido che secco è troppo nutriente per un gatto di 6 kg, però ci sono utenti più esperte di me per consigliarti una buona marca sia di secco che di umido che ti ripeto secondo mè è da dare in percentuale sempre maggiore rispetto al secco che fà ingrassare di più, non ti dico per il momento le marche che secondo mè andrebbero bene perchè rischio di cadere sempre in quelle perchè io tra l'altro non sono amante di certi marchi... quindi preferisco aspettare cosa dicono gli altri, calcola però che se inizi a fare dei cambi con l'alimentazione devi farli in modo graduale tanto da consentire al tuo micetto di non risentire di cambiamenti troppo bruschi che potrebbero causargli problemini a livello iontestinale o gastrico (vomito e diarrea per capirci), dai aspettiamo gli altri e vediamo.... intanto un abbraccio
Vecchio 12-01-2013, 12:33   #16
Profilo Utente
Jiji
Gattino

Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Gatti: 7

Ieri sono stata dalla veterinaria con la mia vicina e la sua gatta di 6 anni per una sospetta postura e andatura. Era già stata da un altro vet che non riusciva a trovare causa e ha detto di fare risonanza . Questo secondo consulto visto che la vet ha il marito vet ortopedico ha dato come esito rottura del legamento crociato del ginocchio! Deve fare altre lastre e poi operazione! Ma vista l' età , non è vecchia , prima farà un pannello di esami sulle funzioni metaboliche perché possono dare come sintomi rottura dei legamenti! Ho parlato della mia esperienza sperando possa dare degli spunti anche a te! Grattino al micione!!!
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 13:40   #17
Profilo Utente
geanina
Cucciolo

L'avatar di  geanina

Quote:
Secondo me ti ripeto che il kitten oltrettutto sia in umido che secco è troppo nutriente per un gatto di 6 kg, però ci sono utenti più esperte di me per consigliarti una buona marca sia di secco che di umido che ti ripeto secondo mè è da dare in percentuale sempre maggiore rispetto al secco che fà ingrassare di più, non ti dico per il momento le marche che secondo mè andrebbero bene perchè rischio di cadere sempre in quelle perchè io tra l'altro non sono amante di certi marchi... quindi preferisco aspettare cosa dicono gli altri, calcola però che se inizi a fare dei cambi con l'alimentazione devi farli in modo graduale tanto da consentire al tuo micetto di non risentire di cambiamenti troppo bruschi che potrebbero causargli problemini a livello iontestinale o gastrico (vomito e diarrea per capirci), dai aspettiamo gli altri e vediamo.... intanto un abbraccio
grazie...aaa devo precisare anche che thomas non gradisce tanto l'umido...
Vecchio 12-01-2013, 13:45   #18
Profilo Utente
geanina
Cucciolo

L'avatar di  geanina

Quote:
Originariamente inviato da Jiji Visualizza Messaggio
Ieri sono stata dalla veterinaria con la mia vicina e la sua gatta di 6 anni per una sospetta postura e andatura. Era già stata da un altro vet che non riusciva a trovare causa e ha detto di fare risonanza . Questo secondo consulto visto che la vet ha il marito vet ortopedico ha dato come esito rottura del legamento crociato del ginocchio! Deve fare altre lastre e poi operazione! Ma vista l' età , non è vecchia , prima farà un pannello di esami sulle funzioni metaboliche perché possono dare come sintomi rottura dei legamenti! Ho parlato della mia esperienza sperando possa dare degli spunti anche a te! Grattino al micione!!!
grazie per aver parlato della tua esperienza....a me hanno detto (l'ortopedico)che facciamo il consulto a fine mese,se le cose non sono migliorate vuole fare un intervento per bloccare le articolazioni...ma non sono tanto d'accordo...
Vecchio 12-01-2013, 14:01   #19
Profilo Utente
Jiji
Gattino

Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Gatti: 7

Non si sa mai che bene fare! Appena so qualcosa ti faccio sapere che tipo di intervento vuole prospettare ... Certo il tuo micio è proprio giovane... Speriamo basti la cura :-)
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-01-2013, 14:42   #20
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto

L'avatar di  Amelie57

Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia

Due o tre anni fa successe alla mia gatta, allora tredicenne, però ad una zampa posteriore; probabilmente era rimasta impigliata nel cuscino di una sedia. Il vet mi disse che non era caso di fare nulla e che l'articolazione sarebbe andata a posto da sola, anche se, data l'età, ci sarebbero voluti anche due mesi. Lei ovviamente non saltava, trattandosi della zampa poateriore, che teneva sempre sollevata. Io ero perplessa e avrei preferito metterle qualche bloccaggio, però ebbe ragione lui: in capo a due mesi Tabita tornò a saltare e a camminare normalmente, e tuttora, a quasi sedici anni, salta dal giardino sulla finestra del soggiorno, ad un'altezza di circa due metri.

Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione