Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-02-2013, 09:34   #71
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: micosi - sospetta tigna

Quote:
Originariamente inviato da ten7697 Visualizza Messaggio
mi sento di lanciare un messaggio a tutti coloro che, avendo già un gatto in casa, decidono di adottare un cucciolo: fate molta molta attenzione, prima di inserire il micino in casa fatelo rivoltare come un calzino, controllate tutto, dagli acari alle orecchie, passando per il vermi e le pulci e un giro sotto la lampada di Wood, fatelo vaccinare PRIMA, fatelo testare FIV e tutto il resto.
il mio gattone anziano sta male, si è beccato di tutto da quando inserito il cucciolo, acari, pulci, vermi, e ora micosi...
quando mi guarda sofferente mi sento malissimo.
immagino, poi soprattutto quando si ha un micio anziano è meglio stare attenti.
Molte volte dalla foga uno non ci pensa, ma è importantissimo fare tutti i controlli del caso... cmq dai vedrai che ne uscirete tutti!
Sono cmq cose risolvibili, però pensi se magari adottavo più precauzioni prima questo non sarebbe successo... però fa conto che ad esempio le pulci un gatto le può prendere benissimo anche se sta in casa perchè le portiamo noi tramite le scarpe, certo il rischio è basso però c'è...


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 09:58   #72
Profilo Utente
ten7697
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: micosi - sospetta tigna

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
immagino, poi soprattutto quando si ha un micio anziano è meglio stare attenti.
Molte volte dalla foga uno non ci pensa, ma è importantissimo fare tutti i controlli del caso... cmq dai vedrai che ne uscirete tutti!
Sono cmq cose risolvibili, però pensi se magari adottavo più precauzioni prima questo non sarebbe successo... però fa conto che ad esempio le pulci un gatto le può prendere benissimo anche se sta in casa perchè le portiamo noi tramite le scarpe, certo il rischio è basso però c'è...
Sì sì, ne usciremo lo so, però quando ci sei in mezzo è durissima, in più ai bimbi posso spiegare cosa sta succedendo mentre all' amico micione anziano no: lui mi guarda e io mi sento in colpa.
ten7697 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-02-2013, 20:08   #73
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: micosi - sospetta tigna

Quote:
Originariamente inviato da ten7697 Visualizza Messaggio
Sì sì, ne usciremo lo so, però quando ci sei in mezzo è durissima, in più ai bimbi posso spiegare cosa sta succedendo mentre all' amico micione anziano no: lui mi guarda e io mi sento in colpa.


Dai coraggio ormai ci sei in mezzo... forza tra un po' sarà passata e la ricorderai solo come una brutta avventura ti capisco mi sentirei anche io come ti senti tu, però non l'hai mica fatto apposta, dai ancora un pochetta di pazienza intanto fai tante coccoline al tuo miciotto anziano e dagli qualche pappa buona così compensi
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-02-2013, 09:20   #74
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: micosi - sospetta tigna

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
Dai coraggio ormai ci sei in mezzo... forza tra un po' sarà passata e la ricorderai solo come una brutta avventura ti capisco mi sentirei anche io come ti senti tu, però non l'hai mica fatto apposta, dai ancora un pochetta di pazienza intanto fai tante coccoline al tuo miciotto anziano e dagli qualche pappa buona così compensi
quoto dai vedrai che il tuo micione starà meglio e potrà tornare quello di prima


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 08:55   #75
Profilo Utente
ten7697
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: micosi - sospetta tigna

Aggiornamenti: il "vecchione" sta meglio, i miei capelli sono ancora tutti con me, il micino portatore sano se ne frega, entrambi mangiano come dei suini e ingrassano: il micione anziano è giunto ai 6,5 kg () mentre il micio cucciolo ormai è 4 kg, ho fatto due settimane di Itrafungol senza la pausa in mezzo adeguando periodicamente il dosaggio all'aumento di peso.

Per quanto riguarda il fungo che simpaticamente si è attaccato a noi umani invece è ancora lì, la mia bella chiazza sul fianco è lì e mi saluta, lo stesso dicasi per la chiazza sul piede e sul petto dei bambini, noi andiamo avanti imperterriti con fucsina fenica e canesten, sapone e shampoo antimicosi.
Il nostro medico dice che dobbiamo andare avanti per un mese almeno.

E' lunga, sembra non finire mai..

ora faccio la pausa settimanale per i mici e poi ricomincio con Itrafungol
ten7697 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 09:38   #76
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: micosi - sospetta tigna

Benissimo dai!! un po' alla volta e finirà sta storia Bis per il micione vecchione e bravissimo lui intanto mangia
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-02-2013, 09:55   #77
Profilo Utente
ten7697
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 136
Predefinito Re: micosi - sospetta tigna

mangiare è il suo sport preferito
lo vedo molto meglio in questi giorni, anche mia figlia lo ha notato.
va bene dai, è una gran rottura ma va bene

(è una roccia quel gatto..)
ten7697 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara