Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-02-2013, 18:04   #141
Profilo Utente
pegasus71
Gattino
 
L'avatar di  pegasus71
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 100
Predefinito Re: Simba si gratta in continuo - Veterinari preparazione zero!

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Ottimo!
Ti dirò..anche al mio è rimasta un pò di propensione al leccamento, soprattutto delle zampe. Oppure non so se sono io che lo noto troppo, nel senso che lo guardo sempre perchè ho timore di ricadute

In ogni caso spero continui tutto così bene
Secondo me, siamo noi che quando abbiamo una brutta avventura con i nostri pelosi poi siamo sempre sul chi va la.

Prima non ci davamo peso, adesso ogni leccata e ogni grattata, siamo subito a dirci "ecco ci risiamo!"
pegasus71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2013, 18:19   #142
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Simba si gratta in continuo - Veterinari preparazione zero!

Si infatti è proprio esattamente così!! ci fissiamo talmente che siamo sempre lì attenti ad ogni minima cosa... io anche di notte mi sveglio appena sento un rumore devo subito andare a controllarli che stiano bene comunque felicissima che Simba stia meglio!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-02-2013, 21:33   #143
Profilo Utente
pegasus71
Gattino
 
L'avatar di  pegasus71
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 100
Predefinito Re: Simba si gratta in continuo - Veterinari preparazione zero!

Quote:
Originariamente inviato da ketty 68 Visualizza Messaggio
io anche di notte mi sveglio appena sento un rumore devo subito andare a controllarli che stiano bene
Sono uguale a te! Anch'io appena sento un rumore devo controllare che siano tutti ok!
pegasus71 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 03:33   #144
Profilo Utente
claudiapai
Gatto
 
L'avatar di  claudiapai
 
Utente dal: 04 2012
Paese: Paderno Dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 571
Predefinito Re: Simba si gratta in continuo - Veterinari preparazione zero!

evviva!
claudiapai non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 07:43   #145
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Simba si gratta in continuo - Veterinari preparazione zero!

Quote:
Originariamente inviato da pegasus71 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti e ben ritrovati!

Allora qualche aggiornamento sulle condizioni di Simba: Sta molto meglio, il mantello sta pian piano ritornando ai vecchi fasti, e soprattutto ha smesso quasi completamente di grattarsi.

Non so se è stata la somministrazione dei prodotti che ho utilizzato (Ribes Pet + Retopix Ultra 50mg) o l'adozione di un dieta alimentare mirata, oppure entrambe le cose, ma i risultati si stanno vedendo, eccome.

Soprattutto adesso è anche molto più sereno; prima quasi non dormiva per il continuo prurito, mentre adesso passa intere ore a dormire.

E' rimasta solo una certa propensione a leccarsi, ma anche prima aveva la "fissa" delle pulizie...

E questi risultati li ho ottenuti grazie anche ai vostri preziosi consigli!

Grazie a voi tutti e soprattutto a voi tutte!!!
ciao,sono contenta che Simba stia bene! Cosa mangia adesso? io sono sempre più convinta che certi problemi dipendano da cibo di scarsa qualità, non da una intolleranza a un alimento particolare!
roxy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2013, 18:35   #146
Profilo Utente
pegasus71
Gattino
 
L'avatar di  pegasus71
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 3
Messaggi: 100
Predefinito Re: Simba si gratta in continuo - Veterinari preparazione zero!

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
ciao,sono contenta che Simba stia bene! Cosa mangia adesso? io sono sempre più convinta che certi problemi dipendano da cibo di scarsa qualità, non da una intolleranza a un alimento particolare!
Adesso per il momento sta mangiando croccantini della Royal Canin (Hypoallergenic) e, su consiglio di un veterinario esperto in dermatologia, abbiamo iniziato a preparargli qualcosa di umido in casa con carne di cui lui non si sia mai cibato (esempi parti magre di maiale).

Poi, passate queste 6-8 settimane inizierò molto lentamente ad inserire qualche proteina di pollo, tacchino, vitello, manzo, ecc, per cercare di capire cos'è stato l'ingrediente incriminato, sempre che ci sia...

Logico che non li inserirò tutte insieme, ma partirò che ne so dal pollo e per 15-20 giorni lavorerò su quello; se non crea nessun effetto collaterale passerò ad altro tipo di carne.

Anch'io Roxy sono abbastanza dell'idea che sia stato qualcosa che gli ho dato da mangiare a scatenare il problema; i croccantini della Toto sono quelli incriminati e sicuramente non li acquisterò mai e poi mai più.
pegasus71 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara