Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
09-03-2013, 10:59 | #1 |
Vaccino FIP
Ciao a tutti,
non so se sia la sezione giusta in quanto nuova del forum (e dei forum in generale), ma ho letto, sia su questo sito che su altri siti stranieri, che esiste un vaccino per la FIP, il Primucell. In Europa è in commercio in Svizzera, quindi dal nord Italia sarebbe facile acquistarlo. Qualcuno lo conosce, per eseprienza diretta o indiretta??? Naturalmente ne parlerò con la mia vet (i miei mici in realtà hanno pochissimi contatti con il mondo esterno), ma sarebbe buono a sapersi se questo vaccino è efficace, anche da usare nelle oasi e/o colonie.. Se ho scritto nella sezione sbagliata mi scuso e chiedo cortesemente ai moderatori di spostare il post. Buon week end a tutti voi umani e ai pelosetti!! |
|
10-03-2013, 13:29 | #2 |
Re: Vaccino FIP
La mia nuova vet mi aveva accennato dell'esistenza di questo vaccino in Svizzera, però così in generale mentre si parlava di vaccini, mi sembrava comunque alquanto scettica, forse si tratta di qualcosa di sperimentale? Io su questo forum non ne ho mai letto però...
Anto con Pelosetta - Misha dal ponte Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown) |
|
10-03-2013, 14:04 | #3 | |
Quote:
La FIP è proprio bastarda: dato che se ne sa molto poco non è certo che un gatto che sta sempre in casa non possa in qualche modo prenderla... Cmq giovedì vedo la mia vet a pranzo e le chiedo notizie... Se sono interessanti le posto qui... |
||
10-03-2013, 15:14 | #4 |
Se ne era parlato in un passato abbastanza lontano. Mi sembra di ricordare che la discussione avesse assunto dei toni molto accesi, tanto che un utente, titolare di una trentina di gatti o piu', sostenitore del vaccino per esperienza diretta, si era cancellato causa incomprensioni.
Questo mi pare di ricordare, forse in modo impreciso, ma sicuramente e' un prodotto discusso, che vale la pena di utilizzare, avendone la possibilita', solo quando si abbia il ragionevole dubbio che un gatto possa contrarre la fip. Anche la dott. Addie, la massima autorita', a quanto pare, riguardo a questa terribile patologia, ne considera l'utilizzo solo in certi casi: http://www.dr-addie.com/Italian/PreventionS3It.html Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
10-03-2013, 15:19 | #5 | |
Quote:
Buona giornata |
||
|
|