Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-06-2013, 10:55   #21
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: il suo primo week end a casa da sola.....

lascio una finestra aperta con persiana chiusa e poi tutte le altre finestre chiuse ma con persiane aperte....può andare bene?
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2013, 11:01   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il suo primo week end a casa da sola.....

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
non vedo l'ora di tornare........
Io vado controcorrente, ma non ce la farei a partire lasciando i miei mici soli...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2013, 11:05   #23
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: il suo primo week end a casa da sola.....

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Io vado controcorrente, ma non ce la farei a partire lasciando i miei mici soli...
hai ragione ma la casa di montagna è poco sicura e in più il viaggio è di 3 ore...mi sembra più stressante x lei un viaggio così x 2 giorni scarsi che stare a casa da sola....in inverno la porto x' le porte sono tutte chiuse ma in estate è troppo pericoloso.....
a settembre andrò 15 gg al mare e me la porto
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2013, 11:07   #24
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: il suo primo week end a casa da sola.....

E’ piccina…se li lasci la sua finestra preferita libera che può vedere fuori con lei non hai problemi. Io non l’ho potuto fare e non mi sembra di ricordare di essere stata rimproverata

Faccio una piccola parentesi per LolloxLuna: è un po’ che te lo volevo dire quanto assomiglia la tua Luna alla mia Tessy. Avrò visto il tuo album 10 volte. Se non vado errato, non avevi preso un altro peloso?
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2013, 11:14   #25
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: il suo primo week end a casa da sola.....

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Io vado controcorrente, ma non ce la farei a partire lasciando i miei mici soli...
Io trovo mooolto peggio partire lasciando a qualcuno il compito di occuparsene! Sono ansiosa e ho sempre paura che lascino porte o finestre aperte, che li facciano uscire per sbaglio etc Avrei bisogno di una seconda me per fidarmi ciecamente, e ancora non l'ho trovata!
Ovvio, nel limite del possibile...quando siamo stati via 3 giorni pieni abbiamo chiesto a una persona di passare un giorno a controllarli e riempire le ciotole.....
Portarli via con noi è uno stress grandissimo per loro secondo me, io non li porterei via nemmeno se fossero 15 i giorni e non 3!

E con tutto l'amore che ho per loro (che credimi, è taaaaanto!) non trovo nemmeno giusto smettere di vivere ora che ci sono loro....quindi da parte le ansie e 2 giorni si va via senza alcun pensiero!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2013, 11:17   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: il suo primo week end a casa da sola.....

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Io trovo mooolto peggio partire lasciando a qualcuno il compito di occuparsene! Sono ansiosa e ho sempre paura che lascino porte o finestre aperte, che li facciano uscire per sbaglio etc Avrei bisogno di una seconda me per fidarmi ciecamente, e ancora non l'ho trovata!
Ovvio, nel limite del possibile...quando siamo stati via 3 giorni pieni abbiamo chiesto a una persona di passare un giorno a controllarli e riempire le ciotole.....
Portarli via con noi è uno stress grandissimo per loro secondo me, io non li porterei via nemmeno se fossero 15 i giorni e non 3!
E con tutto l'amore che ho per loro (che credimi, è taaaaanto!) non trovo nemmeno giusto smettere di vivere ora che ci sono loro....quindi da parte le ansie e 2 giorni si va via senza alcun pensiero!
Io ho la fortuna (?) che a casa ci sono i miei genitori quindi quando proprio devo partire (ma lo faccio solo per lavoro perchè altrimenti non mi verrebbe proprio voglia di andare via, preferisco stare a casa con i miei miciotti, non è un sacrificio.... a me uscire non è mai piaciuto e con loro sto benissimo....) restano cmq con qualcuno della famiglia!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2013, 11:19   #27
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: il suo primo week end a casa da sola.....

Quote:
Originariamente inviato da cioci Visualizza Messaggio
lascio una finestra aperta con persiana chiusa e poi tutte le altre finestre chiuse ma con persiane aperte....può andare bene?
Se non sei a piano terra fallo senza problemi! Io nella nuova casa al primo piano lascerò le finestre chiuse con le tapparelle a metà....però io ho sia finestre che tapparelle allarmate e alle finestre ho la zanzariera fissa di alluminio! E se farà caldo lascerò acceso al minimo il condizionatore, nessuna finestra aperta perché non mi fido. E le porte finestre sul balcone entrambe chiuse anche con tapparella abbassata. Penso di essere abbastanza al sicuro così...


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2013, 11:20   #28
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: il suo primo week end a casa da sola.....

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Se non sei a piano terra fallo senza problemi! Io nella nuova casa al primo piano lascerò le finestre chiuse con le tapparelle a metà....però io ho sia finestre che tapparelle allarmate e alle finestre ho la zanzariera fissa di alluminio! E se farà caldo lascerò acceso al minimo il condizionatore, nessuna finestra aperta perché non mi fido. E le porte finestre sul balcone entrambe chiuse anche con tapparella abbassata. Penso di essere abbastanza al sicuro così...
sono a piano terra ma ho zanzariere e inferriate...quindi sono tranquilla!!!!!!!!!
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2013, 11:21   #29
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: il suo primo week end a casa da sola.....

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Io ho la fortuna (?) che a casa ci sono i miei genitori quindi quando proprio devo partire (ma lo faccio solo per lavoro perchè altrimenti non mi verrebbe proprio voglia di andare via, preferisco stare a casa con i miei miciotti, non è un sacrificio.... a me uscire non è mai piaciuto e con loro sto benissimo....) restano cmq con qualcuno della famiglia!!!
Anche io ho i miei, ma diciamo che non hanno la stessa attenzione che ho io! Non pensano che il balcone sia un gran pericolo, cose così! Per carità, in caso di necessità mi adatterò a chiedere a loro di passare con mille raccomandazioni, ma per 2 giorni preferisco lasciarli soli! (questa volta necessariamente visto che i miei vengono via con noi!)


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2013, 12:01   #30
Profilo Utente
monia77
Gattino
 
L'avatar di  monia77
 
Utente dal: 10 2012
Paese: Genova
Regione: Liguria
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: il suo primo week end a casa da sola.....

Che gioia sapere di non essere l'unica ansiosa!!
Confesso di non essere andata in vacanza x due anni per non lasciare solo il mio miciotto!!
monia77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara