Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2013, 22:50   #1
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Ho bisogno di aiuto per una micia

Un caro amico ha bisogno di aiuto per la micia che vive in casa sua. Una sua coinquilina ha deciso di adottare una micia, ora per motivi a me ignoti, manca da casa da qualche mese, la micia viene accudita prevalentemente da questo mio amico e dagli altri coinquilini, ma da un pò di tempo la micia ha iniziato a defecare fuori dalla lettiera ogni qual volta resta sola in casa, anche se per poche ore. È chiaro che la micia sta esprimendo un disagio, uovo gli ho consigliato i fiori di bach a dubito che verrò ascoltata, la micia non è sua e nonostante io abbia provato a consigliare cibo di buona qualitá a basso costo, la micia continua a mangiare cibo del supermercato. Cosa posso consigliare per risolvere la situazione? Temo che se continua così, i coinquilini tentino di sbarazzarsi della micia


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!

Ultima Modifica di alepuffola; 24-07-2013 at 22:39.
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 22:58   #2
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per una micia

Perdonate gli errori, è colpa del t9 e del mio maledetto telefono che non mi seleziona le parole per correggerle


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 09:38   #3
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per una micia

Chiedo nuovamente se qualcuno è in grado di aiutarmi


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 09:55   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per una micia

malibù.... una buona adozione per questa micia?
se non sono disposti a dargli i fiori di back (o il feliway), se non sono disposti a dargli cibo decente.... mi viene da pensare che a questa gatta manchino un po' di attenzioni.
e da quel che descrivi la cacca fuori quand'è sola.... potrebbe essere proprio l'espressione di questa mancanza d'attenzioni.
per cui...
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 09:58   #5
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per una micia

Io non ho esperienze in merito ai comportamenti di disagio dei mici, come credo sia quello della micia in questione, quindi su questo punto di vista non ti saprei dare delle dritte su come comprtarvi, cosa fare e cosa non fare.
Sul resto invece mi viene da chiedere perchè queste persone che si stanno temporaneamente occupando della micia non vogliono fare nulla per lei (e parlo ad esempio dei fiori di bach se servissero a tranquillizzarla e a farla stare meglio) e nemmeno perchè non volgiono darle da mangiare cose migliori del supermercato. Boh...secondo me, se sei in buoni rapporti con questo ragazzo che sta tenendo la micia proverei ad approfondire con lui la situazione della proprietaria: torna non torna, che intenzioni ha nei confronti della sua micina, la vuole tenere, non la vuole più...nel caso si capisse che la proprietaria non farà più ritorno lì e della micia non ne vuole più sapere allora cercherei di convincerlo a farla adottare da qulcuno che possa amarla come merita povera piccina...da come descrivi mi sembra che ora sia un po un peso per tutti in quella casa...quindi sicuramente starebbe meglio da qualche altra parte...ma prima bisogna ben capire le intenzioni della proprietaria (la ragazza che adesso non c'è più lì).
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 10:00   #6
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per una micia

babaferu, abbiamo scritto le stesse cose....vedo che l'impressione è proprio quella anche per te...
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 11:05   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per una micia

O nuova adozione o Zylkene, è più rapido dei fiori, benché abbia i suoi tempi. ..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 12:38   #8
Profilo Utente
lady goga
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 34
Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per una micia

Io mi ero trovata bene col Korrektor seda, che è una specie di calmante, e suggerirei anche al tuo amico di provare a spostare la lettiera in un altro posto. Poi è da capire se la persona che l'aveva adottata è via per molto, se ha intenzione di tornare a prendersi cura della micia, perchè se nessuno la vuole e la micia soffre, non resta che trovare qualcuno che la adotti...
lady goga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 13:54   #9
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per una micia

Da quello che ho capito la ragazza tornerá, ora approfondisco meglio la questione, ho pensato di preparare uno scatolone con lettiera, cibo e zylkene e spedirlo al mio amico, vediamo cosa succede. Con lui avevo già parlato della questione alimentazione e mi aveva pregato di parlarne con la padrona, seppure io non la conosca. Insomma lui ci tiene in qualche modo, ma non credo sia interessato a tenerla con se. La padrona purtroppo è di quelle ignoranti e chiuse mentalmente, infatti la micia è intera e nonostante le mie continue pressioni non vuol saperne di sterilizzarla!!
Grazie a tutti per l'aiuto


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-07-2013, 14:16   #10
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per una micia

Speriamo che qualcosa si smuova. Meno male che ci sei tu a dare consigli, anche se poco ascoltati, ma sempre meglio di niente è...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara