Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-08-2013, 10:23   #161
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Adryanna Visualizza Messaggio
Oh, tutti loro lo sono per me..
Mi salvano da una vita vuota e senza senso
Capisco perfettamente quello che dici!! Aiutare gli esseri indifesi fa bene anche a noi, non solo a loro!! Si diventa davvero migliori quando si fa qualcosa per chi non ha nessuno!!!
Davvero brava!! E bravi anche i tuoi che ti appoggiano!

Per il cibo dei micini consiglio BABYCAT di Royal Canin che a mio parere (e anche di altri più esperti) è davvero il meglio per loro. Lo trovi nei pet-shops.

Sono certa che l'ENPA sterilizzerà anche le altre gatte; quanto alla signora che ne ha tanti in cattivo stato, senti con loro come fare per toglierglieli defnitivamente!!!

Brava cmq!!!! Un abbraccio
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2013, 11:41   #162
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Capisco perfettamente quello che dici!! Aiutare gli esseri indifesi fa bene anche a noi, non solo a loro!!

E' verissimo e la cosa bella è che,quando si comincia a fare questo tipo di volontariato,non si smette più,diventa parte integrante della nostra vita.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2013, 11:48   #163
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

sì, quella marca la usavo anche per Ermes, quando era piccolo =)
Ieri sera hanno mangiato tutti, stanotte alle 4 si sono svegliati tutti e piangevano come matti, allora ho preparato a loro un po' di cibo .. 3 hanno mangiato, 2 tra cui il simil certosino e uno nero: no.
Loro due non hanno mangiato nemmeno stamattina.
Nessuno di loro ha fatto i bisognini ho massaggiato loro i genitali con uno straccetto umido, ma ancora nulla.
Il signore dell'enpa ha detto che allora c'è qualcosa che non va..
Mi ha contattato una signora dalla ditta, mi ha detto che la mamma cerca i piccoli (ma non avevano detto che li ignorava?)
Molto probabilmente loro lo hanno creduto, come sapete le gatte non si fanno vedere quando allattano i piccoli e non stanno con loro 24h su 24h..
E' normale che la mamma abbia capito, un po' mi dispiace ma dopotutto anche se fossero rimasti con lei, come mi ha detto il signore dell'enpa, sarebbero cresciuti, si sarebbero inselvatichiti e poi non si sarebbero potuti far adottare..
La signora della ditta mi ha detto che venerdì partono..
Per la cattura delle gatte bisognerà rimandare a settembre (anche quando tornano i signori dalle vacanze). Operazione e degenza non si possono fare prima di venerdì ..
Eh nulla..questo è quanto..
Oggi mi risentirò telefonicamente con il signore dell'enpa..
Domanda: Perché ha spudoratamente ignorato la mia proposta di tenerli da me?
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2013, 12:05   #164
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Non capisco,sarebbe stato meglio senz'altro se avessi tenuto tu i piccoli,perchè il signore dell'enpa non ha voluto?
La stimolazione per i bisognini è meglio farla con la carta scottex che assomiglia di più alla lingua della mamma gatta,che è ruvida. Se non fanno la cacca per qualche giorno non è un problema,meglio un po' di stitichezza che la diarrea,che potrebbe disidratare i cuccioli. Magari hanno fatto la pipì e non si è vista,sullo straccetto umido;la pipì dei cuccioli sani è molto chiara
Ma adesso li hai ancora tu o sono già stati presi all'enpa?


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2013, 13:21   #165
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Ecco grazie! stavo proprio cercando qualcosa di ruvido! Ce l'avevo sotto gli occhi!
Ora li ho ancora io.. Li ho appena fatti bere un po'.. alcuni hanno bevuto autonomamente, anche se con qualche piccola difficoltà..Mettevano tutto il nasino, fortunatamente niente colpi di tosse strani o altro, altri si sono solo fatti inumidire le labbra..
Il simil certosino ha bevuto un bel po', forse perché non avendo mangiato tanto, non ha assunto l'acqua dalla pappa.
Ora dormono.
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2013, 14:09   #166
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Dai loro poca pappa spesso,devono abituarsi ai sapori nuovi e alla tua presenza. Che micetti tenerissimi! Vedrai che presto mangeranno e berranno senza difficoltà e faranno tutti i bisognini


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2013, 15:56   #167
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Non capisco,sarebbe stato meglio senz'altro se avessi tenuto tu i piccoli,perchè il signore dell'enpa non ha voluto?
Questo è un po' strano!! Le associazioni cercano sempre persone che facciano stalli ecc perchè loro non ce la fanno da soli... Forse però teme che sia un compito molto difficile per te, infatti vanno alimentati spessissimo e controllato che mangino sempre, tenuti sotto controllo per eventuali infezioni, ecc. Insomma non è una passeggiata..: Io sono certa che tu ce la faresti dopo la determinazione che hai dimostrato, ma a volte le associazioni si fidano poco di chi non conoscono!!!

Cmq l'importante è che tu li abbia salvati.... Facci sapere come va!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-08-2013, 19:47   #168
Profilo Utente
WERTHER
Gattone
 
Utente dal: 08 2007
Messaggi: 1,064
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

E adesso dove li portano? Spero che ti daranno notizie.
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2013, 20:06   #169
Profilo Utente
Adryanna
Gattino
 
Utente dal: 07 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 168
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Ciao ragazzi..
Per quanto riguarda il mangiare spesso, appena l'ho chiamato, il signore dell'ENPA mi ha detto che dovevo dargli da mangiare mattina e sera ed eventualmente lasciare loro qualcosa la notte.
I gattini ieri hanno mangiato tutti, bevuto ed alcuni hanno fatto tutti i bisognini, tranne uno che in particolare aveva il pancino molto tondo e rigido.
Ieri sera mi sono risentita col signore dell'ENPA e mi ha chiesto se potevo portare io i gattini al canile per farli controllare dalla veterinaria.
Stamattina ero di turno per volontariato, ho preso i gattini, ho dato loro da mangiare alle 05.45, li ho messi nel trasportino e in pullman li ho portati.
Sono arrivata lì alle 8.55 circa..
Premessa: è vero, sono permalosa, ma la gente dovrebbe imparare a parlare e ad esprimersi, tollero le critiche costruttive, ma ogni cosa, secondo me, deve essere detta in un certo modo, non perché sono la principessa sul pisello, ma perché semplicemente penso che così dovrebbe essere.
Stamattina mi sono sentita trattata molto male, vorrei precisare: non per quello che mi è stato detto, ma PER IL MODO, in cui mi è stato detto.
Arrivata, la signora ha detto che i gattini avranno circa 2 settimane, quando ha saputo che lì in ditta c'era la mamma, si è rivolta a me in modo molto molto sgarbato.
Mi ha detto che se c'era la mamma, non si sarebbero dovuti prelevare, che con le persone bisogna parlare e dialogare, sosteneva che avrei dovuto suggerire a persone che in ditta lavorano, e che quindi certamente hanno il tempo e il materiale, di allestire un'area tranquilla per la gatta e i cuccioli.
Ha detto che i gattini hanno molto bisogno della mamma, non solo per il latte, ma anche per essere educati. (ripeto, frasi dette in modo davvero accusatorio e scortese) Io ovviamente, che faccio volontariato, che voglio diventare veterinaria ed istruttrice cinofila, che sono vegana, OVVIAMENTE, di animali non ne so niente, non mi interesso.
Mi ha letteralmente sgridata, dicendo che se si prendessero tutti i gattini in giro, così, l'ENPA non finirebbe più.
Le ho detto che erano già stati prelevati, messi in una scatola chiusa su uno scaffale ed erano alimentati in modo scorretto, non ne ha voluto sapere. Le ho detto che avevo parlato con il signore dell'ENPA e che mi aveva detto che avevo fatto bene.
Niente, ha detto: certo, meglio portarli qui che farli morire in una scatola, ma bisogna saper parlare con le persone, ti saresti dovuto rivolgere magari a chi ne sa più di te.
Te lo dico per il futuro..
Come se non l'avessi fatto!! Sono corsa a casa, correndo!!! per telefonare subito al signore dell'ENPA!

Sono davvero imbestialita! SO! SO BENISSIMO! che c'è un mondo a me sconosciuto, devo imparare TUTTO, ma di venire trattata così non ne ho proprio voglia.
Ma chi si crede di essere? Dovrebbe essere lei ad imparare a parlare con le persone.
Oggi, per un attimo, ho davvero dubitato dell'ENPA, in modo ignorante, lo so, perché non sono tutti così.
Forse sono davvero io ad essere litigiosa, non lo so!!
Mi ha davvero fatta sentire in colpa!! come se io avessi strappato i cuccioli alla mamma!!
E mi sento male ancora adesso, sinceramente, ma non è finita qui.
Dopo, ho iniziato a fare le solite cose, a fare il mio turno, lavare ecc..
Dopo un 3 ore, ci siamo viste, i gattini erano stati visitati e sempre con quel tono arrogante e ACCUSATORIO! sì, proprio accusatorio! mi ha detto:
''Maaa... stamattina a che ora hanno mangiato i gatti l'ultima volta???!!''
Evidentemente (ma lo facevano anche con me), hanno dato loro da mangiare e i gattini si sono tuffati con tutto il corpo nel cibo, così hanno pensato che io non avessi dato loro da mangiare.
''Maaaa... il massaggino glielo facevi?'' le ho detto di sì, ecc..
lei: ''No perché uno ha tirato fuori uno ...... lungo così!!''
A parte il Bonjour finesse.. Mi ha davvero fatto sentire malissimo, se potessi farvi sentire il tono che ha usato, capireste.
Posso farla io una domanda? ''Maaa.. sparire??''
Il bello è che poi, quando me ne stavo andando(mi hanno detto loro che potevo andarmene) le ho chiesto se avesse bisogno di una mano dato che stava pulendo una zona, faceva tutta la gentile!
''No no, vai pure che devi anche prendere i mezzi! Ciao eh ''
IO: ''''
Che schifo, che schifo, che schifo l'ipocrisia.
Per parlare di cose serie, i gattini dovrebbero stare bene, mi è stato detto che avrebbero cercato qualcuno..
Io ho detto: ''sì, altrimenti posso tenerli anche io!''
e lei:' ok '

Non ho chiamato e non hanno chiamato.
Adryanna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-08-2013, 20:13   #170
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Un'amante dei gatti in un covo di persone che li odiano..Aiuto!

Se non ti "costringono" ad affidare loro i micini,tienili tu finchè saranno autonomi. Se mangiano da soli,è assolutamente impossibile che abbiano due settimane,sono sicuramente più grandicelli. Continua ad alimentarli più volte al giorno,come stai facendo, e non dare retta a chi ti ostacola e ti tratta male. La supponenza di tante persone è davvero fastidiosa ma tu ricorda che ti stai dando da fare per i gattini,continua a pensare solo a loro.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara