Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-08-2013, 22:07   #11
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Non si lava il culetto!

Quote:
Originariamente inviato da Rinoa86 Visualizza Messaggio
Grazie viola

Ps: sono una ragazza
Chiedo venia...ma dato il Nick non ho controllato il profilo...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 22:10   #12
Profilo Utente
La felicità
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Lerici
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Non si lava il culetto!

Anche la mia gattina Rossella a due mesi non riusciva a pulirsi da sola, e andava in giro con i pezzettini di pupù fin quando non la pulivo io con le salviettine umidificate.. ed ogni volta era una tragedia perché era difficile farla star ferma, mentre le si faceva il bidet! Questo fino ai 5 mesi circa, poi ha imparato a far tutto da sola..
La felicità non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 22:17   #13
Profilo Utente
Rinoa86
Gattino
 
L'avatar di  Rinoa86
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Imperia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 201
Predefinito Re: Non si lava il culetto!

@viola, tranquilla
@la fleicità, grazie!! Lui mi sa che è anche molto pigro, cioè., lo fa quando vuole lui!! mai cmq dopo aver fatto il tour nella lettiera...
Rinoa86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 22:27   #14
Profilo Utente
La felicità
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Lerici
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 6
Predefinito Re: Non si lava il culetto!

Quote:
Originariamente inviato da Rinoa86 Visualizza Messaggio
Lui mi sa che è anche molto pigro, cioè., lo fa quando vuole lui!! mai cmq dopo aver fatto il tour nella lettiera...
Anche Ross, alle volte stava mezz'ora per farsi il "total body" tanto che pareva la Gattina Lavatrice(?) poi se la toccavo dove si era appena lavata, si faceva un'altra ripassata (del tipo, "toh questa m'ha sporcato, rilaviamoci va!") ..invece quando era il caso di lavarsi aspettava me.
La felicità non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 22:58   #15
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: Non si lava il culetto!

Uhm, allora solo la mia ha il sederino sempre pulito? Forse perché senza codina, riesce ad arrivarci senza troppo impegno?! Ma comunque Rinoa, anche Miah, qualche giorno fa ha fatto lo popo un po' liquida, e mi ê salita sul letto, sporcandolo. Stavo per sgridarla, ma ho visto che stava andando n bagno, l'ho presa, fatto il bidet, e non si ê mica spostata..sentiva di essere sporca.
Capita, sono cuccioli. Come bambini.

Ultima Modifica di Miah; 08-08-2013 at 23:00. Ragione: L'ipad vuole fare l'intelligente e scaz tutto
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-08-2013, 23:59   #16
Profilo Utente
Rinoa86
Gattino
 
L'avatar di  Rinoa86
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Imperia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 201
Predefinito Re: Non si lava il culetto!

@felicità si pure lui, stasera era bello spaparanzato che si leccava tutto tutto, e io che pensavo "miiii le pulizie di ferragosto!! " poi dopo un attimo lettiera e subito via per nuove avventure

@Miah, piccolina!! che tenera che è! Io infatti mi chiedo ma non si sente sporco?? Boh!!

uhm penso che più che per praticità sia una questione proprio di igiene, più propensa ad avere le parti intime esposte e quindi sente più l'esigenza di pulirsi, da vera micia.

Il mio è proprio zozzetto
Rinoa86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 11:47   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Non si lava il culetto!

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
E' normale vista l'età. Tu puliscilo sempre, anche solo per evitare il disturbo, provvederà a lavarsi da solo quanto prima..
Quoto!! Molti piccolini si lavano poco... E pare che i maschietti si lavino cmq meno delle gattine, dico pare perchè l'ho sentito dire da varie persone, ma il mio Miele è un pulitino come le sorelle!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 11:51   #18
Profilo Utente
ZampadiLuce
Gattino
 
L'avatar di  ZampadiLuce
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Filettino
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 286
Predefinito Re: Non si lava il culetto!

Quoto i primi tempi puliscilo tu... Il mio gatto è sempre stato un maniaco della pulizia, mai dovuto prendere una salvietta, profumava in ogni caso ho avuto altri gatti che avevano questo "problema" e con il tempo hanno imparato da soli


Quando guarderò il cielo vedrò te MusoScorticato...
ZampadiLuce ti voglio bene
ZampadiLuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-08-2013, 18:48   #19
Profilo Utente
Rinoa86
Gattino
 
L'avatar di  Rinoa86
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Imperia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 201
Predefinito Re: Non si lava il culetto!

E se non vuole essere pulito come devo fare?? scalcia scappa, alla fine devo proprio tenerlo fermo, e dopo un po' si vendica con graffiate e morsi


Chiara mamma di:
Spark: 10 anni!
Chanel: 3 anni e 9 mesi!
Rinoa86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-08-2013, 08:38   #20
Profilo Utente
chirottero
Cucciolo
 
L'avatar di  chirottero
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 85
Predefinito Re: Non si lava il culetto!

Quote:
Originariamente inviato da Rinoa86 Visualizza Messaggio
Il mio è proprio zozzetto
ehm, non potevo non farti sapere che.. tre su quattro (sempre avuto solo maschi) a quel tipo di lavaggio non sono mai stati propensi, anzi, i due attuali si annusano e si schifano a vicenda
Il mio draghetto, se sentiva il sedere sporco, semplicemente lo strisciava a terra appena uscito dalla lettiera e poi viaaa verso nuove avventure Devo dire che siccome io i gatti li sbaciucchio, non mi lamento affatto!
Comunque, se si tratta di un cucciolo, per pulirlo hai provato a fare come fa la mamma gatta? cioè, sul posto, prenderlo saldamente (non con violenza e senza alzarlo) per la collottola, poi pulirlo tutto, dal muso, la bocca, il naso, gli occhi, in caso una passata alle orecchie e alla fine anche il sedere... chiaramente con salviette diverse Per il muso io ho sempre usato camomilla. Ai miei da piccoli lo facevo sempre e se si ribellavano facevo un rumore stile gatto arrabbiato (non funzionava altro) e li riprendevo per la collottola (come se fosse un piccolo morso). Loro capivano e aspettavano che finissi. Tutto questo ambaradan è utile anche per abituarlo a essere manipolato.


chirottero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara