![]()
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti ![]() |
![]() |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
![]() |
#1 |
![]()
Ciao a tutti! Sono di nuovo alle prese con la gattina di mia sorella. Adesso la micina ha tre mesi e siccome mia sorella e famiglia sono in vacanza, lei mi ha incaricata di portare la gattina a fare le vaccinazioni, a insaputa di suo marito.
Ha già portato la micina dal vet quando era arrivata da pochi giorni e avevano parlato anche di vaccini e sterilizzazione. Il suo vet dice che si possono fare subito tutte le vaccinazioni. Io ricordo che quando ho portato Brigitte le avevano fatto la trivalente e solo dopo gli esami del sangue, che le ho fatto fare quando l'ho sterilizzata, visto che i test erano negativi, avrei potuto farle le vaccinazioni per felv e fiv. Non è rischioso fare questi vaccini senza prima fare gli esami per essere sicuri che i test siano negativi? Francesca, Brigitte e Matisse |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#2 |
![]()
È rischioso ed inutile. Fai solo la trivalente per ora. Dopo i sei mesi esami del sangue.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#3 |
![]()
Quoto Viola.
Per la Fiv, tra l'altro, non esiste vaccino. Lelia con Grace e Maverick Better fat than flat! |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#4 |
![]()
La vaccinazione esiste solo per la FeLV, per la FIV non c'è; la mia vet consiglia di farla SOLO a gatti che escono regolarmente o se in casa c'è un gatto FeLV+; per gli altri solo la trivalente.. E cmq sì, nel caso uno la volesse fare bisogna che si accerti che il micio non sia già positivo alla FeLV.
Coccole alla micina... |
|
![]() ![]() |
![]() |
#5 |
![]()
A me la veterinaria disse che qualora si vaccini un cucciolo per la felv senza averlo testato e fosse positivo, non succede nulla. Ma se il micio non esce non c'è bisogno di vaccinarlo contro la felv. Per la Fiv, come ti hanno detto, non esiste vaccino.
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#6 |
![]()
il vaccino per la felv deve farlo la micia di mia sorella che tra poco verrà lasciata libera di uscire!
Francesca, Brigitte e Matisse |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#7 |
![]()
per i gatti che escono, i benefici del vaccino contro la Felv sono superiori ai rischi
ma se la gattina di tua sorella resta in casa e non ha contatti con altri mici, io eviterei proprio, così da annullare le possibilità che sviluppi un sarcoma inziezione-indotto. D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza. - Julia Bachstein - |
|
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#8 | |
![]() Quote:
un metodo senz'altro da adottare è di fare le iniezioni (quando possibile, ovvio) nei cosciotti, sia per i vaccini che per i farmaci. fate vaccinare i vostri mici sui cosciotti, sempre. Miss Parker, e le sue panterine Maya e Kiki Voi siete i guardiani, Angeli incarnati, testimoni indiscutibili che la bestia è uomo (Albaluna) |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#9 | |
![]() Quote:
Questa è la posizione anche del mio vet e anche lui,come suggerisce giustamente Kass,fa sempre le vaccinazioni sulla coscia del micio Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti. Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore |
||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
#10 | ||
![]() Quote:
Quote:
E lui fa firmare sempre una liberatoria a chi vuole il vaccino felv. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|||
![]() |
![]() ![]() |
![]() |
|
|