Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2013, 09:55   #1
Profilo Utente
Melotta
Cucciolino
 
L'avatar di  Melotta
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Bologna: la nonna va in casa di riposo...e il gatto?

Il marito al gattile non sarebbe una brutta idea!!!
Scherzi a parte, credetemi, in casa mia non se ne parla. Se sapeste quanto ho lottato per prendere la sorellina di Melotto a casa con noi ma niente da fare!!
Devo convincere i miei suoceri e la mia paura è quella di non riuscirci...
Mayamielemimi hai mai inserito un gatto adulto in una casa dove viveva già un gatto altrettanto adulto?
Nella mia esperienza ho sempre avuto a che fare con : gatto adulto in casa e nuovo amico cucciolo però..
Melotta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 10:16   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Bologna: la nonna va in casa di riposo...e il gatto?

Quote:
Originariamente inviato da Melotta Visualizza Messaggio
:Mayamielemimi hai mai inserito un gatto adulto in una casa dove viveva già un gatto altrettanto adulto?
Nella mia esperienza ho sempre avuto a che fare con : gatto adulto in casa e nuovo amico cucciolo però..
Sì, a casa mia ho inserito Mimi circa 2 anni e 1/2 ex randagia con Maya 1 anno e 1/2 morbosamente legata a me (e Miele 8 mesi, ma lui ha un bel carattere...). Le micie erano entrambe giovani, ma cmq adulte quindi con il loro carattere...

Cmq ripeto che è fattibile, ci vuole solo molta calma, molta pazienza, qualche aiutino, tipo Feliway nella presa di corrente, Anxitane o Zylkène (io ho usato Anxitane, si trova in farmacia o nei pet-shops senza ricetta) e Fiori di Bach appositamente preparati.
Magari non diventeranno i migliori amici del mondo, ma troveranno il modo di convivere, anche perchè si tratterebbe di qualche mese (speriamo pochi e che la nonna ritrovi il micio al più presto!!!)

Conosco anche un vet che potrebbe aiutarti, logicamente lui lo fa per lavoro quindi a pagamento... Cmq se vuoi ti mando anche i suoi contatti MP
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 13:19   #3
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Bologna: la nonna va in casa di riposo...e il gatto?

io mi sarei prese in casa nonna e micio! odio le case di riposo
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 13:30   #4
Profilo Utente
Melotta
Cucciolino
 
L'avatar di  Melotta
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Bologna: la nonna va in casa di riposo...e il gatto?

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
io mi sarei prese in casa nonna e micio! odio le case di riposo
Lei avrebbe tutto: casa di proprietà, assistenza, autonomia.. ma è stanca di stare sola e a tutti i costi ha voluto entrare in una casa di riposo. Io faccio la volontaria e vista la sua autosufficienza sia fisica che mentale, sono riuscita a trovarle un posto in un reparto di soli autosufficienti come lei in attesa che le vadano ad assegnare questo benedetto alloggio che le consentirebbe di portarsi con sè Riki.
Incrociamo le dita...
Melotta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 13:32   #5
Profilo Utente
Melotta
Cucciolino
 
L'avatar di  Melotta
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Bologna: la nonna va in casa di riposo...e il gatto?

Domani mi viene a casa il veterinario per il vaccino a Melotto! Inviterò i miei suoceri così che possano sentire in diretta un parere di un esperto... speriamo riesca a convincerli!!!!!
Incrociate le dita per me ragazze!!!!!!!
Melotta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 15:41   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Bologna: la nonna va in casa di riposo...e il gatto?

Quote:
Originariamente inviato da roxy Visualizza Messaggio
io mi sarei prese in casa nonna e micio! odio le case di riposo
Beh io avrei preso il micio....
Ci sono case di riposo che sono dei veri e propri hotels dove gli anziani sono seguiti ed hanno compagnia di persone della loro età... Io, ne avessi la possibilità economica, quando verrà il momento sarei felice di andare in un posto del genere... Se poi si possono portare i propri pelosi con sé è il TOP!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 13:34   #7
Profilo Utente
Melotta
Cucciolino
 
L'avatar di  Melotta
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Bologna: la nonna va in casa di riposo...e il gatto?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Sì, a casa mia ho inserito Mimi circa 2 anni e 1/2 ex randagia con Maya 1 anno e 1/2 morbosamente legata a me (e Miele 8 mesi, ma lui ha un bel carattere...). Le micie erano entrambe giovani, ma cmq adulte quindi con il loro carattere...

Cmq ripeto che è fattibile, ci vuole solo molta calma, molta pazienza, qualche aiutino, tipo Feliway nella presa di corrente, Anxitane o Zylkène (io ho usato Anxitane, si trova in farmacia o nei pet-shops senza ricetta) e Fiori di Bach appositamente preparati.
Magari non diventeranno i migliori amici del mondo, ma troveranno il modo di convivere, anche perchè si tratterebbe di qualche mese (speriamo pochi e che la nonna ritrovi il micio al più presto!!!)

Conosco anche un vet che potrebbe aiutarti, logicamente lui lo fa per lavoro quindi a pagamento... Cmq se vuoi ti mando anche i suoi contatti MP
grazie per i consigli! Domani provo con il mio veterinario di fiducia.. combino un incontro con anche i miei suoceri e... speriamo!
Melotta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 15:43   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Bologna: la nonna va in casa di riposo...e il gatto?

Quote:
Originariamente inviato da Melotta Visualizza Messaggio
grazie per i consigli! Domani provo con il mio veterinario di fiducia.. combino un incontro con anche i miei suoceri e... speriamo!
Bene dai!! Facci sapere!!!
E se vuoi sapere come ho fatto io, mandami mp con il tuo indirizzo mail e ti mando un piccolo "vademecum" delle cose che ho fatto (suggerite dalla mia vet, da un altro vet che studia comportamento e da amici che hanno vari gatti!!!)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 16:04   #9
Profilo Utente
Melotta
Cucciolino
 
L'avatar di  Melotta
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 12
Predefinito Re: Bologna: la nonna va in casa di riposo...e il gatto?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Bene dai!! Facci sapere!!!
E se vuoi sapere come ho fatto io, mandami mp con il tuo indirizzo mail e ti mando un piccolo "vademecum" delle cose che ho fatto (suggerite dalla mia vet, da un altro vet che studia comportamento e da amici che hanno vari gatti!!!)
grazie mille!! Proprio cinque minuti fa ho stampato un tuo post in cui raccontavi di come hai recentemente inserito una micia adulta insieme agli altri.. molto utile!
Volevo approfondire il discorso dei fiori di bach in quanto li uso per me e mi piacerebbe conoscere i fiori con cui fare la lozione adatta per la situazione "miciosa"..
Melotta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 16:20   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Bologna: la nonna va in casa di riposo...e il gatto?

Quote:
Originariamente inviato da Melotta Visualizza Messaggio
Volevo approfondire il discorso dei fiori di bach in quanto li uso per me e mi piacerebbe conoscere i fiori con cui fare la lozione adatta per la situazione "miciosa"..
Per questo l'esperta è Violapensiero, ha consigliato la formula giusta a molti qui sul forum e c'è anche un suo interessantissimo thread a questo proposito (non so se l'abba già completato...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara