Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-08-2013, 09:21   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasferimento

Quote:
Originariamente inviato da bells84k Visualizza Messaggio
Vado in mosella nei pressi di thionville. Oggi ho parlato con il vet e mi ha dato appuntamento per domani pomeriggio. Una domanda.. Ieri al tel mi ha detto che si sarebbe informato all asl per sapere se poteva andare bene anche il microchip dei cani. Oggi quando c ho parlato mi ha chiesto se mi trasferisco del tutto o se devo fare avanti indietro cn i gatti. Io ho detto che starò ferma li è lui mi ha risposto : allora va bene anche quello dei cani. Perché?
Non capisco la storia del microchip per cani, a me risulta che anagrafe canina e felina siano due cose distinte... E poi nel caso decidessi di rientrare anche solo per un viaggio in Italia con i mici?? Non vorrei ti facessero problemi... Io farei mettere il chip per gatto....

O.T. La Lorena è tutta bellissima, la conosco bene ed ho una cara amica a Maizières-les-Metz!!! Secondo me ti troverai bene, a parte forse il clima.... Attenzione se fai il viaggio via Svizzera perchè potrebbero volerci altri docs...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 13:53   #22
Profilo Utente
Sekhmet
Gattino
 
L'avatar di  Sekhmet
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Spagna
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 456
Predefinito Re: Trasferimento

Pretendi il microchip dei gatti, davvero. Probabilmente avrà ragione il vet e sarà la stessa cosa, ma perché rischiare?

Anch'io eviterei la Svizzera. Se non allunghi troppo potresti passare dal Piemonte, così arrivi direttamente in Francia!
Sekhmet non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2013, 18:13   #23
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: Trasferimento

Oggi l ho chiamato e mi ha detto che all asl gli hanno detto che vanno bene entrambi.
Mi Sa che domani mattina chiamo direttamente l asl.
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2013, 18:06   #24
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: Trasferimento

Ok, in conclusione sono stata dal veterinario l altro ieri. Ha detto di essersi informato per bene e che il microchip che ha messo va benissimo. Ha messo il microchip ai miei tre amori, ha fatto l antirabbica e mi ha dato i passaporti per tutti e tre. Mi ha detto che 10 giorni prima di partire devo fare un altro vaccino di cui mi sono scordata il nome e il giorno prima mi deve fare l attestato di buona salute del gatto da mettere sul passaporto.
Euro totale per tutti e tre 200 e qualcosa, scontati a 170 visto che sono una cliente affezionata.
Inoltre ho un quarto gatto , cioè nel luogo dove lavoro che sta fuori ma di cui ci occupiamo esclusivamente io è mio marito da quanto è piccolissimo. Ecco quando partirò avevo deciso di portarlo da mio padre altrimenti nessuno se ne occuperà ma se convinco mio marito, potrei portarlo con noi. A questo punto però mi Sa che è meglio che lo inserisco prima a casa vero? Sennò se lo inserisco dopo a trasferimento fatto, già saranno stressati così..
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2013, 13:55   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trasferimento

Quote:
Originariamente inviato da bells84k Visualizza Messaggio
Inoltre ho un quarto gatto , cioè nel luogo dove lavoro che sta fuori ma di cui ci occupiamo esclusivamente io è mio marito da quanto è piccolissimo. Ecco quando partirò avevo deciso di portarlo da mio padre altrimenti nessuno se ne occuperà ma se convinco mio marito, potrei portarlo con noi. A questo punto però mi Sa che è meglio che lo inserisco prima a casa vero? Sennò se lo inserisco dopo a trasferimento fatto, già saranno stressati così..
Sì dai, portalo con te, ma come dici meglio inserirlo prima!!
Informati di essere in tempo per il passaporto e l'antirabbica mi raccomando non vorrei che per una questione burocratica non potessi portarlo....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara