Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-10-2013, 16:25   #11
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: cibo nostro!

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Purina one è sicuramente meglio che Whiskas o simili, verissimo, ma trovi anche di meglio allo stesso prezzo o poco più non so se hai dato un'occhiata alla classifica dei cibi qui sul sito.
Gli dai anche scatolette?
corro a vedere! scatoletta gourmet solo due giorni dopo che era qui con noi....
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 16:26   #12
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: cibo nostro!

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
puoi dargli pasti di "cucina casalinga per gatti" (i cibi indicati sopra) alternandoli con crocchette di buona qualità o scatolette arricchite con taurina e vitamine (la maggioranza di quelle in commercio purchè senza coloranti e zuccheri); questo perchè la carne fresca, per nutrire il gatto come è necessario, dovrebbe contenere tutte le parti dell'animale (ossa, sangue, grasso ed interiora) ed essere esclusivamente cruda.
Dato che frullare le ossa crude è complicato, ti toccherebbe aggiungere alla carne trita o al pollo lesso un integratore; in commercio ce ne sono molti, in polvere, ma bisogna calcolare le dosi con attenzione e non tutti hanno modo e/o tempo.
Un compromesso soddisfacente allora, è alternare pasti di carne fresca cotta o cruda e scatolette o crocchette che questi integratori li contengono già.

Tutti i gatti preferiscono mangiare di notte, quando non c'è nessuno nei pressi: si "ricordano" della loro vita selvatica, quando un predatore o un altro gatto potevano attaccarli e rubare il cibo.
grazie Ausilia davvero! un nickname che dice tutto allora procedero' cosi a pranzo cucina casalinga e per il resto della giornata croccantini.

Ultima Modifica di tina86; 25-10-2013 at 16:29.
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 17:01   #13
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: cibo nostro!

io i miei gatti li ho abituati fin da cuccioli a una alimentazione non solo di scatolette e crocchi ma anche pollo a vapore,carpaccio trita, bocconcinigamberetti,sogliola,nasello a loro piace mangiare il primo pranzo della giornata cosi e poi l'altro pasto crocchi o scatolette,la carne la congelo in porzioni e poi la scongelo all'occorenza,poi ho una gatta che e' una gallina adora la pasta,la verdura,il pane ma li solo assaggi ogni tanto.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 17:12   #14
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: cibo nostro!

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Purina one è sicuramente meglio che Whiskas o simili, verissimo, ma trovi anche di meglio allo stesso prezzo o poco più non so se hai dato un'occhiata alla classifica dei cibi qui sul sito.
Gli dai anche scatolette?
ho guardato....non conosco nessuna marca e non so su quale tipo dovrei buttarmi per completare la dieta casalinga come mi consigliava Ausilia.....
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 17:12   #15
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: cibo nostro!

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
io i miei gatti li ho abituati fin da cuccioli a una alimentazione non solo di scatolette e crocchi ma anche pollo a vapore,carpaccio trita, bocconcinigamberetti,sogliola,nasello a loro piace mangiare il primo pranzo della giornata cosi e poi l'altro pasto crocchi o scatolette,la carne la congelo in porzioni e poi la scongelo all'occorenza,poi ho una gatta che e' una gallina adora la pasta,la verdura,il pane ma li solo assaggi ogni tanto.
ciao..e tu con quali crocchi usi per bilanciare la dieta casalinga?
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-10-2013, 22:24   #16
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: cibo nostro!

Sono tutte marche che trovi nei negozi per animali oppure su siti internet. Solitamente se si vuole risparmiare si compra online (io lo faccio utilizzando un sito di nome Zooplus, che trovi anche in alto nella pagina di questo forum), ma anche nei negozi si trovano buone offerte.
Non ho capito quanto abbia il micio, ma se non sbaglio è ancora piccolo, no? Ti consiglierei di prendere cibo kitten almeno fino ad un anno di età, sono alimenti più nutrienti per un micino in crescita. Ottime marche che trovo anche nei negozi sono per esempio Royal Canin e Hill's, altrimenti Trainer che è un pochino più economica di solito. Su Zooplus ce ne sono molte altre, come Animonda von Feinsten, Happycat, Sanabelle, Smilla.

Io per la mia micia mi regolo così: un pasto di scatoletta (su Zooplus prendo Schmusy, Animonda, Miamor, Bozita generalmente), un pasto di carne e croccantini sempre a disposizione (ruoto ogni 2-3 mesi tra Trainer, Hill's Nature's Best, Royal Canin, a volte Happycat).

Scusa la lunghezza, spero di esserti stata utile!
Jamis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2013, 07:49   #17
Profilo Utente
tina86
Cucciolo
 
L'avatar di  tina86
 
Utente dal: 10 2013
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 53
Predefinito Re: cibo nostro!

Quote:
Originariamente inviato da Jamis Visualizza Messaggio
Sono tutte marche che trovi nei negozi per animali oppure su siti internet. Solitamente se si vuole risparmiare si compra online (io lo faccio utilizzando un sito di nome Zooplus, che trovi anche in alto nella pagina di questo forum), ma anche nei negozi si trovano buone offerte.
Non ho capito quanto abbia il micio, ma se non sbaglio è ancora piccolo, no? Ti consiglierei di prendere cibo kitten almeno fino ad un anno di età, sono alimenti più nutrienti per un micino in crescita. Ottime marche che trovo anche nei negozi sono per esempio Royal Canin e Hill's, altrimenti Trainer che è un pochino più economica di solito. Su Zooplus ce ne sono molte altre, come Animonda von Feinsten, Happycat, Sanabelle, Smilla.

Io per la mia micia mi regolo così: un pasto di scatoletta (su Zooplus prendo Schmusy, Animonda, Miamor, Bozita generalmente), un pasto di carne e croccantini sempre a disposizione (ruoto ogni 2-3 mesi tra Trainer, Hill's Nature's Best, Royal Canin, a volte Happycat).

Scusa la lunghezza, spero di esserti stata utile!
utilissima,grazie
tina86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-10-2013, 14:23   #18
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: cibo nostro!

ciao tina io uso varie marche sono 12 anni che uso i fit 32 della royal canin per i 2 persiani,poi alterno quelli per gatti sterilizzati e quelli per mantenere in salute il pelo mai avuto nessun problema io mi trovo bene e loro pure,gli altri 2 do l'almo,la sanabelle e tante altre marche io vario non do crocchi monotematici.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara