Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2013, 13:43   #1
Profilo Utente
Donatella1969
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 84
Predefinito fip

Ciao a tutti voi .. ho scritto mesi fa sul forum per consigli sul trasloco e mai avrei pensato di scrivere oggi per la fip; sono disperata, il 20 novembre la mia dolce Tigrina ha iniziato ad avere uno strano pancino.. gonfio; visto che cresceva l'ho portata dal vet e dopo prelievo del liquido in addome ed es sangue , rx ed Eco ( nel frattempo avevo letto di questo sintomo legato alla Fip) mi dicono che escludono fip ma pensano danno epatico; cura con augmentin e diuretico ed io che riprendo a sperare ma qualcosa non mi convinceva, sottopongo esami ad altra vet che visita Tigre che nel frattempo dimagrisce pur mangiando e drena il liquido che si era formato in addome ( tanto) e rifà esami ; lunedì sera diagnosi fip; sono a pezzi piango continuamente non riesco a farmene una ragione; la mia piccola ha 8 anni ed ho altri 5 mici; sono disperata ho deciso di scrivere sul forum x consigli o qualunque altra vs esperienza, grazie
Donatella1969 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 14:29   #2
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fip

Mi spiace molto, ci sono passata, con due mici. Li ho isolati subito, uno era già dal vet e non mangiava da due giorni, per cui, pur con la morte nel cuore, non l'ho nemmeno fatto tornare a casa, dovevo cercare di proteggere, per quanto possibile, gli altri miei gatti. Si è addormentato per sempre fra le mie braccia. La seconda, di 7 mesi, l'ho isolata in camera di mia figlia al primo sospetto della vet (e mio, ormai riconosco...) e, dopo tre giorni di digiuno, liquido addominale aumentato, sclere e cute gialle, eco e prelievo fatti, Anche per lei abbiamo ritenuto opportuna l'eutanasia.
Purtroppo non ci sono cure, solo lacrime, anche io ne ho versate tante e anche ora che scrivo non me le faccio mancare. Devi pensare agli altri mici...un abbraccio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 14:32   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fip

Sicura sia proprio FIP? A volte i vet quando non sanno che pesci prendere diagnosticano questa terribile malattia...
Io spero ci sia un errore e ti mando tanti incrocini e preghiere
Non voglio illuderti, ma magari una piccola speranza in una diagnosi errata si può riporre....
Ti abbraccio forte e anche la micina....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 15:45   #4
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: fip

Mi spiace tanto, non riesco a dire altro...


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 15:49   #5
Profilo Utente
Donatella1969
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 84
Predefinito Re: fip

Dagli esami di lunedì la seconda veterinaria mi ha detto che è fip, e per gli altri mici sono insieme da 8 anni ed ho capito da mille cose lette che se è conclamata non è più infettiva semmai lo è stata in passato e potrebbero anche avere la positività tutti ma non la malattia che resta latente. Uso le normali condizioni igieniche ma loro han sempre diviso tutto. Il mio dubbio è sul posto dove vivo da gennaio perché i miei vicini ed in zona ci sono tanti gatti . Cmq i miei son sempre stati in casina e nel loro giardino. Sono comunque disperata ed impotente appena posso la coccolo lei mi cerca sempre ma io ho un bimbo di sette mesi da seguire sempre giorno e notte e non è facile. Mi sembra un incubo sono a pezzi e la mia piccola è ancora qui con me x fortuna. Ogni giorno è un dono ma la guardo in quegli occhietti e sto male a sapere che non so quanto starà con me. Non è giusto non si riescono ad accettare queste cose. Amo profondamente i miei mici e sono a pezzi. Scusatemi per questo sfogo ma so che potete capire
Donatella1969 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2013, 16:00   #6
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: fip

Vorrei esistessero parole per consolarti ma non ce ne sono...mi limito a mandarti un forte abbraccio!!!
Immagino che tu abbia visitato il sito della dott.Addie per me è la massima autorità in materia, se non l'hai fatto dagli un'occhiata.
Tante coccole a Tigrina!


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 07:29   #7
Profilo Utente
Donatella1969
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 84
Predefinito Re: fip

Miki
si l ho visto ho guardato di tutto su internet ; mi rendo conto che ad oggi le cure sono palliative e fanno vivere sotto stress il micio anche nei suoi ultimi momenti ; se guarissero sarebbe diverso ; grazie a tutti e per ora ogni momento lo dedico a darle il mio amore
Donatella1969 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 07:40   #8
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: fip

Quote:
Originariamente inviato da Donatella1969 Visualizza Messaggio
ho capito da mille cose lette che se è conclamata non è più infettiva semmai lo è stata in passato
non so...non se sarei cosí sicura...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 12:25   #9
Profilo Utente
Donatella1969
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 84
Predefinito Re: fip

In che senso ? La mia veto mi ha sconsigliato interferone ; sapete di gatti guariti ?
Donatella1969 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2013, 12:26   #10
Profilo Utente
Donatella1969
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 84
Predefinito Re: fip

Scusa ho capito ti riferisci al contagio
Donatella1969 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara