Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2014, 10:06   #21
Profilo Utente
lady goga
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 34
Predefinito Re: Diagnosi di Fip :-(((((

oggi non va tanto bene: non ha mangiato nulla ed è depresso. Ho dovuto imboccarlo mettendo il recovery nella siringa. In più è mogio mogio, se ne sta rintanato in un angolo. L'effetto euforizzante di sabato sembra scomparso. Gli ho fatto un mare di coccole prima di andare al lavoro, e lui mi ha fatto tante fusine che mi piangeva il cuore lasciarlo lì solo, ma ho alzato il riscaldamento a 23 gradi, ha acqua e cibo e cuccia calda, così spero si riposi e che sia magari solo l'effetto della bomba di farmaci che gli hanno iniettato sabato. Oggi pomeriggio ho appuntamento dal veterinario per vedere se deve togliere del liquido e per la terapia...
lady goga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2014, 10:10   #22
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Diagnosi di Fip :-(((((

Quote:
Originariamente inviato da lady goga Visualizza Messaggio
oggi non va tanto bene: non ha mangiato nulla ed è depresso. Ho dovuto imboccarlo mettendo il recovery nella siringa. In più è mogio mogio, se ne sta rintanato in un angolo. L'effetto euforizzante di sabato sembra scomparso. Gli ho fatto un mare di coccole prima di andare al lavoro, e lui mi ha fatto tante fusine che mi piangeva il cuore lasciarlo lì solo, ma ho alzato il riscaldamento a 23 gradi, ha acqua e cibo e cuccia calda, così spero si riposi e che sia magari solo l'effetto della bomba di farmaci che gli hanno iniettato sabato. Oggi pomeriggio ho appuntamento dal veterinario per vedere se deve togliere del liquido e per la terapia...
Povero amore....incrocini perchè stia meglio!!!

Aspetto di sapere cosa dice il vet sulle sue condizioni oggi.

Tanti pensieri positivi per voi

XXX XXX XXX


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2014, 10:15   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi di Fip :-(((((

Mi spiace che non abbia voluto mangiare, hai fatto bene a darglielo cmq con la siringa.
Cmq spero di cuore che oggi il vet possa aiutarlo a stare meglio !!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2014, 12:48   #24
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,884
Predefinito Re: Diagnosi di Fip :-(((((

Continuano gli incrocini...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2014, 17:53   #25
Profilo Utente
piccolamela
Gattino
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 112
Predefinito Re: Diagnosi di Fip :-(((((

mi dispiace che non stia bene... coraggio
piccolamela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-02-2014, 23:22   #26
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Diagnosi di Fip :-(((((

Un abbraccio forte!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2014, 10:13   #27
Profilo Utente
piccolamela
Gattino
 
Utente dal: 05 2013
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 112
Predefinito Re: Diagnosi di Fip :-(((((

oggi come sta JJ?
piccolamela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2014, 10:16   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi di Fip :-(((((

Quote:
Originariamente inviato da piccolamela Visualizza Messaggio
oggi come sta JJ?
Mi unisco
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2014, 11:30   #29
Profilo Utente
lady goga
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2013
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 34
Predefinito Re: Diagnosi di Fip :-(((((

Scusate il ritardo...ecco gli aggiornamenti: ieri pomeriggio visita all'ambulatorio veterinario. Purtroppo anche l'unico medico che non credeva fosse FIP mi ha confermato che loro dubbi non ne hanno più: si tratta proprio di FIP, per loro la conferma arriva dalla presenza del coronavirus nel liquido di versamento che gli hanno tolto dall'addome. Gli hanno fatto una flebo di soluzione fisiologica e una puntura di cortisone. In pratica mi hanno prescritto una pasticca di deltacortene al giorno, e il dottore di ieri, persona compassionevole, mi ha prescritto anche la soluzione fisiologica iniettabile da fare a casa: oggi inizio. Purtroppo mi rendo conto che per loro finisce qui. Arrivato a casa sembrava un pò migliorato: ha cercato di mangiare, poverino, mi fa una pena: quando sente la scatoletta aprirsi miagola e fa tutta una faccina piena di aspettativa. Ieri gli ho dato il suo umido preferito: per un pò l'ha leccato con entusiasmo, non mi pareva vero, poi, dopo due bocconi, si è fermato come se avesse mangiato un vagone di cibo. E' tornato anche un paio di volte a leccare la ciotola, ma poi si è arreso; è come se gli desse fastidio mangiare, che ne so... Comunque... Ieri sera gli abbiamo fatto tante coccole, poi ha voluto starsene da solo, e stamattina, visto che il cibo evidentemente non l'aveva toccato, gli ho sparato un paio di siringate di AD e altre due siringhe di acqua perchè temo che non beva nemmeno... Mi sento impotente, mi sembra che mi stia sfuggendo dalle mani, sinceramente non mi aspettavo un decadimento così rapido: è da dieci giorni oggi che ci siamo accorti che qualcosa non andava e temo che lui abbia già gettato la spugna. Sicuramente i dottori lo hanno fatto, visto come mi trattano, con aria di compatimento, e continuano a dirmi:- noi siamo qui...- come per dire:- quando vuoi farla finita- Oggi ho letto un pò in giro e quasi quasi sarei tentata di chiamare un veterinario omeopata che sta nella mia zona per provare un'altra via, visto che questa non ha dato nessun esito. Stasera inizio con la terapia fluida, ma JJ soffre...
lady goga non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2014, 11:58   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Diagnosi di Fip :-(((((

Se ne hai la possibilità, senti comunque un'altra campana.
Magari senza dire che hai già una diagnosi di FIP.

Mi dispiace per JJ


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara