Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2014, 14:11   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: AIUTO!! ha vomitato gia' 3 volte in poche ore

Facci sapere cosa dice il vet!!

Per Miah
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 16:45   #12
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: AIUTO!! ha vomitato gia' 3 volte in poche ore

Appena tornate dal veterinario. Infatti è quel simil tessuto carta, che lei adora in mod spropositato, ed ecco perché ogni volta che li uso li conto per poi ricontarli quando vuoto l'asciugatrice. Questa volta questo maledetto mi è proprio sfuggito e lei ne ha ingerito. Il veterinario le ha fatto le lastre e non si vede nulla di insolito. Pensa che il pezzetto da lei ingerito fosse piccolo, e che lo abbia espulso, ma che il componente chimico contenuto in quei fogli, l'ammorbidente, le abbia disturbato lo stomaco. Le ha somministrato appunto un farmaco per farle passare il vomito, e proteggere lo stomaco, che tra l'altro deve aver bruciato, a sentire come ha miagolato, mi ha detto di monitorarla e alle tre di chiamarla per farle sapere come va, altrimenti la operano, e non è un intervento piccolo, dato che devono aprirla tutta..
Cibo da ieri sera che ha vomitato non ne cerca, ma tra poco provo a tentarla col roast-beef. Ha solo bevuto tanta acqua.
Ho passato la notte in bianco, in attesa di sentire i conati e verificare cosa aveva vomitato. Ora però mi pare più reattiva, si pulisce.
Dal veterinario, tra l'altro ha fatto popo due volte, dalla paura. Quindi per fortuna blocco intestinale evitato.
Grazie mille a tutte voi per il sostegno. Mamma mia che ansia mi fa venire sta piccola! Ah a proposito, anche il peso va bene, mi devo rassegnare che non diventerà pagnottella e che rimarrà così piccina. Ma almeno è in salute.

Ultima Modifica di Miah; 07-02-2014 at 16:50.
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 16:49   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: AIUTO!! ha vomitato gia' 3 volte in poche ore

Speriamo proprio che non debba subire l'intervento!!
Incrocini e preghiere per la piccolina
Tienici aggiornati
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 16:53   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: AIUTO!! ha vomitato gia' 3 volte in poche ore

Ho letto di corsa... speriamo che si risolva tutto con un grosso spavento e che non si debba intervenire.
Purtroppo coi gatti è così, non abbiamo mai abbastanza occhi.

Ricordo la micia di un'ex utente che aveva ingerito quelle garze elastiche tubolari che si mettono per tenere ferma una medicazione.
Un'altra gatta che si era mangiata un ago...


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 17:50   #15
Profilo Utente
CateMako
Cucciolo
 
Utente dal: 01 2014
Regione: Lazio
Gatti: 1
Messaggi: 61
Predefinito Re: AIUTO!! ha vomitato gia' 3 volte in poche ore

Povera piccina! E' incredibile, bisogna stare attenti a qualsiasi cosa! La mia miciotta mangia le buste di plastica leggera, ha assaggiato un pezzettino di tappeto di gomma per fare esercizi fisici e ho fatto in tempo in tempo a toglierle dalla bocca un filo di cotone e l'antennina elastica dell'apetta del tiragraffi! Ieri è stata male per colpa del Frontile spray che le ha messo la veterinaria mercoledì! Ingurgita tutto tranne la pillolina prescritta per i parassiti intestinali, neanche triturata nei bocconcini della Hills! Ma come dobbiamo fare con questi figlioletti nostri?!
CateMako non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 18:12   #16
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: AIUTO!! ha vomitato gia' 3 volte in poche ore

Tanti tanti tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx affinché la piccola stia bene e l'intervento sia scongiurato.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 19:28   #17
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: AIUTO!! ha vomitato gia' 3 volte in poche ore

Povera piccina, falle tante carezzine da parte mia! Comunque i gatti sono fantastici, quando pare che stanno a pezzi poi si riprendono benissimo; mi auguro di cuore che sia così anche per lei.
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 19:46   #18
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: AIUTO!! ha vomitato gia' 3 volte in poche ore

Mamma mia! anch'io mando tanti incrocini affinché non si debba intervenire...


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 22:43   #19
Profilo Utente
Miah
Gattino
 
L'avatar di  Miah
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Nashville
Regione: Estero
Gatti: 1
Messaggi: 212
Predefinito Re: AIUTO!! ha vomitato gia' 3 volte in poche ore

Okay, ora la piccola panterina ha mangiato, fatto popo, e corre come un indemoniata. MENO MALE!! fortuna che l'iniezione ha fatto effetto!! sono cosi felice che potrei urlare, se non fosse che sono distrutta da un'altro problema che non riguarda la gattina. Anzi ora vado a farmi coccolare da lei, almeno mandera' via' l'odio che in questo momento mi stringe il cuore.
Miah non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2014, 22:57   #20
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: AIUTO!! ha vomitato gia' 3 volte in poche ore

Che spavento!
Non credo che si sarebbe dovuta operare, la carta si squaglia nello stomaco, il problema sono le sostanze chimiche che ci sono nelle carte.
Cerca di stare molto attenta, e se continua a voler mangiare le cartine non usarle più, meglio una lavatrice in più da fare che uno spavento del genere...
Facci sapere come evolve la situazione.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara