Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltā con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 15-06-2014, 15:27   #531
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Perō per esempio, ieri quando erano dai miei Snuffi č entrato in lettiera, č arrivata lei e si č spaventato ed č saltato fuori dalla lettiera, cosė che io lo ho chiuso per dieci min in bagno lasciando fuori lei per fargli fare pipė in santa pace.
Comincio a pensare che molti gatti facciano mobbing per le facende di lettiera.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 15:52   #532
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Sė, lo penso pure io sulla lettiera...

Dunque, sentendo l'allevatrice, anche lei dice che se vedo sviluppi positivi in esterno puō andare se provo a farli incontrare spesso sul terrazzo... magari provo cosė per una o due settimane, poi vediamo di passare agli "interni" !
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 15:54   #533
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Ne abbiamo giā parlato.... Secondo me se tu non te la senti fai venire una persona che te li osservi durante l'inserimento, li lasci fare e intervenga solo in casi MOLTO gravi (che non ci saranno ne sono certa).

So che sono la persona meno adatta a dirlo dato che Milou ancora non č completamente inserita, ma con lei mi blocca la stramaledetta FIV.... Gli altri li ho sempre lasciati fare, con ansia quando inserii Miele (infatti ci volle pių tempo), con serenitā quando inserii Mimi (infatti č stato un inserimento lampo...).

Male male volerā qualche zampata e anche qualche morsetto, ma nulla di irreparabile, si chiariranno fra loro, stabiliranno le gerarchie e tutto si sistemerā. Nel mio caso il problema č che potrebbe bastare un solo morso ad infettare gli altri e questo non me lo perdonerei mai!!! Ma se non temessi questo, TI GIURO che sarebbero giā assieme da tanto tempo....

PS anche Milou i primi tempi soffiava cosė tanto che tossiva e le mancava la voce, ora soffia molto meno, ma ha un po' la tendenza "ad attaccare"!!!

Forza, immagina che bello il giorno in cui potrai stare assieme ai tuoi due miciotti!!!!
Riguardo al primo punto: me la sento. Ora non sono pių in ansia per le eventuali zuffe, so come intervenire.. mi spiace se vedo che lei č sotto stress, č molto pių quello.
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 16:00   #534
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Dunque, sentendo l'allevatrice, anche lei dice che se vedo sviluppi positivi in esterno puō andare se provo a farli incontrare spesso sul terrazzo... magari provo cosė per una o due settimane, poi vediamo di passare agli "interni" !
Solitamente si dice di farli incontrare in terreno neutro (anche la comportamentalista di Milou lo dice) quindi il terrazzo potrebbe rappresentare quel terreno neutro!!

Benissimo se sei zen, tieni conto che un po' di stress c'č per forza e ci sarā sempre fino a quando non saranno assieme per sempre, quindi "togliti il dente al pių presto"....

Dai che ce la farai!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 16:07   #535
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

secondo me, in occasione dell'incontro tra forumini, potrai farti dare tanti consigli per come procedere/reagire dal vivo... .. un'occasione d'oro direi!!!!!
laurabengala non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 18:20   #536
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da laurabengala Visualizza Messaggio
secondo me, in occasione dell'incontro tra forumini, potrai farti dare tanti consigli per come procedere/reagire dal vivo... .. un'occasione d'oro direi!!!!!
Certo, carissima!! Ci ho giā pensato, vedrete coi vostri occhi come agisce la belvetta!!
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2014, 18:21   #537
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Solitamente si dice di farli incontrare in terreno neutro (anche la comportamentalista di Milou lo dice) quindi il terrazzo potrebbe rappresentare quel terreno neutro!!

Benissimo se sei zen, tieni conto che un po' di stress c'č per forza e ci sarā sempre fino a quando non saranno assieme per sempre, quindi "togliti il dente al pių presto"....

Dai che ce la farai!!!!
Grazie!! Mi spiace tanto tu non ci sia sabato...
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2014, 08:01   #538
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Mi spiace tanto tu non ci sia sabato...
Dispiace tanto anche a me, credimi, magari ti lascio il mio cell e mi fate un trillino (io ho un servizio aeroportuale di prima mattina), poi posterete le foto dell'evento cosė sarā come se ci fossi stata anche io....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2014, 15:27   #539
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Sė!!!
arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2014, 15:38   #540
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: Inserimento Carač (...o Snuffi?)

Oggi altre due orette in terrazzo: Mimi talmente intenta ad annusare, cacciare, tentare di evadere, da ringhiare solo a un contatto ravvicinato col piccolo.

arylalter non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara