Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2014, 08:27   #31
Profilo Utente
i.nia88
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 32
Predefinito Re: Gatto scomparso... Che fine ha fatto? E' stato ritrovato!

Salve a tutti!! Vi aggiorno sulle condizioni di Romeo..
Allora due giorni fa, come ho detto, è stato anestetizzato e lavato. Niente di più sbagliato, se tornassi indietro non lo rifare assolutamente!!!! E' stato malissimo poverino e anche ieri ha dormito tutto il giorno trascinandosi da una poltrona all'altra.. la dose di anestesia è stata fatta due volte perchè non appena ha sentito l'acqua si è risvegliato terrorizzato! Credo che per un gatto già così debilitato sia stata veramente troppa, non riusciva a smaltirla :-/
Stamattina sta bene.. da ieri ha ricominciato a mangiare e credo che abbia ripreso anche qualche chiletto. Pipì e popò sono ok! Abbiamo anche giocato con una cordicella poco fa :-) Ancora non ha chiesto di uscire, quindi cerco di distrarlo in casa in modo da fargli dimenticare questa possibilità.
Non vuole mangiare i croccantini (lui ha sempre mangiato i royal canin per gatti sterilizzati). Chiede il cibo anche se ha la ciotola piena e li mangia solo quando proprio non gli diamo altro.. Ovviamente noi lo stiamo viziando alla grande con petto di pollo e cibo umido perchè è troppa la felicità di riaverlo. Sapete consigliarmi (visto che preferisce l'umido) qualche marca buona e che vada bene per lui? Anche perchè se resta in casa temo che inizierà ad ingrassare :-/
Altro consiglio: quando mettere il trattamento antipulci visto che ha appena smaltito l'anestesia?
E una curiosità: vi ho detto che appena ritrovato aveva una voce diversa. Bè ora è tornata normale! A cosa può essere dovuta?
i.nia88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2014, 08:33   #32
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Gatto scomparso... Che fine ha fatto? E' stato ritrovato!

Amore dolce, fate bene a viziarlo!!!
Di umido di buona qualità mi viene in mente Schesir che la mia mangia volentieri, ma anche Almo o Hills, dipende dai gusti del 'fuggitivo'
Prendi diverse bustine e provale!


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2014, 08:38   #33
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto scomparso... Che fine ha fatto? E' stato ritrovato!

Ciao,
contenta di leggere l'aggiornamento su Romeo.

per quanto riguarda l'umido, se puoi ordinare su zooplus io ti consiglio l'umido Smilla, Animonda carny, Grau, Schmusy Nature (c'è sia in versione bocconcini in salsa che in lattine di carne trita, ma cmq morbida). Sono tutte buone marche e buoni umidi. Smilla e Schmusy ahnno anche un buon rapporto qualità prezzo.

Per l'antipulci io aspetterei ancora qualche giorno, che si sia completamente ripreso.

per quanto riguarda la voce...boh, non saprei, forse prima dormendo all'aperto era un po "raffreddato" e gli è venuta la voce rauca.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2014, 08:53   #34
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto scomparso... Che fine ha fatto? E' stato ritrovato!

Ma povero ciccio... Sì forse non era il caso di anestetizzarlo per lavarlo, la mia vet lo sconsiglia, piuttosto usa la "borsa di costrizione" ma non per lavare, solo per tagliare i nodi...
Avrebbero poi potuto fargli un po' di fluidi per smaltire meglio l'anestesia (a Milou li hanno fatti sia dopo la TAC che dopo l'intervento all'occhio).

Fate bene a viziarlo e a dargli quello che preferisce mangiare. Sicuramente gli umidi complementari sono i più appetibili (AlmoNature, ProfessionalPets, LifeCat, Schesir, Applaws), ma ci sono anche dei completi che piacciono molto, ad esempio i ProPlan (soprattutto la mousse delicate al tacchino), Royal Canin (qui piace molto Intense Beauty in salsa o Sterilised sempre in salsa), Animonda Von Feinsten. Se per ora non ha tanta voglia di crocchini dategli l'umido, chissà quello che ha passato, avrà anche fatto la fame forse....

Per distrarlo e togliergli la voglia di uscire devi stimolarlo molto. Leggi il thread "Mimi e la comportamentalista" alla voce Comportamento e leggerai i consigli che una vet comportamentalista ha dato per una gattina... Giochi da fare con lei, caccia al tesoro, ecc ecc
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2014, 09:23   #35
Profilo Utente
i.nia88
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2012
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 32
Predefinito Re: Gatto scomparso... Che fine ha fatto? E' stato ritrovato!

Grazie, sto facendo un ordine zooplus e ho preso qualche assaggio tra quelli che mi consigliate..
Inoltre girando nel forum ho letto di un certo dispositivo apple "Chipolo" che potrebbe aiutarmi a superare la fobia di perderlo di nuovo e stare un pò più tranquilla.. Praticamente è come una piastrina ma si collega al bluetooth del telefono e permette di localizzare entro un certo raggio gli oggetti o gli animali, avverte se escono dal raggio "consentito" e memorizza l'ultima posizione guidando con una cartina al ritrovamento della stessa. Costo: 25 euro.
Non so se può effettivamente essere di aiuto ma magari potrebbe distogliere qualche malintenzionato dal fargli del male e visto che il prezzo è accessibile si potrebbe provare, che dite?

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Per distrarlo e togliergli la voglia di uscire devi stimolarlo molto. Leggi il thread "Mimi e la comportamentalista" alla voce Comportamento e leggerai i consigli che una vet comportamentalista ha dato per una gattina... Giochi da fare con lei, caccia al tesoro, ecc ecc
Avevo già letto questo thread :-) interessantissimo! Anche prima che sparisse giocavamo molto, lui è sempre stato molto attivo e (forse anche perchè sterilizzato da piccolo) è sempre rimasto un cucciolo nel temperamento, anche se pesava quattro chilotti
Oggi abbiamo provato a stimolarlo al gioco e per un pò ha risposto ma poi si è stufato ed è tornato a dormire
Lasciamolo un pò riposare poverino
i.nia88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2014, 09:45   #36
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto scomparso... Che fine ha fatto? E' stato ritrovato!

Quote:
Originariamente inviato da i.nia88 Visualizza Messaggio
Oggi abbiamo provato a stimolarlo al gioco e per un pò ha risposto ma poi si è stufato ed è tornato a dormire
Lasciamolo un pò riposare poverino
Sì sì. lasciatelo pure tranquillo; secondo me deve recuperare tutto questo tempo in cui sicuramente non ha vissuto tranquillo e anche se dormiva lo faceva sempre con un orecchio teso. Non dev'essere stato bello né facile per lui. Ora che è nuovamente a casa al sicuro, avrà sicuramente bisogno di recuperare.

L'importante è che quando è sveglio vi riconosca, vi faccia le fusa, vi gironzoli attorno, si lasci coccolare: tutti segnali che vi riconosce come non pericolosi. per il gioco magari è ancora prestino...ma tornerà quello di prima lo sento.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-07-2014, 10:46   #37
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto scomparso... Che fine ha fatto? E' stato ritrovato!

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Sì sì. lasciatelo pure tranquillo; secondo me deve recuperare tutto questo tempo in cui sicuramente non ha vissuto tranquillo e anche se dormiva lo faceva sempre con un orecchio teso. Non dev'essere stato bello né facile per lui. Ora che è nuovamente a casa al sicuro, avrà sicuramente bisogno di recuperare.

L'importante è che quando è sveglio vi riconosca, vi faccia le fusa, vi gironzoli attorno, si lasci coccolare: tutti segnali che vi riconosce come non pericolosi. per il gioco magari è ancora prestino...ma tornerà quello di prima lo sento.
Quoto!!!

Del "chipolo" infatti si è parlato poco tempo fa, ma non so se sia effettivamente efficace, io cercherei in tutti i modi di abituarlo a stare solo in casa....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara