Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-08-2014, 13:25   #1
Profilo Utente
Mary70
Cucciolo
 
L'avatar di  Mary70
 
Utente dal: 08 2014
Paese: TRIESTE
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Gatto sano e gatto che non si sa..

Tra circa 20 giorni dovrò assentarmi da casa per 4 giorni.

Speravo di portare Maria a casa di mia sorella, per farla restare con lei e con il suo gattino di 3 mesi. Ma il miciotto europero della sister non è testato per la sieropositivià, poichè il vet ci ha detto che lo potremo fare solo tra qualche mese. Ha solo la vaccinazione tetravalente di routine e, secondo il vet, sta benissimo per quello che si può vedere al momento.

Mi hanno detto (non il vet, ma le amiche "dotte") che non posso assolutamente mettere il micetto in contatto con la mia perchè se è sieropositivo, lo diventa anche la mia micia.

Per cui non posso che lasciare Maria in casa e poi pregare mia sorella e mio padre di passare da lei.

Certo che sarebbe stato tutto più semplice se avessi potuto portarla dalla sister !!

A meno che tutto quello che mi hanno detto non sia del tutto preciso..io sono ignorantissima in materia..
Mary70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 13:30   #2
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto sano e gatto che non si sa..

Io al di là della paura per un possibile contagio lascerei Maria da te perché per i gatti ogni cambiamento è uno stress. 4 giorni non sono davvero tanti se hai qualcuno di fidato (sister e papà, giusto? ) che passa a casa tua, le da da mangiare, le cambia la lettiera, si ferma per un po a giocare con lei. davvero...so che magari come organizzazione per le due persone incaricate sarebbe stato meglio avere maria a casa loro, ma, per la micia, invece è davvero meglio che stia nel suo ambiente. tanto più che è con te da poco tempo...sarà circa un mesetto che è da te giusto, quanto tu ti assenterai? E lei magari sta giusto incominciando ad ambientarsi alla tua casa...portarla in una casa nuova, con nuovi odori, nuovi rumori, nuove persone...per lei sarebbe solo stress. Invece restando lì avrebbe tutti i suoi odori e i TUOI, importantissimi a rassicurarla e a farle trascorrere quei 4 giorni di assenza tua in modo sereno.

Io per me secondo me.


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 13:49   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Gatto sano e gatto che non si sa..

non posso che quotare milka, è stressantissimo per un gatto cambiare casa e soprattutto finire in una casa con un altrio gatto, per 4 gg tieni la gatta a casa e chiedi a tua sorella di passare una volta al giorno.
anche io non introdurrei un gatto sano con un gatto non testato fiv/felv, per quanto sano appaia.
il rischio non vale la candela.

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 14:45   #4
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Gatto sano e gatto che non si sa..

Io non sposto mai i gatti, figuriamoci per periodi così corti. Non è una cosa che concepisco, a meno che i gatti non siano abituati... ma mi pare di capire che la tua Maria sia una micia timorosa che non si è ancora ambientata a casa tua.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 14:58   #5
Profilo Utente
Mary70
Cucciolo
 
L'avatar di  Mary70
 
Utente dal: 08 2014
Paese: TRIESTE
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Re: Gatto sano e gatto che non si sa..

Diciamo che anche su questo punto ho sentito tutto..e il contrario di tutto...( fuori di qua intendo ) Per questo ho chiesto.

Personalmente non ho mai spostato il mio micione, in 17 anni che ha vissuto con noi.
Ovvero.. veniva con noi nella casa al mare quando poteva restare lì per almeno 15 giorni. E lui, a parte il viaggio che era un supplizio, adorava stare lì.
Per assenze brevi, o andava da lui mia nonna o stava da solo per 1 giorno e mezzo.

Invece mi sono sentita anche dire che stare per 3 o 4 gg da sola è una pena per la bestiola e che è bene abituarla da subito ad andare nelle case di chi si potrebbe dover occupare di lei..Tanto che una delle solite amiche... ...porta i vari gatti che ha a casa dei genitori o dei suoceri con una facilità incredibile..

E, prima di sapere che il gatto di mia sorella potrebbe essere sieropositivo, mi aveva consigliato di farli incontrare subito, per farli socializzare...

Mi sento sempre più confusa....
Mary70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 15:02   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto sano e gatto che non si sa..

Mary io come forse sai ho una micia FIV+ (sieropositiva), il contagio per fortuna non è così facile (consiglia alle tue amiche di leggere qualcosa di "serio" riguardo la FIV...), avviene solo con MORSI PROFONDI (a sangue che nei cuccioli sono rarissimissimi) o rapporti sessuali o comunque dove ci sai sangue infetto che entra in contatto per esempio con ferite del gatto sano...

Detto questo però, per evitare stress a Maria, che è arrivata da poco a casa tua e si sta appena abituando alla nuova sistemazione, ti consiglio di NON SPOSTARLA... Non può passare Delia a darle la pappa e controllare che tutto vada bene??? Magari una volta passa lei e una volta tuo papà così la micina avrebbe comunque 2 visite al giorno...
  Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 15:22   #7
Profilo Utente
Mary70
Cucciolo
 
L'avatar di  Mary70
 
Utente dal: 08 2014
Paese: TRIESTE
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Re: Gatto sano e gatto che non si sa..

Non penso che ci saranno grossi problemi a far andare 1 volta mio padre (con mia madre) e 1 volta Delia.
Ovvio, però, che la cosa non mi fa impazzire di gioia, perchè significa obbligarli.. in ogni caso.. che abbiano voglia/tempo di andare o meno..

Per questo sto pensando se preferire un estraneo.. una cat sitter intendo.
Mary70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 15:45   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto sano e gatto che non si sa..

Quote:
Originariamente inviato da Mary70 Visualizza Messaggio
Non penso che ci saranno grossi problemi a far andare 1 volta mio padre (con mia madre) e 1 volta Delia.
Ovvio, però, che la cosa non mi fa impazzire di gioia, perchè significa obbligarli.. in ogni caso.. che abbiano voglia/tempo di andare o meno..
Per questo sto pensando se preferire un estraneo.. una cat sitter intendo.
Sono solo 4gg, chiedi sinceramente se hanno voglia di farlo o se preferirebbero di no... Ma se trovi una valida catsitter, perché no, così anche per gli ulteriori viaggi sarai tranquilla...
Allora parti??
  Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 16:04   #9
Profilo Utente
Mary70
Cucciolo
 
L'avatar di  Mary70
 
Utente dal: 08 2014
Paese: TRIESTE
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Re: Gatto sano e gatto che non si sa..

Mi hanno confermato il tutto ieri sera, sì !!
Adesso speriamo non sorgano imprevisti... ma cerco di essere fiduciosa !!
Mary70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-08-2014, 16:09   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto sano e gatto che non si sa..

Quote:
Originariamente inviato da Mary70 Visualizza Messaggio
Mi hanno confermato il tutto ieri sera, sì !!
Adesso speriamo non sorgano imprevisti... ma cerco di essere fiduciosa !!
Certo!! Poi mi racconterai!!
FINE OT
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara