Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-09-2014, 08:20   #1
Profilo Utente
Mary70
Cucciolo
 
L'avatar di  Mary70
 
Utente dal: 08 2014
Paese: TRIESTE
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Cat-sitter

Buongiorno a tutti

Ho trovato due persone che potrebbero fare da cat sitter alla mia gatta quando io sono fuori città per qualche giorno.
La prima, che credo sia una ragazza giovane, la conoscerò la prossima settimana, mi è stata consigliata dal negozio di animali in cui mi servo.
L'altra è, in realtà, una famiglia che collabora da anni con un'associazione di aiuto agli animali della mia città e che, colpo di fortuna, abita nella mia stessa via. Devo ancora contattarli

Ma il punto è che la mia gatta NON si relaziona con nessuno.. o quasi.
Poco anche con me..se non a modo suo..cioè SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando siamo sul divano (sua palestra di gioco)..lì mi permette di toccarla e fa un sacchissimo di fusa quando la accarezzo.. chiude gli occhietti beata.. gioca come una pazza con me..
Ma il tutto finisce lì. A volte dorme sul lettone con me, a patto che io non la tocchi !!
Guai se cerco di toccarla in altri luoghi.. ancora fugge quando mi avvicino...solo quando ho in mano la sua ciotola con il cibo si sforza di non scappare da me..

Mia sorella è passata più volte a salutarla, anche quando io non ci sono.
E da mia sorella si è lasciata toccare anche mentre era sul tavolo e pure quando era a terra.. ho visto io che si è lasciata accarezzare..la malandrina.. Poi, però, è fuggita abbastanza presto a gambe levate e non si è più vista... per cui non ha potuto farle davvero compagnia..
E ieri sera, quando sono rientrata, aveva ancora gli occhi spalancati...è uscita subito..ma era mooooolto guardinga.. e poi si è scatenata con me.

Sono, quindi, molto preoccupata all'idea di lasciarla alle cure di persone estranee, con le quali non si relazionerà.. molto probabilmente.. e senza che possa vedere me per 4 giorni.
Capisco, razionalmente, che non ne morirà..ci mancherebbe.
E che forse io mi creo problemi eccessivi
E capisco anche che devo abituarmi a riprendere la mia vita, anche se ora c'è lei..perchè io devo e dovrò assentarmi da casa ..per lavoro o per vacanza.. è un dato di fatto.

Ma se devo stare 4 giorni con l'ansia..è dura..
Mary70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 09:32   #2
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito Re: Cat-sitter

secondo me l'importante, per 4 giorni, è che qualcuno vada a controllarla e a darle cibo, acqua e pulizia. 4 giorni passano presto. la persona che andrà potrà comunque tentare un approccio... male che vada la gatta sentirà comunque una presenza, anche se non interagirà.
puoi lasciare qualcosa con il tuo profumo alla micia.
non preoccuparti, tutti noi eravamo in ansia in occasione delle prime assenze


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 10:25   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cat-sitter

A me quando faccio la catsitter sono capitati gatti cosiddetti asociali, beh dopo qualche gg invece hanno iniziato ad interagire con me... Certo 4 sono pochi perché Maria inizi a fidarsi, anche di una persona esperta.. Comunque sentirà una presenza e avrà comunque cibo acqua e lettiera pulita. Se poi Delia può passare anche lei a darle un'occhiata ancora meglio.

Come ti ha suggerito Egi lasciale qualcosa con il tuo odore, maglietta, pigiama o altro perché possa comunque sentire la tua presenza, i miei sono 4 ma quando mi assentavo per lavoro a Maya e Milou (una sola volta da quando c'è lei) che sono quelle più legate a me lasciavo sempre qualcosa con il mio odore e loro ci si mettevano sopra...

Come scelta della cat sitter la mia preferenza andrebbe a chi ha più esperienza, chi cioè sarebbe in grado di capire se la gattina non sta bene e anche a prenderla con la forza e metterla nel trasportino per portarla dal vet in caso di grosso problema. Io mi faccio sempre lasciare il trasportino e il libretto sanitario oltre al contatto del loro vet curante... Mai avuto bisogno, ma preferisco essere prudente!!!

Tranquilla Mary, andrà bene!!!

A Cannes poi c'è la Clinica Veterinaria ai piedi della città vecchia (23, Rue du Docteur Pierre Gazagnaire) dove vendono anche cibo e giochini, così potrai portarle un ricordino dalla Costa Azzurra!!!! Io ci sono sempre passata in occasione delle visite a Cannes, è aperta fino alle 19h anche il sabato...
  Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 10:31   #4
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: Cat-sitter

Io ho lasciato a casa la mia piccola di 4 mesi per 2settimane, con mia suocera in veste di cat sitter. Inutile dirti tutte le ansie e i "chissà che starà facendo" "chissà se si sente sola"... Morale, quando siamo tornati a parte le prime due o tre ore di annusamenti modello segugio e occhiate strane, è tornato tutto come prima che partissimo, una peste coccolona (e cresciutissima!) ti dirò anche che secondo me in quei giorni da sola ha avuto modo di esplorare la casa in tranquillità, scoprirne gli angioletti, gli odori..infatti da quel momento l ho trovata molto più a suo agio, prima era sempre un po guardinga quando si aggirava per la casa, dopo il periodo da sola sembra che abbia preso molta più consapevolezza dell'ambiente e che abbia definitivamente capito che quella è casa sua. Quindi insomma.. Penso che un po di preoccupazione sia normale, ma se hanno pappa acqua e lettierina pulita se la cavano alla grande anche se stanno soli qualche giorno
bsaimon non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 10:33   #5
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Cat-sitter

Io spero sempre che Pinni non abbia bisogno di niente mentre io sono assente perché lui diventa invisibile alla presenza di estranei e non si fa né prendere né somministrare farmaci di alcun tipo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 10:38   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cat-sitter

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Io spero sempre che Pinni non abbia bisogno di niente mentre io sono assente perché lui diventa invisibile alla presenza di estranei e non si fa né prendere né somministrare farmaci di alcun tipo.
Pensa io quando partivo per lavoro e lasciavo Mimi che non si fa assolutamente manipolare ai miei genitori anziani.... Comunque la mia vet era già allertata e se uno dei gatti avesse avuto un problema in mia assenza sarebbe andata lei a casa (Santa donna....)

Comunque a Maria non accadrà nulla, sempre però meglio avere tutto sottomano!!!
  Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 11:15   #7
Profilo Utente
Mary70
Cucciolo
 
L'avatar di  Mary70
 
Utente dal: 08 2014
Paese: TRIESTE
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Re: Cat-sitter

Grazie ragazze!
Io non ho ancora alcun veterinario... nè ho un trasportino ( che cmq comprerò prima di partire..).
La sola idea di dover prendere Maria con la forza, metterla nella gabbia e portarla in auto da un altro estraneo.. mi vien male..e penso che per lei sarebbe un trauma..
Per cui lo farò .. quando devo.. per sterilizzarla a fine mese..temo.. e sto già male all'idea.. dover gestire la micia post intervento.. il terrore che stia male..

Lei ce la farà..
Resta da vedere se ce la farò io..
Mary70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 11:33   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cat-sitter

Quote:
Originariamente inviato da Mary70 Visualizza Messaggio
Grazie ragazze!
Io non ho ancora alcun veterinario... nè ho un trasportino( che cmq comprerò prima di partire..).
La sola idea di dover prendere Maria con la forza, metterla nella gabbia e portarla in auto da un altro estraneo.. mi vien male..e penso che per lei sarebbe un trauma..
Per cui lo farò .. quando devo.. per sterilizzarla a fine mese..temo.. e sto già male all'idea.. dover gestire la micia post intervento.. il terrore che stia male..

Lei ce la farà..
Resta da vedere se ce la farò io..
Lascia il numero del vet del micino di Delia, per ogni evenienza, anche se non servirà di certo e se i petsitter normalmente hanno animali a casa quindi un loro vet di fiducia ce l'hanno...

Per la sterilizzazione anche per me è stato un dramma quando ho lasciato Maya, la mia prima, ho anche pianto.... La mia vet, conoscendomi (all'epoca un po' meno...) appena il/la micio/a inizia a svegliarsi e lei ha controllato che i parametri siano OK mi chiama subito per tranquillizzarmi, so che molti vets lo fanno quindi lo potrai chiedere anche tu in occasione dell'operazione di Maria.

Sono certa che Maria supererà il tuo viaggio e in seguito la sterilizzazione egregiamente!! Quella che mi preoccupa un po' sei tu
E te lo dice una mamma iperapprensiva che da quando ha i mici ha smesso di viaggiare se non per lavoro!!!
  Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 11:53   #9
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Cat-sitter

Io ogni tanto faccio da cat sitter per un amico che ha due gattine. Devo dire che una delle due non l'ho mai vista se non in foto. Inizialmente l'avevo cercata, ma è stato peggio perchè, presa dal panico, c'era pericolo che nella foga di scappare da cotanta minaccia si facesse del male, visto che in quell'appartamento i possibili nascondigli sono davvero pochi.
Morale: lascio perdere e non la cerco più: pulisco la lettiera, rabbocco il cibo, faccio un po' di coccole all'altra micia e basta. Inizialmente la cosa mi inquietava un po', ma adesso vedo che la ritrova sempre sana e salva al suo ritorno, quindi sto tranquilla.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-09-2014, 12:17   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Cat-sitter

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Io ogni tanto faccio da cat sitter per un amico che ha due gattine. Devo dire che una delle due non l'ho mai vista se non in foto. Inizialmente l'avevo cercata, ma è stato peggio perchè, presa dal panico, c'era pericolo che nella foga di scappare da cotanta minaccia si facesse del male, visto che in quell'appartamento i possibili nascondigli sono davvero pochi.
Morale: lascio perdere e non la cerco più: pulisco la lettiera, rabbocco il cibo, faccio un po' di coccole all'altra micia e basta. Inizialmente la cosa mi inquietava un po', ma adesso vedo che la ritrova sempre sana e salva al suo ritorno, quindi sto tranquilla.
Fai benissimo!!! Mai "stanare" i gatti paurosi... Se chiamassi io una catsitter non vedrebbe mai ne Maya ne Mimi ne sono certa!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara