Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-09-2014, 11:05   #21
Profilo Utente
bsaimon
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 109
Predefinito Re: Lettiera e..altro..

Sai cosa? Forse dovresti "accantonare" momentaneamente il ricordo del tuo micio precedente.. Ad accomunare lui e Maria è solo una questione di specie ma nulla più, sono diversi come siamo diversi noi da persona a persona: chi mangia anche i sassi e chi è intollerante a tutto, chi è più estroverso e chi timoroso, chi si adatta subito e chi ci mette secoli ad assorbire i cambiamenti.. E così i gatti. E i cani e tutti quanti gli esseri viventi piante comprese
bsaimon non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 11:36   #22
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Lettiera e..altro..

Quote:
Originariamente inviato da demi Visualizza Messaggio
...Star! Leggo che Dexter ha la diarrea da circa tre mesi....Mi vergogno un pò a darti dei pseudoconsigli
Ma che, scherzi!? Quale vergogna... anzi

Dex, la prima settimana che è stato qui ha fatto cacca normale e mangiava quello che gli davano in allevamento.
Poi, sebbene avessi fatto un cambio graduale, appena è uscito dalla sua stanza e ha iniziato a mangiare l'adult, diarrea.
L'allevatrice l'aveva sverminato (e così credo anche di Maria, perché mi ha detto che è prassi) e infatti alle analisi delle feci era negativo a tutto ma positivo alla giardia.
Fatta una settimana di Panacur, cambiato nulla. Mi hanno detto che è normale perché il farmaco scombussola.
Fatto un mese e mezzo di Hill's I/D sia crocchi che umido, cambiato nulla. Mi hanno detto è normale perché se i cuccioli hanno problemi intestinali poi ci mettono molto di più a tornare alla normalità.
Ora ho smesso i crocchi I/D perché creano problemi a Merlino e sto dando Granata Pet.
Una volta al giorno do umido I/D perché M. ha sempre quello strascico di pancreatite (anzi, domattina si rifanno le analisi) ma saranno una 30ina di grammi. Lui comunque preferisce le crocche.
Ah, e in tutto questo periodo ha preso Enteromicro, senza che sia migliorato di una virgola.

Comunque non è disidratato e nemmeno ha problemi di altro tipo. Certo, è un po' secchino ma pure questo mi hanno detto è normale... a 6 mesi e mezzo pesa 3 kg.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 11:42   #23
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Lettiera e..altro..

Posso dire una cosa : CALMATI

.. e poi pensa a tutto il resto..

.. i gatti sono spugne, assorbono i nostri stati d'animo..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 12:15   #24
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Lettiera e..altro..

Star....la giardia è una bruttissima bestia...difficile da debellare ed abbiamo poche armi disponibili...ma questo credo tu lo sappia già....ripeti test giardia ( se non già fatto ) che potrebbe essere ancora presente...e non fidarti dei test con la macchinetta ( esperienxa personale...dava per negativa una giardia poi risultata positiva con esame classico )....Appurata la negatività/positività, del test...vai con il petto di pollo scottato....in entrambi i casi sei sul sicuro....che è vero che l'intestino rimane scombussolato per un bel pò dalla giardia....quindi...in qualunque tipo di risposta....meglio tenerlo a riposo....almeno per 20 giorni dopo che le feci si siano normalixxate....
Con il peso ci siamo...quasi...poco poco sotto....ma se ha diarrea è normale....
Ora la cosa importante è ripetere il test...e petto di pollo a gogòòòòò
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 12:18   #25
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Lettiera e..altro..

Per Maria....Non posso che straquotare Don Pepe.....ti ha detto chiaramente quello che in molte dicevamo velatamente....
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 12:18   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera e..altro..

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
Posso dire una cosa : CALMATI
.. e poi pensa a tutto il resto..
.. i gatti sono spugne, assorbono i nostri stati d'animo..
Purtroppo è proprio così.....
  Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 12:23   #27
Profilo Utente
Mary70
Cucciolo
 
L'avatar di  Mary70
 
Utente dal: 08 2014
Paese: TRIESTE
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 67
Predefinito Re: Lettiera e..altro..

Se fosse possibile avere un bottone con la scritta " calma", semplicemente da premere per ottenerla, sarebbe tutto più facile.. no ?

E pensare che, come ho scritto a Franca in privato, esterno in pubblico solo una piccola parte delle preoccupazioni che ho..
Mary70 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 12:37   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lettiera e..altro..

Quote:
Originariamente inviato da Mary70 Visualizza Messaggio
Se fosse possibile avere un bottone con la scritta " calma", semplicemente da premere per ottenerla, sarebbe tutto più facile.. no ?
A chi lo dici??? Ma DOBBIAMO farcela per il loro bene (e per il nostro, io per l'inserimento di Milou mi sono fatta fare i Fiori di Bach....)
  Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 13:27   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Lettiera e..altro..

Demi, esame già ripetuto una ventina di giorni fa (a microscopio) e risultato negativo.
Andrò di petto di pollo, dunque.
Purtroppo però le crocche non le posso dismettere perché servono da calmante all'ansiosissimo gatto nero che se non trova cibo nella ciotola a) piscia e b) mena a destra e a manca (Lamù, soprattutto)


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-09-2014, 13:44   #30
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Lettiera e..altro..

...Si comprende perfettamente che quello che esterni in pubblica è solo la punta dell'iceberg....Altrimenti la parola " calma " dubito sarebbe stata scritta....
Franca si è fatta preparare i fiori di Bach per se stessa prima che per i micioli....semplicemente perchè si è resa conto che DOVEVA star bene lei prima di poter pensare di far star bene altri esseri viventi....perchè sapeva che tutto dipendeva da lei...da come lei stava...da come lei affrontava la situaxione...da come lei si poneva.....di fronte alla personalissima domanda " ce la faccio? Non ce la faccio ? "...La risposta è solo tua..solo tu conosci la risposta....e sono certa....agirai di conseguenxa....
demi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara