Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-09-2014, 17:41   #11
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dopo un mese

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Stesso motivo per cui quando un gatto cerca di mangiare dalla ciotola di un altro (se si è in situazioni di abbondanza di cibo), il primo spesso abbandona il campo.
Infatti da me fra Mimi e Miele succede proprio questo.. E indovinate chi va a mangiare nella ciotola dell'altro???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-09-2014, 19:59   #12
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: Dopo un mese

Forse sono io che sono stato "abituato bene" col rapporto che avevano Frankie e Strella...magari quello era un comportamento inusuale tra 2 gatti....vivevano in simbiosi..


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2014, 12:35   #13
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dopo un mese

Quote:
Originariamente inviato da frankie79 Visualizza Messaggio
Forse sono io che sono stato "abituato bene" col rapporto che avevano Frankie e Strella...magari quello era un comportamento inusuale tra 2 gatti....vivevano in simbiosi..
Sì non è così in tutti i casi, anzi....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-09-2014, 20:37   #14
Profilo Utente
Jade
Cucciolino
 
L'avatar di  Jade
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Italia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 9
Predefinito Re: Dopo un mese

Anche io ho due micette e quando ho portato a casa Giada l'altra non è stata molto felice. Bianca già adulta non aveva voglia di tollerare l'altra che voleva giocare a tutti i costi. Ora sono 8 mesi che Giada è in casa e le cose vanno meglio ma ancora devono trovare i loro spazi e il modo di convivere al meglio. Ma ogni tanto una soffiata e un ringhio convincono Giada a smettere di rompere le scatole. Però mangiano insieme senza problemi e quando devono difendere il loro territorio o cercare di catturare una preda si uniscono......I gatti hanno dei tempi un pò lunghi. Ogni tanto si danno i bacetti sul musino e si annusano, per cui credo che vada bene così, si devono ancora abituare l'una all'altra.
Jade non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2014, 14:43   #15
Profilo Utente
Eli88
Gattino
 
L'avatar di  Eli88
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Bregnano (CO)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 103
Predefinito Re: Dopo un mese

Ciao! Leggendo i tuoi racconti sembra quello che succedeva questo inverno a casa nostra, solo che "la prima donna" da noi è Sic, maschio di due anni a cui abbiamo deciso di regalare una sorellina in febbraio. All'inizio si soffiavano, poi piano piano, hanno iniziato a sopportarsi. Ora convivono in modo pacifico. Va a giorni, lei è molto affettuosa, ma Sic è rosso, quindi lunatico (come la sua mamma umana ... eheh) e non sempre ha voglia di farsi lavare, coccolare e giocare ... Ma anche con noi è così da sempre. Dividono tutto di buon grado, spazi comodi per dormire, ciotole e cassette, ma se gioco o coccolo Sic e arriva Honda, allora lui prende e se ne va. Se coccolo o gioco con lei invece, lui rimane in disparte a guardare con due occhioni che farebbero sentire in colpa chiunque, come a dire "perché non mi ami più??". Ma tutto sommato vanno d'accordo. Almeno si fanno compagnia e quando Sic gradisce giocano insieme. Quindi credo che se non arrivano a farsi male, la compagnia è gradita. Io sono molto contenta di come vanno le cose adesso, spero che un giorno Sic si lasci andare del tutto, ma per ora va bene così.


Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni... (Bill Dana)
Eli88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2014, 14:46   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dopo un mese

@Jade e Eli88, va bene così!!! Certi gatti sono più socievoli di altri, certi gatti impiegano più tempo di altri ad accettare i nuovi arrivati....

@Eli88 devi aggiornare il "contagatti" aggiungendo Honda....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2014, 15:19   #17
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: Dopo un mese

Io sono molto contento perché la mia Strella era davvero depressa dopo che Frankie é andato sul ponte,era diventata apatica e viveva sempre nel suo mondo...ora lui la scoccia molto é vero ma almeno la sta rendendo sempre più attiva e sta ricominciando a giocare!


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2014, 15:27   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dopo un mese

Quote:
Originariamente inviato da frankie79 Visualizza Messaggio
Io sono molto contento perché la mia Strella era davvero depressa dopo che Frankie é andato sul ponte,era diventata apatica e viveva sempre nel suo mondo...ora lui la scoccia molto é vero ma almeno la sta rendendo sempre più attiva e sta ricominciando a giocare!
Infatti e questo è più che positivo per Strella. Hai fatto benissimo a prenderle un fratellino, anche se rompiballs....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara