Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-11-2014, 13:04   #51
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia nel mio parco, consigli per "gestirla"

Quote:
Originariamente inviato da antol Visualizza Messaggio
Per la lettiera posso dirti che se la tieni in casa, prima o poi cederà, ma se ha la possibilità di uscire è probabile che la trattenga finché non esce.
Penso anch'io che sia così!! Prova a tenerla sempre in casa per almeno 2gg e vedi come vanno le cose! Hai messo la terra del parco, magari con un po' di odore di sua pipi nella lettiera???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-11-2014, 13:07   #52
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia nel mio parco, consigli per "gestirla"

Quote:
Originariamente inviato da Marious Visualizza Messaggio
Oggi comunque per circa dieci minuti e più ha anche giocato con un pupazzetto polpo con il sonaglino saltando sopra il tiragraffi............che strano, non me lo aspettavo da una gatta foresta come lei e non più cucciolina..............però si vede che è ancora molto a disagio.......
Il fatto che giochi è segno che sta bene in casa!! Mimi ha impiegato molto più tempo per lasciarsi andare e giocare ed era un po' più giovane di Tigra... Normale che sia ancora un po' a disagio, non era più abituata alle comodità, ma vedi che già le apprezza!!
Ripetiti (e non stancarti mai di farlo) che è per il suo bene!!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2014, 17:37   #53
Profilo Utente
Marious
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Napoli
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Micia nel mio parco, consigli per "gestirla"

Mangia e dorme in casa, nella sua stanza, che è un piacere ..........e ha fatto anche pipì nella lettiera........cacca no!!............
Stamattina ha mangiato i crocchi alle 7,30 (non beve mai, dico mai... ma mangia almeno 200gr. di umido al giorno), poi l'ho fatta scendere.......secondo me sarà andata a mangiare anche dalla signora perché poi quando l'ho riportata su alle 2 ha dormito fino alle 5...poi pappa di 100gr. di Schmusy nature pollo, riso e melograno e di nuovo sulla sua poltrona preferita...

Direi che sto incominciando a conquistarla
Marious non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-11-2014, 20:41   #54
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Micia nel mio parco, consigli per "gestirla"

Che bella storia!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-11-2014, 11:30   #55
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia nel mio parco, consigli per "gestirla"

Bravissimo Marious!!!
Non puoi immaginare quanto sia felice di leggere questi aggiornamenti e direi che ormai è fatta!! Quando un animale viene "tolto dalla strada" per avere una vita in famiglia io sono sempre felicissima, fosse per me il randagismo non esisterebbe perché ogni animale avrebbe una casa!!

Quando pensi di farla incontrare all'altra tua micia??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2014, 19:57   #56
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,882
Predefinito Re: Micia nel mio parco, consigli per "gestirla"

Direi che la cosa sta evolvendo bene! Bravissimo per la tua costanza!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2014, 14:17   #57
Profilo Utente
Marious
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Napoli
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Micia nel mio parco, consigli per "gestirla"

Tigra ora sta dormendo come un angioletto sulla "sua" poltrona.
Comunque qualche problemino c'è (in primis il bisognino grande), ma non mi posso lamentare per il momento...

Ringrazio sempre tutti per gli incoraggiamenti ed i consigli, senza i quali sarei stato molto più solo....e ne avrò ancora bisogno...

Un grazie particolare e speciale, veramente di cuore, a Franca che è la più costante di tutti......che non si dispiacciano gli altri
Marious non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2014, 14:27   #58
Profilo Utente
Marious
Cucciolo
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Napoli
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 56
Predefinito Re: Micia nel mio parco, consigli per "gestirla"

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Quando pensi di farla incontrare all'altra tua micia??
Devo farle fare le analisi. Ho un po' paura per vari motivi, soprattutto per l'introduzione del nuovo cucciolino che dovrei accogliere a fine anno...
Soprattutto il coronavirus potrebbe essere latente in Tigra ed i cuccioli sono i più esposti e vulnerabili. Potrebbe poi evolvere in Fip !?
La vet mi ha parlato anche di un test innovativo sulle feci da ripetere più volte per vedere se il virus viene espulso, così poi da portare gli anticorpi a zero....in questo caso non dovrebbe poter più contagiare....
Ovviamente devo prima sapere se ha coronavirus nell'organismo!

Ultima Modifica di Marious; 07-11-2014 at 14:29.
Marious non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2014, 16:39   #59
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micia nel mio parco, consigli per "gestirla"

Grazie Marious, lo faccio veramente con il cuore perché ogni volta che un gatto o un cane o un altro animale viene tolto dalla strada ed ha una famiglia per me è sempre una gioia immensa!!!

Guarda il test del Coronoavirus lascia il tempo che trova: moltissimi gatti risultano positivi al FCoV ma NON MUTA MAI IN FIP.... Purtroppo perché, come e quale ceppo potrebbe mutare e dare la FIP ancora non si sa esattamente!!! Quindi io quel test non lo faccio ai miei gatti, così come non lo fa la mia vet ai suoi e tante altre persone che hanno più gatti. Se leggi anche gli scritti di alcuni luminari fra cui il Dr Stefano Bo potrai farti un'idea più precisa...

Le probabilità che il FCoV muti in FIP a quanto so io sono più basse di quelle che a uno dei nostri mici venga un tumore!! O un ictus... Non focalizzarti sul Coronavirus... Te lo dice una mamma super apprensiva!!

Io testerei Tigra per FIV - FeLV sapendo comunque che qui siamo in parecchi ad avere FIV+ che convivono con FIV- e che per la FeLV esiste un vaccino (certo la copertura non è 100%, nessun vaccino la dà) ma secondo me potete convivere tutti assieme, la tua micia attuale, Tigra e il cucciolino futuro.

Noi siamo in 5 felini, di cui 1 FIV+, 1 forastica, 2 paurosissimi e 1 nuovo cucciolino e viviamo tutti assieme!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-11-2014, 11:25   #60
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: Micia nel mio parco, consigli per "gestirla"

Anche la mia micia ha una media positività al coronavirus ma credo che ogni gatto con un passato in strada la abbia, stai tranquillo


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara