Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-02-2015, 22:00   #1
Profilo Utente
DarioTs
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 13
Predefinito comportamento micia

Buonasera a tutti
premetto che sono un neofita nel mondo degli animali e gatti in particolare
cmq sia è da qualche mese ho adottato una micia randagia di 6,20 kg ( sterilizzata)
ho notato che più volte magia il cibo con le zampe anteriori
mentre in alcuni casi passa repentinamente da momenti di assoluta calma a stati di vera e propria ferocia mordendo con forza tutto quello che le capita a tiro (il sottoscritto in primis)
mi potete indicare a cosa sono dovuti tali comportamenti?
grazie
DarioTs non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-02-2015, 23:15   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: comportamento micia

Ciao, la micia è stata visitata dal veterinario? Che età ha? Le hai messo l'antipulci? Spesso il prurito fa innervosire molto i gatti...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 00:17   #3
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo
 
L'avatar di  mineskaja
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 98
Predefinito Re: comportamento micia

Dove l'hai presa? Sai un po della sua storia? con i randagi già cresciutelli è tutto un po' più complesso. Tu devi impare a conoscere lei e lei te. Spesso non hanno avuto una vita facilissima e sono un po' diffidenti, ma sono creature resilienti e quando iniziano a fidarsi e si abbandonano sono capaci di un'amore incredibile.
mineskaja non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 10:37   #4
Profilo Utente
DarioTs
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 13
Predefinito Re: comportamento micia

ma in realtà non l'ho presa da nessuna parte....mi è praticamente entrata in casa e qui è rimasta
l'ho fatta vedere da un veterinario ...le ha messo l'antipulci ne ha quantificato un età abbastanza giovane ma nulla di più
DarioTs non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 11:23   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: comportamento micia

Che vuol dire abbastanza govane? Tre mesi o sei? Fa la differenza...raccogli le feci e fai fare l'analisi, dovrebbe essere sverminata, tutti i mici hanno vermi di solito...
Se è piccina ed è stata tolta alla mamma presto, magari non sa di fare male. Piano piano cairà cosa è giusto fare, quando ti fa male, di no e allontanati da lei per 10 minuti, poi torna e ricomincia a giocare.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 11:47   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: comportamento micia

Anche secondo me va sverminata, la mia Mimi adottata adulta dalla strada aveva di tutto come parassiti intestinali ed è occorso un po' di tempo per eliminarli. Visto il peso direi che è adulta, solitamente i vets riescono a stabilire l'età abbastanza con precisione...

Il fatto che sia un po' aggressiva potrebbe essere dovuto al fatto che è stata separata troppo presto dalla mamma quindi non ha imparato a dosare l'aggressività. Quando si mostra troppo aggressiva se sta giocando con te sospendi il gioco dicendole un NO secco e mettila 10mn in un'altra stanza. Purtroppo questo comportamento in un gatto adulto è più difficile da sradicare....

Il fatto che ti sia entrata in casa mi fa piuttosto pensare ad un abbandono... La mia ex randagia infatti è ancora un po' forastica e non credo proprio che mi sarebbe entrata in casa di sua volontà, anche se ora si vede che adora la vita casalinga!!!

Per il cibo portato alla bocca con le zampette, ho già sentito di altri gatti che lo fanno, ma non ne conosco la ragione...
  Vai in cima
Vecchio 17-02-2015, 12:01   #7
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: comportamento micia

Per quanto riguarda l'aggressività non posso che essere d'accordo con le precedenti risposte.
Anche Stitch a volte mangia come la tua micia (come si chiama?), raccoglie il cibo e lo mangia dalla zampina oppure semplicemente lo fa cadere a terra. Credo che sia più per comodità che indice di un problema. L'unica cosa che mi viene da pensare è: com'è la tua ciotolina? grande a sufficienza? I mici odiano sentirsi piegare i baffi...
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara