Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-03-2015, 09:26   #1
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone

L'avatar di  TheQueenC

Utente dal: 12 2014
Paese: Budapest, Ungheria
Regione: Estero
Gatti: 3
Predefinito Alga Spirulina e lievito di birra al micio!

E' da un pò di tempo che 2 volte alla settimana, opportunamente nascosto in un dito di Philadelphia senza lattosio, metto dentro una capsula di Alga Spirulina 100% pura e BIO e una di lievito di birra 100% puro, come dosi vanno bene? In pratica prende in una settimana 4 pastiglie in tutto, 2 di Spirulina e di 2 lievito di birra. Spero che portino benefici a lungo termine, non mi aspetto miracoli, spero nel buon mantenimento di salute generale!
Voi come vi comportate a livello di integratori naturali?
TheQueenC non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 09:40   #2
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto

L'avatar di  Brioche:)

Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Gatti: 2
Predefinito Re: Alga Spirulina e lievito di birra al micio!

Quote:
Originariamente inviato da TheQueenC Visualizza Messaggio
E' da un pò di tempo che 2 volte alla settimana, opportunamente nascosto in un dito di Philadelphia senza lattosio, metto dentro una capsula di Alga Spirulina 100% pura e BIO e una di lievito di birra 100% puro, come dosi vanno bene? In pratica prende in una settimana 4 pastiglie in tutto, 2 di Spirulina e di 2 lievito di birra. Spero che portino benefici a lungo termine, non mi aspetto miracoli, spero nel buon mantenimento di salute generale!
Anch'io lievito di birra 100% 1 compressa al giorno....ma pensavo di fare un ciclo di 1 mese e poi fermarmi per altrettanto.....però a Brioche la dò come premietto...piace molto!!

La spirulina a cosa serve?

Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 09:41   #3
Profilo Utente
7M
Guest

Il lievito di birra lo uso anche io con i 4 adulti (i due cuccioli non lo vogliono).
La Spirulina invece mai provata, ma mi tenta moltissimo perché sono iscritta ad un forum francese di persone che hanno gatti positivi FIV-FeLV o entrambi e praticamente la usano tutti per rinforzare le difese immunitarie... In particolar modo la userei per Milou FIV+

Milou attualmente sta prendendo "immun" di Orme Naturali, mentre Mickey "ormevit" sempre di Orme Naturali; gli altri nulla..
  Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 09:42   #4
Profilo Utente
fabiettofx
Gattino

Utente dal: 03 2015

Quote:
Tutto dipende da come l'alimenti in generale e che prodotti usi.
Perchè può essere non salutare dare un eccesso di lievito di birra. quindi controlla bene che non ci sia già negli alimenti che gli dai.
fabiettofx non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 09:49   #5
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone

L'avatar di  TheQueenC

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Anch'io lievito di birra 100% 1 compressa al giorno....ma pensavo di fare un ciclo di 1 mese e poi fermarmi per altrettanto.....però a Brioche la dò come premietto...piace molto!!

La spirulina a cosa serve?
E' molto proteica, rinforza il sistema immunitario, aiuta a combattere le infezioni, anche persistenti, migliora la forza e il tono dei muscoli. Diciamo che è una tonificante per tutto l'organismo, la prendo anche io, ma in dosi ovviamente diverse, io ne prendo 4 pastiglie al giorno ogni giorno con abbondante acqua fresca a stomaco vuoto!
Vecchio 25-03-2015, 09:51   #6
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone

L'avatar di  TheQueenC

Quote:
Originariamente inviato da fabiettofx Visualizza Messaggio
Tutto dipende da come l'alimenti in generale e che prodotti usi.
Perchè può essere non salutare dare un eccesso di lievito di birra. quindi controlla bene che non ci sia già negli alimenti che gli dai.
Per l'alimentazione del mio gatto sono maniacale, uso solo roba di fascia Premium e alta, non do mai schifezze o marche schifose, controllo più lui che noi a momenti!
In qualche umido un pò di lievito di birra è presente come addizionale, ma in dosi ridicole 0,5% per capirci, ad esempio nello Yarrah BIO al pesce oceanico è presente anche l'alga spirulina, ma in dosi così minime che per andare in sovradosaggio dovrebbero mangiare 500 scatole per 50 anni di fila..
Vecchio 25-03-2015, 09:56   #7
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto

L'avatar di  Brioche:)

Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Gatti: 2

Quote:
E' molto proteica, rinforza il sistema immunitario, aiuta a combattere le infezioni, anche persistenti, migliora la forza e il tono dei muscoli. Diciamo che è una tonificante per tutto l'organismo, la prendo anche io, ma in dosi ovviamente diverse, io ne prendo 4 pastiglie al giorno ogni giorno con abbondante acqua fresca a stomaco vuoto!
Mi interessa moltissimo......per la micia.....Dove la prendi? Erboristeria?

Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 09:59   #8
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore

L'avatar di  morghi

Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Gatti: 5

Ragazze mi date maggiori info sulla spirulina?
Perchè io l'ho assunta da giovane e mi sono fregata (per non dire altro) la tiroide...
Avete degli articoli dove spiegano le qualità?
Scusate ma dopo la mia esperienza sono un pò scettica...

... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 10:00   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Paese: Roma
Regione: Lazio

Il lievito di birra lo do stagionalmente per di più random una cp. La spirulina non ho mai pensato a darla, è una fonte proteica molto alta di origine ovviamente vegetale, boh io ne darei di meno e saltuariamente

@ Brioche la trovi in erboristeria e farmacia
Aletto è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-03-2015, 10:01   #10
Profilo Utente
TheQueenC
Gattone

L'avatar di  TheQueenC

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Mi interessa moltissimo......per la micia.....Dove la prendi? Erboristeria?
Per risparmiare le prendo online, su Zooplus non ci sono, quindi metto il link, è un sito Inglese MOLTO AFFIDABILE (ci compro da 7 anni ed è sempre arrivato tutto), le spese di spedizioni sono di soli 6,90 euro indipendentemente da quello che ordini (anche se il pacco pesa 40 Kg) e in questo momento c'è la promozione che ogni cosa che compri la seconda è a metà prezzo (ho preso 4 confezioni di Alga spirulina e ne ho pagate 2 a prezzo pieno e 2 a metà prezzo!)
il sito è questo, ed è una sorta di grande Erboristeria online Brittanica.
Questa è quella che ordino io da anni:

http://www.hollandandbarrett.com/sho...blets-60087082

La Spirulina non è economicissima, nelle erboristerie fisiche mi hanno chiesto anche 30 euro per 80 pastiglie, da questo sito costa 19 sterline (circa 23 euro) la confezione da 180, e acquistando più confezioni si pagano a metà prezzo..
Chiudi Discussione