Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2015, 13:36   #11
Profilo Utente
Miciocia
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: Tosse che da mesi non passa

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
Il mio Nero sporadicamente ha degli attacchi di tosse così .....fin da quando era cucciolino.
Questo inverno c'è stato un periodo in cui tossiva un po' di più e allora l'ho portato dal veterinario ..... fatta visita accurata, esami per la filaria, ascultato più volte .... niente !
Diagnosi: asma.
Siccome il mio micio è giovanissimo (2 anni) abbiamo fatto per 4 mesi una terapia omeopatica con due prodotti (atropinum compositum e cuprum) che ha migliorato un poco la situazione nel senso che ogni tanto tossisce ancora ma molto meno. Ora gli sto dando solamente 5 gocce di Ribes Nigrum al giorno.
In cosa consistevano questi esami che ha fatto? Perchè dopo che mi ha detto di rifare la raduofrafia per la terza volta ha anche consigliato l'endoscopia, ma io non vorrei fare delle cose così invasive e magari scoprire che per questa tosse non si puô fare niente e se la deve tenere
Miciocia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 14:04   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosse che da mesi non passa

Anche a uno dei miei ogni tanto capita che assuma quella posizione e tossisca... Logicamente io mi spavento sempre un sacco, ma appena smette gli do subito la pasta al malto per i boli di pelo e la cosa non si verifica più, se non dopo parecchi mesi.

Banalmente Miciocia, la usi la pasta al malto??

L'esame per la filaria è un test che si fa con prelievo di sangue, la mia vet solitamente lo fa assieme al test FIV-FeLV
  Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 16:34   #13
Profilo Utente
Miciocia
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: Tosse che da mesi non passa

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Anche a uno dei miei ogni tanto capita che assuma quella posizione e tossisca... Logicamente io mi spavento sempre un sacco, ma appena smette gli do subito la pasta al malto per i boli di pelo e la cosa non si verifica più, se non dopo parecchi mesi.

Banalmente Miciocia, la usi la pasta al malto??

L'esame per la filaria è un test che si fa con prelievo di sangue, la mia vet solitamente lo fa assieme al test FIV-FeLV
Sisi prende il Remotion plus e il veterinario ha detto che non è una questione di palle di pelo. I test FIV e Felv?
Miciocia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 21:40   #14
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 301
Predefinito Re: Tosse che da mesi non passa

Ma prima di effettuare l'endoscopia o altri esami più invasivi, non potreste tentare prima con una terapia cortisonica? Se si trattasse di asma, come ti hanno già suggerito, potrebbe darle subito sollievo ed essere risolutiva.
Simo76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 07:40   #15
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosse che da mesi non passa

Quote:
Originariamente inviato da Miciocia Visualizza Messaggio
I test FIV e Felv?
Sono test che si fanno in ambulatorio o in laboratorio con un po' di sangue e ti dicono se il micio è positivo o negativo alla FIV (HIV felino) e/o alla FeLV (leucemia virale felina).
  Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 07:41   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosse che da mesi non passa

Quote:
Originariamente inviato da Simo76 Visualizza Messaggio
Ma prima di effettuare l'endoscopia o altri esami più invasivi, non potreste tentare prima con una terapia cortisonica? Se si trattasse di asma, come ti hanno già suggerito, potrebbe darle subito sollievo ed essere risolutiva.
Secondo me potrebbe essere un'idea!!
  Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 14:40   #17
Profilo Utente
Miciocia
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: Tosse che da mesi non passa

Quote:
Originariamente inviato da Simo76 Visualizza Messaggio
Ma prima di effettuare l'endoscopia o altri esami più invasivi, non potreste tentare prima con una terapia cortisonica? Se si trattasse di asma, come ti hanno già suggerito, potrebbe darle subito sollievo ed essere risolutiva.
Tra le tante cose lei ha preso anke per circa 10 giorni il Cortilpet che é uno sciroppo, sulla carta c'è scritto "coadiuvante naturale ad azione similcortisonica utile alla risoluzione dei processi infiammatori acuti e cronici" ma è stato anch'esso inutile
Miciocia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 14:48   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Tosse che da mesi non passa

Se è asma in forma "forte" temo che un prodotto naturale non faccia molto... Ci vorrebbe una terapia più d'urto, senti il vet e insisti perché studi una terapia per la micia e te la prescriva!!

Tutto incrociatissimo perché si trovi la causa e si risolva il problema definitivamente
  Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 21:00   #19
Profilo Utente
Miciocia
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: Tosse che da mesi non passa

Vi ringrazio davvero tutti, non pensavo che poteste essermi così tanto di aiuto, grazie mille Miró vi manda tante fusa <3
Miciocia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 21:31   #20
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 301
Predefinito Re: Tosse che da mesi non passa

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Se è asma in forma "forte" temo che un prodotto naturale non faccia molto... Ci vorrebbe una terapia più d'urto, senti il vet e insisti perché studi una terapia per la micia e te la prescriva!!
Concordo in pieno!
Mi raccomando facci sapere come procede
Simo76 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara