Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2015, 00:09   #21
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Micio scappato, ritornerà?

Questa storia mi fa pensare al piccolo Ibra... Io sono assolutamente a favore della castrazione, ma almeno i tuoi motivi sono ben precisi e ragionati. Mio fratello non l'ha fatto sterilizzare perché "tanto non marca, sta bene"... una cippa!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 00:21   #22
Profilo Utente
Miciocia
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: Micio scappato, ritornerà?

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Questa storia mi fa pensare al piccolo Ibra... Io sono assolutamente a favore della castrazione, ma almeno i tuoi motivi sono ben precisi e ragionati. Mio fratello non l'ha fatto sterilizzare perché "tanto non marca, sta bene"... una cippa!
Possiamo solo dire che questa esperienza ci servirá per il futuro e tenere sempre le dita incrociate, non si sa mai che una sera troviamo i nostri pelosetti dispersi, proprio dietro il portoncino
Miciocia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 08:46   #23
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,498
Predefinito Re: Micio scappato, ritornerà?

Quote:
Originariamente inviato da Miciocia Visualizza Messaggio
Non avevo mai avuto un gatto maschio e avevo poca esperienza ma non dirmi "non meravigliarti se scappa via" pensavo sarebbe tornato come le
Altre volte
Ti racconto una mia storia: avevo da poco adottato Berenice che non era ancora sterilizzata in quanto aveva avuto un intervento importante a causa di maltrattamenti, e non era il caso in quella sede di farlo. Era inverno, andò in calore e mia figlia una sera lasciò inavvertitamente aperta la finestra del balcone, Nice uscì, il balcone non era ancora in sicurezza, abito al primo piano e sotto c'è un giardino, non la trovavamo più né in casa né in terrazzo né sul balcone. Siamo uscite ed abbiamo cominciato a chiamarla ma era da un paio di settimane che era con me ed ancora non si era instaurato un legame forte tra noi, per giunta era in calore attratta da un maschio che ronzava qui intorno da qualche giorno.
Naturalmente non si trovava e le poche persone che erano in giro e ci sentivano chiamarla ci prendevano per pazze disperate.
Finalmente la vedemmo nel cortile di un palazzo, lei ed il maschio, mi fecero tenerezza, quella love story, ma non era una love story bensì un istinto. Per farla breve abbiamo scavalcato la ringhiera e lei si rifugiò in un altro condominio, inaccessibile, ho strappato un pezzo di una pianta e facendo finta di voler giocare con lei si avvicinò quel tanto da poterla acciuffare attraverso l'altra ringhiera. Se ci avesse visto qualcuno ci avrebbe preso per ladre
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 12:56   #24
Profilo Utente
Miciocia
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: Micio scappato, ritornerà?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ti racconto una mia storia: avevo da poco adottato Berenice che non era ancora sterilizzata in quanto aveva avuto un intervento importante a causa di maltrattamenti, e non era il caso in quella sede di farlo. Era inverno, andò in calore e mia figlia una sera lasciò inavvertitamente aperta la finestra del balcone, Nice uscì, il balcone non era ancora in sicurezza, abito al primo piano e sotto c'è un giardino, non la trovavamo più né in casa né in terrazzo né sul balcone. Siamo uscite ed abbiamo cominciato a chiamarla ma era da un paio di settimane che era con me ed ancora non si era instaurato un legame forte tra noi, per giunta era in calore attratta da un maschio che ronzava qui intorno da qualche giorno.
Naturalmente non si trovava e le poche persone che erano in giro e ci sentivano chiamarla ci prendevano per pazze disperate.
Finalmente la vedemmo nel cortile di un palazzo, lei ed il maschio, mi fecero tenerezza, quella love story, ma non era una love story bensì un istinto. Per farla breve abbiamo scavalcato la ringhiera e lei si rifugiò in un altro condominio, inaccessibile, ho strappato un pezzo di una pianta e facendo finta di voler giocare con lei si avvicinò quel tanto da poterla acciuffare attraverso l'altra ringhiera. Se ci avesse visto qualcuno ci avrebbe preso per ladre
Nice aveva fatto una vera e proprio fuga d'amore! Ahhaha che dolce ma io voglio sapere il seguito, mica il micio l'aveva ingravidata?
Miciocia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 13:39   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio scappato, ritornerà?

Quote:
Originariamente inviato da Miciocia Visualizza Messaggio
si ma quando vengono curati e accolti in casa non sconvolgiamo la loro anatomia
Castrarli non è assolutamente sconvolgere la loro anatomia, il gatto è assolutamente uguale a prima dell'intervento; castrarli è proteggerli da tanti pericoli, fra cui i tumori, oltre alle malattie come FIV e FeLV che contraggono lottando con altri maschi interi e che sono INCURABILI...

So che tieni ai tuoi mici e che stai facendo tutto per la micina che non sta bene, però tu sei giovane, cancella le idee "preistoriche" che il gatto maschio non va sterilizzato!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 13:59   #26
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,498
Predefinito Re: Micio scappato, ritornerà?

Quote:
Originariamente inviato da Miciocia Visualizza Messaggio
Nice aveva fatto una vera e proprio fuga d'amore! Ahhaha che dolce ma io voglio sapere il seguito, mica il micio l'aveva ingravidata?
No per fortuna, con l'operazione recente non sarebbe stato auspicabile
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 16:37   #27
Profilo Utente
Miciocia
Cucciolo
 
Utente dal: 04 2015
Gatti: 1
Messaggi: 41
Predefinito Re: Micio scappato, ritornerà?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
No per fortuna, con l'operazione recente non sarebbe stato auspicabile
Pensavo che non fosse ancora stata sterillizata perciô te l'ho chiesto hahaah
Comunque 6M non ho mai detto che il gatto maschio non va sterilizzato, avevo solo espresso dei timori, non sono contraria alla sterilizzazione
Miciocia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 20:37   #28
Profilo Utente
Simo76
Gattino
 
L'avatar di  Simo76
 
Utente dal: 03 2015
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 301
Predefinito Re: Micio scappato, ritornerà?

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Castrarli non è assolutamente sconvolgere la loro anatomia, il gatto è assolutamente uguale a prima dell'intervento; castrarli è proteggerli da tanti pericoli, fra cui i tumori, oltre alle malattie come FIV e FeLV che contraggono lottando con altri maschi interi e che sono INCURABILI...

So che tieni ai tuoi mici e che stai facendo tutto per la micina che non sta bene, però tu sei giovane, cancella le idee "preistoriche" che il gatto maschio non va sterilizzato!!
Quote:
Originariamente inviato da Miciocia Visualizza Messaggio
Comunque 6M non ho mai detto che il gatto maschio non va sterilizzato, avevo solo espresso dei timori, non sono contraria alla sterilizzazione
Quoto in tutto 6M! Per Miciocia spero che tu sia riuscita ora a fugare i tuoi timori sulla sterilizzazione del gatto maschio, questo per il futuro o se Louis dovesse tornare (anche se è passato molto tempo si può sempre sperare e sarebbe meraviglioso se potessi ritrovare il tuo micio!)
Simo76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2015, 20:47   #29
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Micio scappato, ritornerà?

Quote:
Originariamente inviato da Miciocia Visualizza Messaggio
Pensavo che non fosse ancora stata sterillizata perciô te l'ho chiesto hahaah
Comunque 6M non ho mai detto che il gatto maschio non va sterilizzato, avevo solo espresso dei timori, non sono contraria alla sterilizzazione
Credo che Nice non fosse assolutamente sterilizzata....altrimenti non sarebbe mai scappata. L'intervento a cui si riferisce @Aletto, credo sia di altra natura e che abbia riguardato problemi ben più seri!!!!!!!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-04-2015, 08:40   #30
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,498
Predefinito Re: Micio scappato, ritornerà?

Quote:
Originariamente inviato da Brioche:) Visualizza Messaggio
Credo che Nice non fosse assolutamente sterilizzata....altrimenti non sarebbe mai scappata. L'intervento a cui si riferisce @Aletto, credo sia di altra natura e che abbia riguardato problemi ben più seri!!!!!!!!!!
Sì infatti, aveva il diaframma sfondato e di conseguenza gli organi interni erano mescolati inoltre andavano a pigiare sui polmoni affaticando la respirazione. Durante l'intervento il vet delle volontarie ha giustamente deciso di non sterilizzarla in quella stessa sede ma di rimandare finché non si fosse ristabilita completamente
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara