Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
05-05-2015, 23:34 | #1 |
narici sporche
Salve
scrivo per la prima volta in questa sezione del forum perché ho notato che il mio micio di quasi 8 mesi Gulliver ha le narici sempre un po'scure, come se avesse delle crosticine nere . Per il resto ha un bel nasino rosa, é molto pulito e io lavoro la ciotola del cibo dopo ogni pasto. Da cosa potrebbe dipendere? Magari é una stupidaggine ma vorrei essere tranquilla. Grazie a tutte voi |
|
06-05-2015, 08:53 | #2 |
Re: narici sporche
Probabilmente è raffreddato, telefona o meglio vai dal vet e fatti prescrivere una cura, non dovrebbe essere niente di che, ma non deve peggiorare
|
|
06-05-2015, 11:54 | #3 |
anche i miei lo hanno, ai lati e verso l'interno però non tantissimo... pensa che io credevo fosse una micosi ed ero corsa dalla vet, mi ha detto che sono normali secrezioni e di non preoccuparmi ed effettivamente da quella visita è passato un anno e mezzo quasi.
Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire! |
|
06-05-2015, 15:44 | #4 |
Possono essere secrezioni come può accadere anche nel caso degli umani, poi magari con la polvere si sporcano e appaiono più scure. Comunque per stare più tranquilla fai una chiamata al vet... anche se non dovrebbe essere nulla di preoccupante (anche a Miele a volte succede...)
|
|
07-05-2015, 15:34 | #5 |
Pulisci con una pezzuola inumidita di acqua tiepida, ammorbidisci le secrezioni, e poi delicatamente toglile. Potrebbe essere semplice muco. Starnutisce? Fa la tosse?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|